Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Finito "L'orda del vento" di Alain Damasio...rileggo "L'orda del vento". Libro incredibile, forse il migliore che abbia mai letto.

"La solitudine dei numeri primi", letta nel frattempo, non conta, mi ha fatto caggare.

Inviato

Finito Stardust di Gaiman. Lettura leggera necessaria per far passare le ore noiose serali al lavoro. Ho iniziato Il signor delle mosche. Devo dire che non comprendo la scelta di tradurre alcuni (ma non tutti) i nomi dei bambini in italiano. Anche alcuni passaggi mi sembrano scritti in un italiano alquanto "particolare", ma questo potrebbe derivare direttamente dall'originale. Sto valutando di affiancarlo con la lettura di Coraline (che sarà sicuramente rovinata dall'aver già visto il film "per bambini").

• 2 settimane dopo...
Inviato

Finito "La manomissione delle parole" di Gianrico Carofiglio e adesso forse qualche libro di Prachett(o come cavolo si chiama) o qualche altro fantasy classico

• 2 settimane dopo...
Inviato

Per "riposarmi" fra un esame e l'altro ho preso in mano il saggio Comparative Mythology di Jaan Puhvel, professore universitario nord-americano. -___-

Non so francamente se sia più pesante questo o il testo principale dello scorso esame, ma è dannatamente interessante.

Inviato

"The Science of Discworld".

Cavolo, non sono più abituato a leggere l'inglese "narrativo", mi ero focalizzato più su quello "meccanico".

Mi ci sta volendo più tempo del previsto...

Inviato

Finito il testo di Puhvel. Le implicazioni contemporanee della mitologia comparata sono roba da far impallidire Giacobbo.

Se ci riesco, domani mi compro l'ultimo libro della serie di Eymerich. ^__^

Inviato

Mi sa di no, ma me lo prendo comunque (come l'ultima raccolta del fumetto della Torre Nera, e Lelith da modificare appena arriva in negozio) per premiarmi dell'ultimo 30.

Inviato

Sto finendo "La Spia dei Maghi", di Trudi Canavan, primo volume della "Traitor Spy Trilogy", seguito della "The Black Magician Trilogy". Finora, molto lavoro molto ben fatto: scrittura leggera e scorrevole, trama complessa e intrigante, personaggi vecchi e nuovi interessanti e di facile empatia.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho iniziato da poco il miglio verde di Stephen King, è stupendo.

per quando l'avrò finito verrà rubato ad un mio amico il piccolo principe, sono anni che lo voglio leggere, ma non ne ho mai la possibilità.