Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Mezzo vampiro (archetipo), Liber Mortis, ML +2, Guarigione rapida 1, ma solo quando l'ammontare dei pf scende a metà del totale.

Il Combattente naturale (CdP), Perfetto Combattente, permette di scegliere una capacità che conferisce Guarigione rapida 1 in forma selvatica.

  • Supermoderatore
Inviato

Non so se va bene, ma per i combattenti vi è il talento Combat Vigor (Manuale del Giocatore II).

Combat Vigor [Combat Focus, Fighter]:

Requisiti: Bab +9, Saggezza 13, Combat Focus

Effetto: While in ‘Combat Focus’, you gain Fast Healing 2. If you have 3+ Combat Focus feats, you gain Fast Healing 4.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Approfitto della discussione per chiedervi se esistono oggetti o comunque metodi alternativi a classi/razze per avere a disposizione la guarigione rapida.

Ve ne parlo perchè ho un png forgiato immune alla guarigione e sto cercando qualsiasi modo esistente (senza sforare nei livelli epici) per ottenerla.

  • Supermoderatore
Inviato

metodi alternativi a classi/razze per avere a disposizione la guarigione rapida.
Nel Draconomicon c'è il talento Guarigione Rapida, ma è epico.

Cangiante, razza del manuale di Eberron e poi prendi la cdp Mutaforma Combattente del Perfetto Combattente.
Se non ha accesso ad altri tipi di trasformazione (mediante privilegi di classe o incantesimi) non funziona.
  • Supermoderatore
Inviato

aggiungo fra le opzioni, il warshaper
Lo aveva già indicato Siffredia, ma a WarCleric serve un metodo alternativo alle classi. ;-)
metodi alternativi a classi/razze per avere a disposizione la guarigione rapida.

si becca guarigione rapida, al 3° o 4° livello di cdp, non ricordo.
4°.
  • 1 mese dopo...
Inviato

colgo l'occasione per non aprire un nuovo thread.

Guarigione rapida ogni quanti round ha effetto? nel senso guarisce X danni solo nel turno del giocatore che la possiede o X danni durante ogni turno di ogni giocatore?

al di fuori del combattimento invece gli X danni vengono curati ogni 6 secondi?

stessa cosa per le evocazioni...nel combattimento durano X=liv inc. round. Al di fuori del combattimento durano 6 secondi per livello inc.?! come funziona?

grazie

Inviato

guarigione rapida funziona quando tocca a te nel round se e' questo che vuoi sapere....fino a che non e' finito il giro non passa il round

  • Supermoderatore
Inviato

Guarigione rapida ogni quanti round ha effetto?
Ha effetto ad ogni Round all'inizio del turno di chi la possiede.

al di fuori del combattimento invece gli X danni vengono curati ogni 6 secondi?
Esatto, in quanto a 6 secondi corrisponde un Round.

Al di fuori del combattimento durano 6 secondi per livello inc.?
Si.
  • 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, ho un dubbio riguardo alla rigenerazione. Dunque, le regole dicono che i danni si considerano non letali a meno che la creatura non viene ferita con una forma di danno considerata letale così come previsto nel testo della descrizione delle creature rigeneranti. Dunque non dovrebbe essere possibile uccidere una creatura rigenerante con danni derivanti da una forma che non si traduce in danno letale per la creatura, ad esempio il fuoco e l'acido per il troll. Successivamente, nel testo della creatura, viene descritta anche la capacità o meno della creatura di far ricrescere arti o parti del corpo recise, infatti, la descrizione del troll specifica che la creatura può rigenerare parti del corpo (compresa la testa) istantaneamente se la parte del corpo viene messa a contatto con il resto o in un tempo prestabilito se la parte del corpo recisa è andata persa. Quindi, continuando a colpire un troll con forme di danno non letali gli si provoca semplicemente danni debilitanti senza mai ucciderlo. Fin qui è tutto chiaro. La difficoltà si incontra quando si parla di creature rigeneranti che NON hanno la capacità di far ricrescere gli arti, oppure ce l'hanno ma solo con il contatto diretto prima che la parte recisa muoia (tipo l'ogre magi). Prendiamo a titolo di esempio il diavolo della fossa, con rigenerazione 5, subisce danni letali solo da armi in argento. Poniamo il caso che il diavolo della fossa viene ridotto a punti ferita negativi con armi non in argento e gli viene tagliata la testa. La descrizione del mostro non prevede la capacità di rigenerare arti amputati ma il diavolo della fossa rimane comunque senza testa e dunque è morto. Quindi è possibile uccidere creature rigeneranti di questo tipo con forme di danno non letali? La testa gli viene tagliata con arma non in argento, oppure una vorpal fate voi.

Dunque tale forma di rigenerazione è di sicuro superiore alla guarigione rapida perchè permette di rigenerare anche quando si è ridotti a pf negativi ma è comunque possibile uccidere la creatura con forme di danno non letali (una sorta di rigenerazione minore).

E' giusta la mia osservazione oppure c'è qualche regola che non conosco?

  • Supermoderatore
Inviato

Dunque non dovrebbe essere possibile uccidere una creatura rigenerante con danni derivanti da una forma che non si traduce in danno letale per la creatura, ad esempio il fuoco e l'acido per il troll.
Vero, ma esistono ugualmente altri modi per uccidere simili creature.

Quindi è possibile uccidere creature rigeneranti di questo tipo con forme di danno non letali?
Non sono i danni non-letali ad averlo ucciso, ma la decapitazione.
Inviato

La testa gli viene tagliata con arma non in argento, oppure una vorpal fate voi.

Se non fosse vorpal, come può un'arma che fa danni non letali essere usata per decapitare? :confused:

A regenerating creature that has been rendered unconscious through nonlethal damage can be killed with a coup de grace. The attack cannot be of a type that automatically converts to nonlethal damage. (...) An attack that can cause instant death only threatens the creature with death if it is delivered by weapons that deal it lethal damage.

Del resto anche se fosse vorpal, ma non d'argento, la creatura subirebbe la decapitazione, ma avrebbe la possibilità di farsi ricrescere (o riattaccare) la testa, evitando così la morte.

permette di rigenerare anche quando si è ridotti a pf negativi
Tieni conto però che i pf negativi te li tieni! Perché rigenerazione ripristina solo i danni non letali!! :bye:

Non ho capito il confronto con guarigione rapida, perché da come rileggo su srd, si recuperano i pf anche se sono negativi... certo non può niente contro la decapitazione, ma "non mi fascerei la testa" per questo!

Inviato

a parte la spada vorpal, seguendo un ragionamento logico, se l'avversario di un gruppo è una sola creatura rigenerante, se ridotta a pf negativi da danni non letali questa cade a terra priva di sensi e il round dopo non credo sia necessaria per forza una spada vorpal per decapitare la creatura, se è indifesa basta una qualsiasi arma da taglio (anche io sono capace di tagliare la testa a una creatura a terra indifesa...)

Inviato

se ridotta a pf negativi da danni non letali
Ciò non può succedere! Al limite la creatura sarà priva di sensi perché il totale dei danni non letali è superiore a quello dei pf attuali! E' bene usare due colonne separate: una per i pf che diminuisce e che può avere valori negativi, una dei danni non letali che da 0 cresce in base ai colpi non letali subiti e che può aumentare all'infinito...

Inoltre, ripeto, se l'arma fa solo danni non letali non puoi pensare di decapitare/amputare quella creatura, la creatura sarà alla tua mercé, ma l'arma facendo solo danni non letali può solo prolungare il periodo di inattività della creatura; ciò anche dal punto di vista ruolistico ed interpretativo.

E' come voler affettare un tappeto a cazzotti!! :bye:

  • Supermoderatore
Inviato

Inoltre, ripeto, se l'arma fa solo danni non letali non puoi pensare di decapitare/amputare quella creatura
Un Troll reso inabile può essere decapitato con qualsiasi arma, anche se un DM potrebbe ritenere alcune forme d'attacco (come armi contundenti o alcune perforanti) inadatte allo scopo.

Dal punto di vista ruolistico ed interpretativo sarebbe incoerente la soluzione opposta, dato che la capacità di rigenerazione si limita a rendere le ferite non letali per la creatura e a rigenerarla continuamente fino a che ne rimane un pezzo. Esistono infatti molte FAQ che chiariscono come un troll fatto a pezzetti continui a rigenerare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...