30 Novembre 200915 anni comment_395037 Silverleaf ha detto: quindi posso buttarmi sui calssici dell'ottocento senza il rischio di non finire il libro per la noia?(io odio non finire di leggere i libri, checche' ne dica Pennac) Quoto. E tra l'altro quel libro di Pennac... non l'ho finito O meglio: l'ho finito in più tornate perchè era davvero piccolo... ma che pacco. Io ho finito Il bar sotto il mare di Stefano Benni, mi è piaciuto parecchio! Prenderò altro di Benni per capire se vale davvero così come sembra da questo primo libro... Segnalo per tutti (non so se è già stato fatto, in caso sorry) questo fantastico sito che è una specie di LastFM... in versione libri! http://www.anobii.com/
30 Novembre 200915 anni comment_395038 Azar Pinkur ha detto: Quoto. E tra l'altro quel libro di Pennac... non l'ho finito O meglio: l'ho finito in più tornate perchè era davvero piccolo... ma che pacco. a me "come un romanzo" era piaciuto parecchio invece e me lo sono letto molto velocemente .
30 Novembre 200915 anni comment_395039 Silverleaf ha detto: a me "come un romanzo" era piaciuto parecchio invece e me lo sono letto molto velocemente . E' che odiavo le mille citazioni -.-" C'è da dire che avevo 15 anni e mi aveva obbligato la prof e si sa, quando sei obbligato, il libro poi fa schifo
30 Novembre 200915 anni comment_395045 Azar Pinkur ha detto: E' che odiavo le mille citazioni -.-" C'è da dire che avevo 15 anni e mi aveva obbligato la prof e si sa, quando sei obbligato, il libro poi fa schifo a me l'avevano invece regalato, in blocco con (all'epoca)la trilogia di Maulassen. ok non erano proprio adatti ad un ragazzino, ma vabbe', non credo di esseerne uscito traumatizzato/deviato
30 Novembre 200915 anni comment_395137 Attualmente sono immerso nell'ultima edizione di "Lovecraft, tutti i romanzi e i racconti". E, per stemperare l'atmosfera, ogni tanto mi concedo un capitolo de "Il libro Cuore (forse )" dell'impareggiabile Maestro Sardelli.
30 Novembre 200915 anni comment_395162 Azar Pinkur ha detto: Io ho finito Il bar sotto il mare di Stefano Benni, mi è piaciuto parecchio! Prenderò altro di Benni per capire se vale davvero così come sembra da questo primo libro... Ma certo che sì! a parte le raccolte di "racconti" come Bar Sport e Bar Sport 2000, ti consiglio senza dubbio La Compagnia dei Celestini, Baol e Elianto (che sono romanzi). Il primo soprattutto, lo considero il capolavoro. da parte mia ho appena finito, di Benni, Achille Piè Veloce e Margherita Dolcevita. Non male il primo, così così il secondo, forse quello che mi è piaciuto di meno.
2 Dicembre 200915 anni comment_395717 Ormai la pila sul comodino comincia a vacillare. Oltre a Dune, che non ho iniziato, ma che dovrò per forza leggere se non voglio divorziare (), a un libro su Castano e dintorni (per ambientarmi meglio! ) e al breviario di Confucio lasciato a metà (perdonami pad, ma dopo l'ennesimo libro "filosofico" non ce l'ho fatta a finire anche questo), in cima c'è il primo libro fantasy pubblicato dalla Asengard. A Lucca abbiamo comprato tutti i libri di questa casa editrice (a parte il primo, che non era disponibile), sia per fiducia verso un'editoria che punta sugli autori italiani sia perché comunque i romanzi ci ispiravano. A metà libro posso dire che "Il sigillo del vento" è piuttosto penoso. Voglio comunque finirlo, perché ormai ho letto quasi 300 pagine e vale in ogni caso la pena, però mi chiedo perché si continuino a sfornare romanzi fantasy che sembrano la trasposizione (neanche tanto fatta bene) di sessioni di D&D...
2 Dicembre 200915 anni comment_395719 Airon ha detto: Ma certo che sì! a parte le raccolte di "racconti" come Bar Sport e Bar Sport 2000, ti consiglio senza dubbio La Compagnia dei Celestini, Baol e Elianto (che sono romanzi). Il primo soprattutto, lo considero il capolavoro. da parte mia ho appena finito, di Benni, Achille Piè Veloce e Margherita Dolcevita. Non male il primo, così così il secondo, forse quello che mi è piaciuto di meno. Io quoto, consigliandoti in particolare Elianto, che a mia opinione squisitamente personale è il libro. Ogni altro libro ti saprà di già visto, dopo aver letto Elianto
2 Dicembre 200915 anni comment_395769 Samirah ha detto: Ormai la pila sul comodino comincia a vacillare. Oltre a Dune, che non ho iniziato, ma che dovrò per forza leggere se non voglio divorziare (), a un libro su Castano e dintorni (per ambientarmi meglio! ) e al breviario di Confucio lasciato a metà (perdonami pad, ma dopo l'ennesimo libro "filosofico" non ce l'ho fatta a finire anche questo), in cima c'è il primo libro fantasy pubblicato dalla Asengard. A Lucca abbiamo comprato tutti i libri di questa casa editrice (a parte il primo, che non era disponibile), sia per fiducia verso un'editoria che punta sugli autori italiani sia perché comunque i romanzi ci ispiravano. A metà libro posso dire che "Il sigillo del vento" è piuttosto penoso. Voglio comunque finirlo, perché ormai ho letto quasi 300 pagine e vale in ogni caso la pena, però mi chiedo perché si continuino a sfornare romanzi fantasy che sembrano la trasposizione (neanche tanto fatta bene) di sessioni di D&D... Perchè tu devi scrivere il tuo ed io il mio.... dopodiché la spocchia sarà tale che.... :lol:
2 Dicembre 200915 anni comment_395807 Strikeiron ha detto: Perchè tu devi scrivere il tuo ed io il mio.... dopodiché la spocchia sarà tale che.... :lol: Ghghgh!
3 Dicembre 200915 anni comment_396319 Nonostante abbia diversi libri in coda da leggere, ieri in libreria ho ceduto al richiamo dell'assurdo e ho comprato la trilogia in 5 libri di The Hitchhiker's Guide to the Galaxy. Dovrebbero tenermi occupato.
4 Dicembre 200915 anni comment_396672 Pau_wolf ha detto: sto leggendo "il mondo perduto" di Michael Chricton Leggi Congo dello stesso autore... MOOOOLTO meglio.
8 Dicembre 200915 anni comment_397540 no grazie preferisco i dinosauri XD... magari dopo comunque Michael Crichton è un genio
8 Dicembre 200915 anni Author comment_397605 Pau_wolf ha detto: comunque Michael Crichton è un genio Cambierei il tempo verbale se fossi in te, dal momento che purtroppo è scomparso qualche tempo addietro. Anche io ho preferito Congo, ma i dinosauri hanno un fascino innegabile.
8 Dicembre 200915 anni comment_397607 leggo mondi senza fine di Follett.... speravo meglio ma ormai mi mancano 200 pagine...
8 Dicembre 200915 anni comment_397723 Io di Benni ho letto solo Terra! e La Compagnia dei Celestini e mi sono piaciuti molto. Soprattutto la descrizione di Rigolone Marina, è davvero esilarante!
8 Dicembre 200915 anni comment_397737 Preso da un delirio di onnipotenza ho finito il primo harry potter in tedesco (orribile) e ho cominciato il secondo (promette male): prima di essere crocifisso specifico che lo faccio perche` era l'unica cosa che mi sembrava adatta al mio livello di comprensione di questa lingua maledetta.