chacho2 Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2011 Appena letto eroi del crepuscolo,adesso mi appresto a leggere la mano sinistra di dio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2011 Finito ora di leggere "Le Montagne della Follia" di Lovecraft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2011 appena finita la trilogia di Stroud (l'amuleto di samarcanda, l'occhio del golem, la porta di tolomeo)...adoro Bartimeus!!! Mi è piaciuta. Storia lineare ma IMHO, ben narrata, scorrevole, scritta bene, appassionante. Bellissime e divertenti le note a pié di pagina, racconti (a volte semplici freddure) nel racconto. Sono proprio contento di quasta saga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2011 Concordo negli ultimi tre-quattro anni è stata sicuramente la serie fantasy che mi ha fatto più ridere (Terry Pratchet è cosa a parte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buster Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2011 appena finita la trilogia di Stroud (l'amuleto di samarcanda, l'occhio del golem, la porta di tolomeo)...adoro Bartimeus!!! Mi è piaciuta. Storia lineare ma IMHO, ben narrata, scorrevole, scritta bene, appassionante. Bellissime e divertenti le note a pié di pagina, racconti (a volte semplici freddure) nel racconto. Sono proprio contento di quasta saga. L'ho letta anch'io e non smetterò mai di consigliarla, è fantastica. A parte questo commento, le mie letture per l'estate sono veramente tante...devo finire il "Trattato sulla natura umana" di Hume, leggere TUTTO Baudelaire, gli "Amori gialli" di Corbière, i "Canti orfici" di Campana, il "Matrimonio del cielo e dell'inferno" di Blake, "L'uomo senza qualità" di Musil, "Finnegans Wake" di Joyce(dovrei anche finire l'Ulysses...), rileggere "Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu" e rileggere il Libro su Jimi Hendrix... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Finito la mano sinistra di dio,La luce fantastica e l'arte della magia(forza Pratchet!) Mi sto interrogando su che libro portarmi in vacanza,se i miei trovano un libro di Benny bene se no penso che rileggerò l'arciere del re Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappus Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Come lettura di romanzo sto leggendo "Tempesta di Spade" di Martin, e credo non sia necessario un riassunto Invece come saggistica ho appena finito "L'orologiaio cieco" di Richard Dawkins. Dawkins è uno dei più grandi biologi evoluzionisti viventi, autore del super libro "L'illusione di Dio" ,che consiglierei a chiunque, atei credenti e indecisi! Tornando al'orologiaio cieco, esso spiega come l'idea di un "creatore" che abbia creato il mondo non è necessaria, e che noi siamo portati a credere che esista in virtù della sua complessità. Egli vuole dimostrare, con la biologia, che il nostro complesso mondo (che è paragonato ad un orologio) non è stato "assemblato" da un "orologiaio cosciente", cioè un creatore, ma dall'evoluzione darwiniana. Essa non ha un fine, perciò è un "orologiaio cieco" Questo è un riassunto minimale, in ogni caso consiglio i suoi libri, hanno la capacità di aprire gli occhi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterDiabolicus Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Io ora sto leggendo " maneggiare con cura " di lansdale ... diretto e a volte eccessivamente crudo , ma veramente una bella serie di racconti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dungeonmaster_89 Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2011 le notti di salem di stephen king. ultimamente l ho rivalutato molto, poichè una volta mi annoiava. invece ho trovato questo libro molto scorrevole e avvincente da un certo punto di vista. speranzoso di riprendere la saga della torre nera non appena lo finisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobile elfo Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Lo Hobbit J.R.R Tolkien cominciato ieri sera...l'inizio mi è sembrato un po' infantile LOL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Lo Hobbit J.R.R Tolkien cominciato ieri sera...l'inizio mi è sembrato un po' infantile LOL Bé, in parte lo è, io lo lessi solo in inglese, ma mi fece la stessa impressione (tanto che non l'ho mai preso in italiano). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2011 A Dance with Dragons...again Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobile elfo Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Bé, in parte lo è, io lo lessi solo in inglese, ma mi fece la stessa impressione (tanto che non l'ho mai preso in italiano). P.60, carino...non vorrei che fosse troppo scontato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 23 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2011 P.60, carino...non vorrei che fosse troppo scontato.... Ragazzo, stai leggendo un libro del 1937. Sono passati quasi settantacinque anni, e la maggior parte di ciò che hai letto nella tua vita (a giudicare dalla tua presenza su questo Forum) è derivata da quel libro, con al massimo due "generazioni" di distanza (es. qualcuno avrà copiato Brooks che ha copiato Tolkien, altri hanno copiato direttamente Tolkien). Date queste premesse, come puoi -in nome di tutto ciò che è caro agli Dei dell'Elettromagnetismo- pretendere che ti sembri un libro originale? È come se tu dicessi "Sai, sto leggendo il Vangelo ma quel tizio che resuscita mi ricorda troppo Neo di Matrix, mi pare una storia un po' sfruttata". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobile elfo Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2011 Ragazzo, stai leggendo un libro del 1937. Sono passati quasi settantacinque anni, e la maggior parte di ciò che hai letto nella tua vita (a giudicare dalla tua presenza su questo Forum) è derivata da quel libro, con al massimo due "generazioni" di distanza (es. qualcuno avrà copiato Brooks che ha copiato Tolkien, altri hanno copiato direttamente Tolkien). Date queste premesse, come puoi -in nome di tutto ciò che è caro agli Dei dell'Elettromagnetismo- pretendere che ti sembri un libro originale? È come se tu dicessi "Sai, sto leggendo il Vangelo ma quel tizio che resuscita mi ricorda troppo Neo di Matrix, mi pare una storia un po' sfruttata". Hai perfettamente ragione, infatti quando ho letto "La Spada di Shannara" mi è sembrata la cosa più copiata del mondo e dire che risale al 1977, non oso immaginare cosa giri del genere Fantasy per ora nelle librerie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 Ho appena terminato la lettura di No Way Down e mi è piaciuto abbastanza. Ora ho appena iniziato a leggere Aria sottile. Consiglio entrambe le letture agli appassionati di alpinismo estremo (i libri riguardano rispettivamente il K2 e l'Everest). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed_44 Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2011 Appena concluso "La Progenie" di guillermo del toro (il regista) e Chuck Hogan, praticamente Dracula nel 2011, comunque un bel libro con dei vampiri finalmente cattivi (che ultimamente sembrano diventati delle mammolette... ) consigliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nobile elfo Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 Finito Siddharta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halaster Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 Appena finito un vecchio libro di fantascienza: L'impero dei mille soli, molto bello. ps: Lo Hobbit è infatile anche perchè lo ha scritto per i nipotini asd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 Iniziato "Le Spade di Eveningstar", romanzo scritto da Greenwood, il ""papà" di FR.. Dopo circa 240 pagine, dico che lo stile non mi piace molto, ma è interessante per qualsiasi master volesse ambientare una campagna/avventura nel Cormyr... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato