nobile elfo Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Inviato 16 Agosto 2012 Gli spoiler, ragazzi, gli spoiler! Ci potrebbero essere utenti che non sono ancora arrivati a quel momento. Più che "non voler smettere", Martin ha pianificato una saga che si concluderà, se tutto va bene, con il settimo volume originale (da noi immagino arriveremo almeno ad una quindicina di volumi totali tradotti, probabilmente di più). Io ero uno di quelli:mad: @nobile elfo io ti consiglio di leggerti il cavaliere inesistente ma anche il barone rampante e il visconte dimezzato a me calvino è piaciuto moltissimo e lo consiglio caldamente e ultimamente ho iniziato le cronache del ghiaccio e del fuoco......... aaaah ma perchè ho aspettato tanto a prendere quei libri!!!! magnifici! un consiglio che do a tutti tutti tutti leggete L'ultimo orco (scusate ma è il mio libro preferito) Letto il visconte dimezzato...se non sbaglio l'ultimo orco non è la continuazione dell'ultimo elfo? Io ho letto quest'ultimo davvero carino...
Doom44 Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 "ultimamente" ho finito "un mondo senza fine" di ken follet, e sinceramente mi sento di consigliarlo insieme ai più conosciuti: i pilastri della terra, e mondo senza fine. Adoro 'I Pilastri della Terra', uno dei più dei libri che abbia mai letto. Mi unisco per consigliarlo! Qualcuno di voi conosce/usa Anobii?
shalafi Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 ho letto tartarughe divine. bellissimo!
Dr. Randazzo Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 allora: lavorando solo 10 ore al giorno a agosto in un negozio di scarpe, posso dirvi che ho letto quello che non sarà da premio mondiale, ma suggestivo lo stesso "storie di fantasmi" e "wolvesmen" della newton. Approfondire su queste figure dell'immaginario e anche del fantasy, mi piace molto. Vedere la figura "originale" abusati da scrittori contemporanei non mi soddisfa più da quando ho visto un film dove 1 uomo punta una croce davanti a 1 vampiro e lui gli risponde: "spiacente amico, sono ateo!". Posso suggerire a un prezzo modico anche "storie di vampiri". sempre mammuttone newton. su amazon i prezzi sono dimezzati. con 5 euro fate affari.
chacho2 Inviato 16 Settembre 2012 Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Qualcuno di voi conosce/usa Anobii? Io sono qui
fed_44 Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Ho iniziato da poco "Il complotto contro l'America" di Philip Roth e mi sta coinvolgendo talmente tanto che stamattina per leggerlo ho sbagliato direzione della metro!
shalafi Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 sto (ri)leggendo la parola di giobbe, di giobbe covatta. rido tutte le volte.
Nobby Nobbs Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 sto (ri)leggendo la parola di giobbe, di giobbe covatta. rido tutte le volte. Era il Prescelto...
WJ_Ninja Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Ho concluso da poco "A Dance with Dragons" di George R. R. Martin e così ho iniziato "Before They Are Hanged" di Joe Abercrombie
Dio0 Inviato 22 Novembre 2012 Segnala Inviato 22 Novembre 2012 Sto cercando di finire "L'idiota" di Dostoevskij per poi buttarmi sulla "Figlia del capitano" (ogni doppio senso è puramente voluto) di Alexander Pushkin. 1
phate92 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 incuriosito dalla serie televisiva Game of Thrones ho acquistato la raccolta dei primi quattro romanzi dell'edizione Mondadori. Fantastico!!! in una settimana sono già alla fine del secondo
WJ_Ninja Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Tre giorni fa ho chiuso con il bellissimo "Before They Are Hanged" e ho inziato il primo volume della, inedita in Italia, saga "Shadows of the Apt" cioè "Empire in Black and Gold"
phate92 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Tre giorni fa ho chiuso con il bellissimo "Before They Are Hanged" e ho inziato il primo volume della, inedita in Italia, saga "Shadows of the Apt" cioè "Empire in Black and Gold" Mi ha parecchio incuriosito questa saga e vorrei iniziarla a breve. Seguo trasmissioni e vedo film in inglese, ma non mi sono mai cimentato in libri in madrelingua E' molto difficile seguirlo?
WJ_Ninja Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Mi ha parecchio incuriosito questa saga e vorrei iniziarla a breve. Seguo trasmissioni e vedo film in inglese, ma non mi sono mai cimentato in libri in madrelingua E' molto difficile seguirlo? Beh, non sto leggendo "Shadows of the Apt" in inglese ma in polacco... Essere madrelingua porta certi vantaggi In ogni caso, il linguaggio è molto semplice e la storia non è complicata. Ora come ora sono a pagina 207 su 631 (Capitolo 13 su 40) e per di più abbiamo un capitolo d'azione (o due) e uno (o due) di conversazioni tra personaggi ecc. Insomma, abbiamo capitoli d'azione e di "riposo" che si alternano. Per ora quelli del "riposo" introducono l'ambientazione mentre quelli d'azione trattano di inseguimenti/combattimenti. Lo stile di scrittura è più semplice di un Martin o di un Sanderson ma rimane comunque scorrevole. Pensandoci bene, assomiglia un po' a Terry Brooks (che a parer mio scrive bene ma langue di originalità... Che dall'altro canto a Tchaikovsky non manca ). In ogni caso, ti consiglio di leggere qualche pagine in anterprima su Amazon inglese --> http://www.amazon.com/Empire-Black-Gold-Shadows-Apt/dp/1616141921/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1354201888&sr=8-1&keywords=empire+in+black+and+gold così puoi farti l'idea di quanto sia complicato l'inglese utilizzato
Aerys II Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Mi rileggo La Torre Nera. Tutta.
Dr. Randazzo Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 tra poco uscirà il film della torre nera mi pare. Stepheng king non mi è mai esaltato molto (imho). sopno tentato di rileggere "le notti di Salem", ce l'ho a portata di mano... lo tocco quasi... ok, ci provo
Vampir Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Mi rileggo La Torre Nera. Tutta.E' così bella? Io vorrei provarla a leggere durante le vacanze di Natale, ma sono un po' dubbioso. King mi è piaciuto nei racconti e in libri generalmente non molto lunghi. Mi farebbe strano che sia riuscito a fare un capolavoro così grande. Tu che dici?
Aerys II Inviato 3 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 E' così bella? Io vorrei provarla a leggere durante le vacanze di Natale, ma sono un po' dubbioso. King mi è piaciuto nei racconti e in libri generalmente non molto lunghi. Mi farebbe strano che sia riuscito a fare un capolavoro così grande. Tu che dici? A me piace molto, in parte (ma non solo) perché va a collegare alcuni elementi di libri in apparenza distantissimi tra loro e ti fa pensare "Holy smokes! Ma allora..." di continuo. Ma -ribadisco- non solo. Il primo libro della saga è corto e snello, ma non permette a mio avviso di capire per bene di cosa si tratti: credo che se ti va di provare faresti bene a leggere quantomeno i primi due, ma naturalmente è una mia opinione.
Messaggio consigliato