The Stroy Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Finito "L'orda del vento" di Alain Damasio...rileggo "L'orda del vento". Libro incredibile, forse il migliore che abbia mai letto. "La solitudine dei numeri primi", letta nel frattempo, non conta, mi ha fatto caggare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Horace de Vere Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Finito Stardust di Gaiman. Lettura leggera necessaria per far passare le ore noiose serali al lavoro. Ho iniziato Il signor delle mosche. Devo dire che non comprendo la scelta di tradurre alcuni (ma non tutti) i nomi dei bambini in italiano. Anche alcuni passaggi mi sembrano scritti in un italiano alquanto "particolare", ma questo potrebbe derivare direttamente dall'originale. Sto valutando di affiancarlo con la lettura di Coraline (che sarà sicuramente rovinata dall'aver già visto il film "per bambini"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haxel Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 sto leggendo il Cimitero di Praga di Eco certo non è fantasy, ma è lo stesso molto bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2011 Finito "La manomissione delle parole" di Gianrico Carofiglio e adesso forse qualche libro di Prachett(o come cavolo si chiama) o qualche altro fantasy classico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icecall Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2011 fosca tarchetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2011 Per "riposarmi" fra un esame e l'altro ho preso in mano il saggio Comparative Mythology di Jaan Puhvel, professore universitario nord-americano. -___- Non so francamente se sia più pesante questo o il testo principale dello scorso esame, ma è dannatamente interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Ho da poco iniziato un piacevolissimo "Guida galattica per gli autostoppisti" . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sevial Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Appena acquistati "Il Sortilegio del Corvo" e la trilogia di Dragonlance "Le Leggende (annotate)", devo solo decidere quale iniziare per primo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Llukas Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2011 sto leggendo Salgari: le due tigri!!! figo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balder Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Alterno capitoli di "Fisica dell'impossibile" a canti della "Divina Commedia" al momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2011 "The Science of Discworld". Cavolo, non sono più abituato a leggere l'inglese "narrativo", mi ero focalizzato più su quello "meccanico". Mi ci sta volendo più tempo del previsto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 L'amuleto di Samarcanda di Stroud. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Amabili Resti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Ho comprato "l'arciere del re" ad una fiera fantasy e ho iniziato a leggerlo... è fantastico!Stanno parlando del mio pg ideale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Finito il testo di Puhvel. Le implicazioni contemporanee della mitologia comparata sono roba da far impallidire Giacobbo. Se ci riesco, domani mi compro l'ultimo libro della serie di Eymerich. ^__^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Horace de Vere Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Se ci riesco, domani mi compro l'ultimo libro della serie di Eymerich. ^__^ Ma è già uscito in versione "economica"? Perché lo voglio prendere pure io, ma mi scoccia averne uno di dimensioni diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Mi sa di no, ma me lo prendo comunque (come l'ultima raccolta del fumetto della Torre Nera, e Lelith da modificare appena arriva in negozio) per premiarmi dell'ultimo 30. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 Sto finendo "La Spia dei Maghi", di Trudi Canavan, primo volume della "Traitor Spy Trilogy", seguito della "The Black Magician Trilogy". Finora, molto lavoro molto ben fatto: scrittura leggera e scorrevole, trama complessa e intrigante, personaggi vecchi e nuovi interessanti e di facile empatia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gambedilepre Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2011 Horus Rising (Dan Abnett), saga dell'Eresia di Horus (Warhammer 40K) Abbastanza carino, l'unica pecca è che è il primo di una saga di una ventina di libri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sornek Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2011 ho iniziato da poco il miglio verde di Stephen King, è stupendo. per quando l'avrò finito verrà rubato ad un mio amico il piccolo principe, sono anni che lo voglio leggere, ma non ne ho mai la possibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato