Vai al contenuto

[Leonard - M&M]Evolution - Capitolo 1: Genesi - La legge del più forte

Leonard Sylverblade

Messaggio consigliato

Inviata

istruzioni per l'uso

Spoiler:  
- Come titolo dei vostri post, mettete nome e cognome del vostro personaggio;

- Scrivete in prima persona singolare;

- Utilizzate le virgolette (") per scrivere ciò che il personaggio pensa, il maggiore e il minore (<>) per indicare ciò che il personaggio dice. Utilizzate il grassetto per entrambi;

- Per azioni particolari, quali l'uso di abilità o poteri, ad esempio, descrivete la vostra azione normalmente, poi in fondo al post,in SPOILER, scrivete l'azione comprendente di abilità/poteri/quant'altro, con bonus di circostanza.

- Nel vostro primo post, scrivete una vostra piccola descrizione fisica del personaggio, così che possa trovarla ed utilizzarla più facilmente, grazie :-D;

- Fintanto che siete "separati" dagli altri personaggi, scrivete cortesemente i vostri post in SPOILER, così che chi non deve leggere non lo fa ;-);

- Nei combattimenti, ognuno di voi scriva cosa farà il proprio personaggio, poi io tirerò l'iniziativa e descriverò le azioni da voi indicate. Ovviamente sarò molto elastico, essendo questo un sistema che può causare qualche "inconveniente";

Ovviamente se volete leggere cioè che è scritto negli spoiler degli altri, fatelo pure, nessuno ve lo vieta. Lo spoiler serve proprio per dare questa possibilità di scelta a voi: se volete farvi gli affari degli altri, siete liberi di farlo, se non volete, buon per voi.

Credo non ci sia nient'altro da aggiungere, in ogni caso questo regolamento verrà aggiornato se mi viene in mente qualcosa.

Per Airon

Spoiler:  
Sabato 29 Settembre 2018, 23:48

<Un'altra grande serata, eh Far?> esclama Stu, dandoti una calorosa pacca sulla spalla. Anche questa sera, all’Old Nineties c'era il pienone, e anche questa sera hai fatto un successo clamoroso.

Il backstage è già pieno di tecnici che sistemano l'attrezzatura, i fans sono fuori che ti aspettano, ma ti senti stanco dopo questo sabato infernale, tra prove, "allenamenti" e concerto, così saluti frettolosamente Stu e passi dall'uscita posteriore del grande locale. Assapori già il momento in cui salirai sulla tua moto e sfreccerai verso casa.

Il vicolo dietro il locale è deserto, e un "grazie" vola verso gli uomini della sicurezza che hanno permesso quel momento di tranquillità.

Volti le spalle al locale e cominci ad incamminarti verso la 5'Avenue, quando una voce maschile, dietro di te, ti chiama.

<Signor Bledawi, aspetti per favore.>

Ti volti, curioso di scoprire chi ti possa ancora chiamare "Signor Bledawi", quando noti un uomo, tra i trenta e i quarant'anni. Fisico robusto ed allenato, nascosto da un giubotto militare slacciato su una maglietta nera raffigurante lo storico logo dei Queen. Capelli neri e folti, barba incolta, l'uomo si avvicina. Mentre osservi un biglietto che l'uomo tiene nella mano sinistra, uno di quelli da visita, non ti accorgi della destra, protesa verso di te.

<Mi chiamo Adam Gray, signore, e mi lasci fare i più sinceri complimenti per questa serata.>

Stringi la mano ad Adam, sorridendo compiaciuto all'ennesimo fan.

<Grazie, Adam.> sono le uniche parole che esclami, e che servono in queste circostanze.

<Lei ha veramente una bella voce, signore. Chissà quante ore passerà ad esercitarsi. Mi lasci fare una domanda piuttosto personale: come si è sentito quando ha rotto il vetro della finestra la prima volta? Turbato?>

Uno sguardo di terrore appare instantaneamente sul tuo volto.

<Non si agiti, signor Bledawi, voglio solo assicurarle una mano. Mi manda un amico, uno scienziato genetista che potrà aiutarla. Il suo nome è Joachim Gruber, e questo è suo.> Detto questo, Adam ti porge il biglietto da visita che avevi notato. Porta il nome dello scienziato appena citato, mentre sul retro indica un indirizzo -34 di 17'Street, 4° piano-.

"Strano" pensi, "uno scienziato che abita nel quartiere povero di LC (Liberty City)".

<L'aspetta sabato prossimo, alle quattro del pomeriggio. Ovviamente se è interessato. Io personalmente le posso dire solo una cosa: stia tranquillo, questo colloquio e nel suo come nel nostro interesse. Arrivederci.>

Adam ti volta le spalle e se ne va, lasciandoti solo con i tuoi dubbi e le tue paure.

Per Caramon

Spoiler:  
Lunedì 01 Ottobre 2018, 22:34

"Questo programma mi sta uccidendo" è il pensiero che ti assilla da giorni e giorni. Il nuovo gioco che stai sviluppando per la "Gamers" sta diventando più complicato di quello che sembrava, e passare tre ore di seguito per cercare una soluzione di certo non aiuta.

Decidi di alzarti, una pausa dovrebbe farti bene, così te ne vai in cucina, alla ricerca di quell'ultima lattina di birra che hai lasciato ieri sera.

"Altro che pausa, qua è proprio il caso di fermarsi" ti suggerisce il tuo fisico stanco, e ti lasci cadere sul divano del salotto. Il telecomando è troppo lontano e poi è meglio lasciar riposare gli occhi, per un po'.

Non fai in tempo a distenderti però, che un trillo proveniente dal tuo pc ti avverte che ti è appena arrivata una mail.

Li per li decidi di ignorarla, ma la curiosità prende il sopravvento sulla stanchezza, così finisci di bere la tua birra. Dopo poco, hai già fatto doppio click sulla mail.

From: qwerty@gmail. com

To: jimmir@gmail. com

Object:

Buonasera signor Raynolds,

o devo chiamarla Alicia Torres? O forse sarebbe più corretto Justin Klever.

Mi chiamo Adam Gray, e non si preoccupi: non voglio assolutamente procurarle un qualsiasi tipo di danno. Le scrivo a nome di un mio amico, Joachim Gruber, uno scienziato genetista che potrebbe darle una mano e rispondere a quelle domande che, sappiamo tutti e due, tiene dentro di se da quel giorno al liceo.

Il signor Gruber lo aspetta sabato prossimo alle quattro del pomeriggio, 34 di 17'Street, 4° piano, per un colloquio...interessante.

Cordiali saluti,

Adam Grey.

Se prima avevi un po' di sonno, ora sei lucidissimo e un po' spaventato.

Per Gekosaurus

Spoiler:  
Lunedì 01 Ottobre 2018, 10:14

"10:14. 10:14. 10:14. Ancora due ore e 46 alla pausa pranzo."

Sei nel tuo ufficio al 12 della 5'Avenue, 12° piano, sede della CNN di LC (Liberty City), e non hai nulla da fare. Il capo ha deciso che ti meriti un periodo di riposo, così invece di mandarti in giro per il mondo per serivizi sensazionali, ti lascia "ammuffire" in ufficio, a controllare e catalogare tuoi vecchi serzivi per il database.

Più volte ti è passato tra le mani il "Boom day", come i giornalisti chiamano quel tragico momento, ma per ora non vuoi neanche considerarlo.

Mentre sei li a riguardare vecchi telegiornali, squilla il telefono, ed una piccola luce di speranza si accende nei tuoi occhi.

<Clara Cornero, pronto?>

<Ciao Clara sono Stacy. C'è un certo...Adam Grey che ha chiesto di te. Te lo passo?> risponde la ragazza del centralino.

"Adam Grey? Chi è?" pensi mentre senti quel nome a te sconosciuto.

<Passamelo pure Stacy. Ah, come stai?>

<Bene grazie. Sette mesi passati benissimo, il bambino è forte e non la smette di tirare calci.> ride Stacy.<Ti passo la linea, Clara.>

Un beep segnala la deviazione di chiamata, seguita dal suono indistinguibile del traffico cittadino.

<Pronto? Qui Clara Cornero. Chi parla?>

<Buongiorno, signorina Cornero. Sono Adam Grey. Non si ricorda di me?>

"Dovrei?" <Mi perdoni ma il suo nome mi è nuovo.>

<Strano. Nessuna Clara Cornero del futuro le ha parlato di me? Neanche in qualche sua visione?>

Il sangue ti si gela nelle vene.

<Scusi ma...credo di non capire.>

<Oh no, credo che lei capisca benissimo. Non si preoccupi, non voglio farle niente di male, la chiamo solo per farle un invito. Un mio amico, Joachim Gruber, la invita nel suo appartamento al 34 di 17'Street, 4° piano, sabato prossimo alle quattro del pomeriggio. E' uno scienziato, un genetista, e può darle una mano.>

Non sai proprio come rispondere, ma il tuo silenzio lo fa al tuo posto.

<Capisco di averla turbata signorina, ma questo era l'unico modo che avevo per attirare la sua attenzione su questo argomento. La prego di non rifiutare questo invito, è nel suo interesse, come ovviamente lo è nel nostro. Le auguro una buona giornata.> e riaggancia.

Rimani stupidamente con la cornetta in mano, effettivamente turbata come quell'uomo ti ha detto.

Per Hungryghoul

Spoiler:  
Martedì 02 Ottobre 2018, 10:35

<Robert, hai una visita.> Ti fa Carmen, l'anziana segretaria dello studio legale per cui lavori.

Immagini sia uno dei tanti clienti che lo studio Ben's Law & Order (così l'eccentrico presidente ha voluto chiamare il suo studio) ti trova, ma rimani sorpreso di trovarti di fronte un uomo tra i trenta e i quaranta, vestito elegantemente in giacca e cravatta da lavoro. Ha i capelli neri e folti, una corporatura robusta ed allenata, e una barba incolta, che sembra stonare con il resto.

<Perdoni l'intrusione, signor Reeves. Mi chiamo Adam Grey, molto piacere.>

<Piacere mio, signor Grey. Prego si sieda pure.> rispondi, facendo accomodare il nuovo arrivato sulle costose sedie dell'ufficio.

<Grazie, molto gentile. Le posso fare una domanda prima di cominciare? Siamo soli?>esclama il signor Grey, sottovoce.

Guardi un po' incuriosito l'uomo di fronte a te. <Certo.> rispondi, e l'occhio si sposta per un attimo su Bazzopzu, che sta giocherellando sopra uno scaffale dell'armadio alla tua sinistra.

<Ne è sicuro? Non c'è quel suo "demonietto" da queste parti?>

La frase ti lascia di sasso.

<perdoni l'irruenza e la scortesia, ma le devo parlare proprio di questo punto. Vengo a nome di Joachim Gruber, scienziato genetista. Il signor Gruber potrebbe darle le risposte che cerca. A questo proposito, l'ha invitato nel suo appartamento al 34 di 17'Street, 4° piano, sabato prossimo alle 4 del pomeriggio.>

Il signor Grey si alza dalla sedia da 2.500 dollari su cui era seduto e ti porge la mano per salutarti. Distrattamente, ancora pensieroso per le parole pronunciate, ricambi il saluto.

<Arrivederci, signor Reeves, e mi scusi ancora.>

L'uomo sta per uscire dal tuo ufficio, quando invece si volta e ti parla per un ultima volta.

<Un paio di appunti, signor Reeves. Ovviamente questo incontro con il signor Gruber serve a lei, per chiarirle ogni dubbio, così come serve a noi. Infine, eviti di mandare quel...demonietto sulle nostre tracce, grazie.> e se ne va, chiudendo delicatamente la porta.

Rimani come pietrificato sulla tua sedia, mentre Bazzopzu sembra non essersi minimamente accorto di nulla.

Per Padishar

Spoiler:  
Martedì 02 Ottobre 2018, 11:40

<Per me macchiato senza zucchero, grazie.> ti dice Paul Taylor, il tuo "nuovo" collega. Siete sulla volante 214 della polizia di LC, a fare il vostro solito giro di controllo per le strade della città. Beh, in realtà ora siete all'incrocio tra la 5'Avenue e la 7'Street, per prendere un buon caffè ristoratore al bar "The Cross"...e magari fare due chiacchiere con Mary e Robby.

<Macchiato e senza zucchero, ok.> e la tua risposta a quel nullafacente di Paul. "Bella cosa essere il figlio del capitano, eh Paul?" pensi mentre ti allontani dalla volante parcheggiata ed entri nel locale.

<'Giorno Peter. Espresso e macchiato senza zucchero?> ti fa la giovane e bionda Mary dal bancone.

<Buongiorno Mary. Si grazie. Dov'è Rob?> domandi mentre ti siedi al bancone, non vedendo il ragazzone a servire i clienti.

<Sta a casa malato ed oggi mi tocca fare tutto da sola. Sono da te tra cinque minuti.> e detto questo, la ragazza si allontana dal bancone, portando due Big Menù a due ragazzini seduti ad un tavolo, vicino alla'ampia vetrata.

<Scusi signor...Peter?> ti fa un uomo seduto accanto a te e che non avevi notato prima. E' vestito elegantemente, con giacca e cravatta "da ufficio". Tra i trenta e i quaranta, ha una corporatura robusta ed allenata, tent'è che il vestito sembra stargli stretto. Ha i capelli folti e neri, come gli occhi che ti stanno fissando in questo momento. Noti però due cose, che stonano con la figura di fronte a te: ha una barba incolta, come non tagliata da qualche giorno, e non ha una ventiquattr'ore con se, cosa strana essendo quello il quartiere con uffici ed aziende di ogni tipo. Ovviamente non è un reato girare elegantemente...ma qualcosa ti suggerisce di stare attento.

<Scusi agente, mi sa dire la strada più breve per la stazione? Devo andare all'aereoporto in fretta o perderò il volo per Londra.> ti chiede l'uomo accanto a te.

<Certo, deve andare...>

<Scusi signor Peter,>ti interrompe,< perché non mi accompagna direttamente lei? Non alla stazione, intendo a Londra. In fondo, quanto ci potrà mettere, tre, forse quattro secondi?>

Rimani a bocca aperta, con la frase ancora in gola, se mai fosse possibile.

<Perdoni l'irruenza. Mi chiamo Adam Grey, molto piacere.> e ti tende una mano, che stringi quasi impaurito.

<Mi manda a cercarla un mio amico, Joachim Gruber, scienziato e genetista. Sono convinto che può darle una mano e rispondere a molti dei suoi dubbi. A tal proposito, il signor Gruber la invita al suo appartamento sabato prossimo, al 4 di 17'Street, 4° piano, alle quattro del pomeriggio.>

Adam Grey aspetta una tua risposta, ma ti limiti a fare un cenno di assenso con la testa, ad indicare che hai recepito il messaggio.

<Arrivederci, Peter.>ti saluta Adam e si alza per uscire. <Non si preoccupi, è nel suo interesse così come lo è nel nostro, ovviamente.> e detto questo, esce da bar, perdendosi tra la folla.

Esci anche te, ancora scioccato. Solo la voce di Paul ti riporta alla realtà.

<Allora, questo caffè?>

• Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  

Faccio fatica a riprendermi dall'iniziale sensazione di smarrimento, ma la rabbia per non essere stata in grado di reagire con più decisione alle domande del misterioso Mr Grey mi aiuta a recuperare lucidità. Riattacco il telefono con un po' più di forza del necessario. Qualcuno capisce che non ho ricevuto una buona notizia e scambia un sorriso malizioso o un'occhiata complice con un collega.

"Complimenti, Clara. Brava davvero. Hai fatto una figura da completa idiota!" Il mio sguardo si poggia sul sottile quaderno rivestito in pelle sulla mia scrivania e quando lo mette a fuoco una scintilla di consapevolezza si accende nella mia testa. "Bene Mr. Grey. Ti sei dimostrato molto informato sul mio conto..." Recupero il telefono, lo poggio su una spalla tenendolo ben fermo con la testa e sfoglio frettolosamente la mia rubrica "... non so se hai lasciato quegli indizi di proposito, ma raccogliere informazioni è il mio lavoro."

Spoiler:  
Cerco informazioni su Adam Grey e Joachin Gruber [uso Gather Information (8)].

Inviato

Descrizione fisica

Spoiler:  

Alto 1,80 m, di corporatura slanciata e asciutta. In pubblico, veste sempre in modo raffinato, generalmente vestiti interi e camicie dei migliori stilisti, sempre con un tocco particolare come un braccialetto o una collana tipicamente etnico, o cravatte poco ortodosse con fantasie floreali arabe.

La carnagione è abbastanza scura, tipica degli abitanti del maghreb: i capelli sono corti, neri e molto crespi e porta, ben curati, piccoli baffi e una barba a mosca.

Spoiler:  

La prima sensazione è quella di panico. Mi guardo rapido intorno per accertarmi che nessuno della sicurezza, o qualche passante abbia udito nulla, e nel tenpo che rivolgo di nuovo l'attenzione a Gray questo è già sparito dietro l'angolo.

"Dannazione, dannazione!" penso mentre, guardandomi intorno in modo quasi paranoico, indosso casco e giubbotto protettivo "Stu mi aveva avvertito contro gli scandali... «non nascondere niente», mi dice lui. Seh, buonanotte. E adesso? Cosa vorranno per il silenzio, soldi, favori? Forse Stu può assumere un avvocato che li sbugiardi...".

Questa ressa di pensieri si affolla nella mia mente mentre sfreccio nel traffico di Liberty, sfogando la tensione: posso permettermi una multa, non posso permettermi di restare così nervoso.

Poco dopo, mentre parcheggio la moto nel box e prendo l'ascensore per il mio appartamento, in un elegante e moderno palazzo di downtown, mi sono un po' calmato.

"Da piccolo mamma mi avvertiva di non fidarmi di proposte come queste. Mamma però mi diceva anche di dar retta al babbo."

Una volta chiusa la porta blindata del mio appartamento, mi sono calmato ancora di più. É la mia oasi, la casa che ho sognato fin da quando sono arrivato in America, sapientemente arredata con un mix di etnico del mio paese e tecnologia moderna.

Mi accendo una sigaretta "speciale", come le ha chiamate Jenny Lea quando me le ha offerte per la prima volta dopo una collaborazione in sala di registrazione. Non è ancora diventato un vizio come per la maggior parte dei miei colleghi, ma sempre più spesso mi capita di usarle per aiutarmi nel relax.

Passo più di un'ora sul divano a fissare i cerchi di fumo e respirare l'odore delle erbe bruciate. Poi più tranquillo, penso al mio problema.

La prima cosa che faccio è cercare su Google i nomi che ho appena appreso: Adam Gray e Joachim Gruber. Nel caso la ricerca fosse interessante potrei sempre chiedere a Stu di fare qualche indagine approfondita, tanto lui conosce tutti.

Con la mente resa leggera dal fumo, mi siedo al computer e inizio a digitare.

Inviato

Spoiler:  

"Come fa a saperlo, non l'ho mai detto a nessuno

.......

....

..

Dannazzione!"

Questo pensiero mi lascia pietrificato ancora per qualche istante, poi lentamente mi riprendo.

Chiamo dall'interfono la segretaria, cercando di mantenere la voce tranquilla, come se non fosse successo niente.

<Signorina Carmen, ho do da fare una cosa importante, non vorrei essere disturbato da nessuno per la prossima mezz'ora. Grazie.>

Sicuro di essere solo, incomincio finalmente a pensare seriamente all'accaduto.

"Sono sicuro di esser sempre stato attento, infatti non mi sembrava che quell'uomo riuscisse a vederlo...

Che sia un'altro dei trucchi di Bazzopzu? Il suo ignorare questo signor Grey mi sembra parecchio sospetto.

Si probabilmente è un suo trucco per ottenere qualcosa, anche se devo capire cosa."

Mi metto a fissare il piccolo infame, ma lui sebbene se ne sia accorto ovviamente fa finta di niente, per farmi dispetto. Dopo qualche secondo gli parlo, tamburellando con le dita sulla scrivania, per fargli capire che sono arrabbiato con lui.

<Bazzopzu, dimmi, forse questo signor Grey ti sta antipatico che non hai cercato di farci amicizia?>

@DM

Spoiler:  

Suppongo che la segretaria anziana sia pure Zitella, come da copione ;)

Inviato

Per Gekosaurus

Spoiler:  
Le pagine della rubrica scorrono veloci sotto le tue dita, fino ad arrivare alla M di Steve Mac Coy, un tuo conoscente ma sopratutto un tuo "collega": scrive per una rivista scentifica, "Atom", da diversi anni e potrebbe essere la persona che può darti le informazioni che cerchi su Joachin Gruber.

Mentre digiti velocemente il numero di telefono, pensi già a chi poter chiedere qualcosa su Mr Gray, ma effettivamente non hai indizi sulla sua persona.

<Pronto?> ti fa una voce anziana ma gioviale.

<Mr Mac Coy? Sono Clara Cornero.>

<Buongiorno signorina Clara, è tanto che non ci sentiamo. Tutto a posto?>

<Si grazie.> rispondi, mentendo o quasi, <Perdoni la scortesia, ma ho bisogno di farle una domanda. Conosce un certo Joachin Gruber? So che è uno scenziato, un genetista, ma vorrei avere qualche informazione in più.>

<Eh eh, mi sembrava strano che una bella signorina mi chiamasse solo per fare due chiacchiere.>

Mc Coy tira un sospiro, come se stesse raccogliendo le idee, poi riprende la conversazione.

<Il professor Gruber è un genetista svizzero, sulla settantina d'anni, più o meno. Somiglia molto a Hercule Poirot, di una vecchia serie televisiva che sicuramente non avrai mai visto, eh eh.

E' famoso, o famigerato secondo alcuni, per le sue teorie "particolari" sulla genetica umana e sull'evoluzione dell'Homo sapiens. Ora non ricordo in dettaglio le sue teorie, ho anch'io una certa età, eh eh, ma ricordo che divise letteralmente in due fazioni i genetisti dell'epoca.

Il professor Gruber assicurava che l'uomo fosse vicino ad un nuovo passo evolutivo, causato dalle innumerevoli catastrofi, guerre, cambiamenti climatici e persino sociali.

In sostanza, dichiarava che ciò che l'intelligenza poteva fare per la sopravvivenza non era più sufficente, aveva raggiunto il suo limite e che ora sarebbe stato il corpo a subire miglioramenti per preservare la specie.

Ovviamente a tutto questo univa esempi e spiegazioni sull'evoluzione di specie animali nei secoli passati, ma non tutti i colleghi rimasero convinti.

Per il resto, ha lavorato a pochi progetti, focalizzato com'era sulla sua teoria.

L'unico "gossip" su Gruber è la sua sparizione, dopo il 1990. Girava voce che aveva trovato finalmente qualcuno disposto ad assumerlo e ad aiutare le sue ricerche, ma poi non se è saputo più niente ne di lui ne del progetto.>

Rimani silensiosa, ragionando sulle informazioni appena ottenute, mentre senti Mc Coy bere qualcosa, evidentemente per rinfrescarsi dopo il lungo discorso.

<Ha altre domande, signorina Cornero?> ti chiede, sempre con aria allegra, quasi divertita.

P.s.: sto "interpretando" anche il tuo personaggio, fintanto che rimango nelle azioni da te descritte nell'ultimo post. Lo faccio per evitare post inutili come "Sig Mc Coy, cosa mi sa dire su Gruber?" ad esempio.

Se preferisci però posso tranquillamente evitare di "utilizzare" il tuo personaggio anche in situazioni come questa.

Per Airon

Spoiler:  
L'odore di fumo si respira ancora nell'aria, mentre fai doppio click sulla pagina di Wikipedia con informazioni su Joachim Gruber.

Ad una prima occhiata però, credi di averne esagerato: una pagina come questa centra poco con la descrizione che Adam Gray ti ha fatto. Solo dopo ti accorgi della nota disambigua in cima alla pagina; clicchi sul link, e scopri il caso di omonimia.

Joachim Gruber (Berna, 15 Luglio 1947, ???) è un genetista svizzero.

Biografia

Dal 1965 al 1970 studia genetica all'università di Amburgo, grazie ad una borsa di studio vinta per meriti scolastici. Dal 1970 al 1985 lavora direttamente per l'università dove a studiato, prima come ricercatore, poi come professore proprio alla cattedra di genetica.

In questi anni scrive diversi trattati sul legame tra genetica ed evoluzione, e sulle sue teorie evoluzionistiche del genere umano negli anni futuri. A causa di questi trattati e del modo "pratico" di trattare un argomento così delicato, viene deriso e denigrato da una buona parte dei colleghi non solo universitari, ma dell'intero ambito scentifico.

Dal 1985 al 1988 rimane disoccupato, licenziato dall'università per la scomoda immagine che gli era associata.

Nel 1989 sembra trovare un finanziatore, di cui non si conoscono informazioni, disposto ad aiutarlo nelle sue ricerche e studi a favore della teoria che tanto ama.

Dal 1990 non si hanno più notizie di Joachim Gruber. Senza famiglia ne amici, l'"evoluzionista pazzo", come malignamente lo chiamavano i suoi colleghi, letteralmente sparisce dalla faccia della terra.

Mentre ragioni su ciò che hai appena letto, apri una nuova finestra e cerchi, allo stesso modo, informazioni su Adam Gray.

Ti accorgi subito, però, che è come se avessi cercato informazioni su John Jackson, o Jack Johnson: di Adam Gray, nel mondo, ne esistono tanti, con ruoli, età e provenienze differenti. Guardi qualche pagina, osservi qualche foto, ma nessuno sembra l'uomo che cerchi.

Per Hungryghoul

Spoiler:  
Bazzopzu abbandona lo scaffale dove stava e svolazza verso di te, prima di risponderti. Si siede sulla tua scrivania e ti guarda direttamente negli occhi.

<A Bazzopzu non interessava quell'umano, sai? Era...umano, sai? Non era certo Robert.>

Detto questo si sposta, volando con le sue piccole ali da pipistrello, sulla tua spalla sinistra, come fa di solito quando deve dirti qualcosa di importante.

<Ma Bazzopzu ha sentito, sai? Bazzopzu sente e pensa. Bazzopzu pensa che forse quello che l'umano dice è vero, e pensa che forse quello che dice l'umano è falso.>

Poi si sposta sull'altra spalla, passandoti dietro e ridendo, compiaciuto da quegli attimi di attesa che ti tengono sulle spine.

<Bazzopzu pensa che Robert può controllare se quello che l'umano dice è vero o falso. I nomi sono importanti per gli umani, sai?> e si lascia scappare un'altra piccola risata.

Inviato

Spoiler:  
Prendo appunti su un taccuino.

<Molto interessante. Da come ne ha parlato si direbbe una persona molto determinata nel portare avanti i propri obiettivi. Sono passati quasi 30 anni dalle ultime notizie se ho capito bene, ritiene sia impegnato ancora nello stesso progetto? Non si tratterà del classico scienziato pazzo ed esaltato tanto caro ai copioni dei B-movies, voglio sperare?!> Accenno una risata e faccio una pausa per permettere al mio interlocutore di intervenire. "Ci mancherebbe solo questo."

Inviato

Spoiler:  
Mi alzo dal divano dopo alcuni minuti di relax “chissà chi mi cerca, saranno altre inutili richieste per quel dannato programma”. Scuoto la testa e quindi mi dirigo verso il computer. Sedia comoda, dopotutto ci devo trascorrere molte ore seduto, e subito la mail viene letta dapprima con noia ma decisamente infastidito quando l’ultima parola riecheggia nella mente. <Ma come diavolo!!!> urlo dalla rabbia alzandomi dalla sedia ed andando subito a vedere fuori dalla finestra la vita del vicinato. “Uno scenziato genetista? Ma come ha fatto?” la domanda rimbalza nella testa per alcuni momenti. Gironzolo per casa cercando di calmarmi per poi decidere di rimettermi a sedere davanti al computer e cercare la maggior parte di informazioni su questi due tizi. Scrivo quindi l’indirizzo dell’appuntamento ed i nomi dei due signori in un foglio che viene poi riposto nel portafogli.

Spoiler:  
Effettuo un test WELL INFORMED (Gather Information 8+Caratteristica) sui due tizi, cercando anche informazioni su loro tramite computer (Computer 10+Caratteristica)
Inviato

Spoiler:  

Sono spaventato.."ma come faceva a sapere?!?! la cosa non è mai stata scoperta! nessuno lo sa.. beh, lo spacciatore sì,ma quando ha raccontato ciò che aveva visto è stato creduto folle ed internato in manicomio.. Duog non ha visto nulla.. Qualcuno deve avermi visto. Ma.. " mi rendo conto di non avere i caffè.

<diavolo, i caffè!> torno dentro il locale per recuperare i caffè e per salutare Mary in maniera adeguata. Pago ed esco auspicando un ritorno di Rob in tempi brevi. Mi stanno simpatici e sono i miei baristi di fiducia. Una cosa simile paul non la potrà mai comprendere.. è dannatamente troppo spocchioso. Salgo in auto e porgo il caffè caldo al collega aggiungendo <Paul, vediamo di terminare in fretta il giro, devo tornare in centrale con la massima urgenza> A qualunque sua domanda dico che ho ricevuto una chiamata da Clara che mi cercava urgentemente.non dirò mai nulla a questo tizio, che sinceramente ha preso il posto ad uno dei migliori agenti di questa città.. questo come compagno di lavoro fa proprio pena. " devo chiedere una mano a Doug.. forse lui potrà dirmi se ha qualche informazione su quel dannato genetista e il suo amico....Dio,no... mi hanno scoperto!!"

Inviato

Spoiler:  

Continuo tamburellare con le dita, lasciando che Baz si diverta.

"Il suo nome è importante ma me non dice nulla. Ma aspetta perchè, nel nome di tutto ciò che è santo, un genetista dovrebbe conoscere il mio problema? Che cosa centrano i geni con il diavolo? Capirei un esorcista ma un genetista?"

Adesso sono confuso altro che arrabbiato con Bazzopzu.

"A che gioco sta giocando? Tanto vale fare quello che dice per ora visto che non porta a nulla di male."

Guardo Baz e gli sorrido mentre digito il nome di Adam Grey sul motore di ricerca del PC dell'ufficio.

<Hai Ragione come sempre Bazzopzu, vediamo a cosa ci porta questo nome, poi proveremo con l'altro.>

@DM

Spoiler:  

Provo a raccogliere informazioni prima su Adam Gray poi su Joachin Gruber, te lo dico per fare un'unico post nel caso non trovi niente su Adam.

Non so se devo scriverti l'abilità comunque provo un tiro

Gather Information +15

Descrizione fisica

Spoiler:  

Alto e con un fisico prestante con sempre addosso un elegante completo italiano, Robert fa la sua bella figura e lascia intendere a chiunque lo guardi di essere un giovane rampante.

Di carnagione chiara, capelli ed occhi scuri quasi a mandorla, dal volto che sembra emanare sicurezza.

Inviato

Per Gekosaurus

Spoiler:  
<Eh eh, credo proprio che non sia il tipo da B-movies, come dice lei, signorina. Credo sia più una persona estremamente convinta di avere ragione. Per Gruber era come affermare che la Terra è tonda, mentre tutto il genere umano fosse convinto che è piatta, eh eh.

Tornando alla sue domanda, non ho idea di dove sia oggi Gruber, ne di cosa abbia fatto in questi anni. Potrebbe essere morto, così come potrebbe essere coinvolto nel progetto che tanto ha sognato durante la sua vita. Potrebbe anche essere alle Hawaii, su un'amaca, per quanto ne so, eh eh.

Se ha altre domande, signorina Cornero, faccia pure: sono a sua completa disposizione.>

Per Caramon

Spoiler:  
Ripreso dallo shock iniziale, apri un browser e cominci la ricerca di più informazioni possibili sui due nomi appena appresi, cominciando dal genetista, Joachim Gruber.

Sei quasi sorpreso quando scopri che Wikipedia ha la risposta alla tua domanda.

Biografia

Dal 1965 al 1970 studia genetica all'università di Amburgo, grazie ad una borsa di studio vinta per meriti scolastici. Dal 1970 al 1985 lavora direttamente per l'università dove ha studiato, prima come ricercatore, poi come professore proprio alla cattedra di genetica.

In questi anni scrive diversi trattati sul legame tra genetica ed evoluzione, e sulle sue teorie evoluzionistiche del genere umano negli anni futuri. A causa di questi trattati e del modo "pratico" di trattare un argomento così delicato, viene deriso e denigrato da una buona parte dei colleghi non solo universitari, ma dell'intero ambito scentifico.

Dal 1985 al 1988 rimane disoccupato, licenziato dall'università per la scomoda immagine che gli era associata.

Nel 1989 sembra trovare un finanziatore, di cui non si conoscono informazioni, disposto ad aiutarlo nelle sue ricerche e studi a favore della teoria che tanto ama.

Dal 1990 non si hanno più notizie di Joachim Gruber. Senza famiglia ne amici, l'"evoluzionista pazzo", come malignamente lo chiamavano i suoi colleghi, letteralmente sparisce dalla faccia della terra.

Il resto della rete non fa che ribadire quanto già detto dall'enciclopedia virtuale.

Mentre ragioni su quanto hai letto, cominci la ricerca di informazioni sull'altro nome, Adam Gray.

A quanto pare è come cercare un ago in un pagliaio: di Adam Gray nel mondo ne esistono a volontà, con colore, età e ruoli differenti. Sfogli pagine e pagine virtuali di ogni tipo, ma di nessuno poi avere la certezza che sia "il tuo uomo".

Per Padishar

Spoiler:  
Paul ti guarda curioso, mentre sorseggia il suo caffè.

<Cos'è successo, Peter?>

<Mi ha chiamato Clara, ha una questione urgente e me ne deve parlare subito, andiamo.> rispondi con un tono che non ammette repliche.

<Mmm, ok.> risponde Paul, finendo il suo caffè e mettendo in moto la volante, infilandosi nel traffico.

"Grazie a dio in questa città qualcuno a pensato alle corsie preferenziali." pensi, mentre la volante sfreccia accanto al traffico cittadino, nella corsia esclusiva delle forze dell'ordine.

Dopo dieci minuti, durante i quali te e Paul non proferite parola, parcheggiate l'auto davanti il distretto di polizia. Scendi al volo e con pochi passi sei già dentro gli uffici, alla ricerca del cubicolo di Doug.

<Hei Pet, già di ritorno?> ti fa Rose, una collega di Doug, che sta facendo delle fotocopie. Gentile e cortese come sempre, noti uno sguardo preoccupato nei tuoi confronti.

<Ehm, si Rose, abbiamo fatto presto.> rispondi velocemente, mentre passi tra un cubicolo e l'altro, praticamente volando verso il tuo amico.

<Ciao Pet, che piacere vederti. Come mai da queste parti?> ti saluta Doug, con un sorriso sincero sulla faccia.

<Ciao Doug, ho bisogno di un favore: sai niente di un certo Joachim Gruber e di un altro, Adam Gray?>

<Oddio, così a memoria no, ma posso fare una ricerca tra i verbali, ok?> e senza aspettare una tua risposta si tuffa sulla tastiera, nel database del distretto.

<Ok grazie Doug.> rispondi mentre riprendi il controllo di te. Fortunatamente, ti volti appena in tempo per vedere Paul avvicinarsi, così prendi la cornetta del telefono e fai finta di parlare con Clara.

<Si...si capisco...capisco amore, farò il possibile, ciao.> e riagganci.

<Tutto a posto, Peter?> ti chiede Paul.

<Si Paul, grazie.> rispondi brevemente. Paul si allontana, diretto alla macchietta dei dolci.

<Ok Pet, sul database del distretto non c'è niente. Vuoi che cerco da qualche altra parte? E sopratutto, mi spieghi che succede?> ti fa Doug, notando il tuo strano comportamento.

P.s.: non mi hai detto il cognome del tuo personaggio :-D

Per Hungryghoul

Spoiler:  
Digiti il nome di Adam Gray su Google e fai partire la ricerca.

A quanto pare, è come cercare un ago in un pagliaio: di Adam Gray nel mondo ne esistono tantissimi, un po' come John Smith o nomi simili. Visiti qualche sito, guardi alcune foto, "sfogli" qualche pagina virtuale, ma del "tuo" Adam Gray non c'è traccia.

Piuttosto che perdere tempo su questa persona, decidi di cercare il secondo nome, Joachin Gruber, di cui sai, sempre se l'informazione è vera, che è un genetista.

Con questa ricerca sei molto più fortunato: è addirittura Wikipedia a darti la risposta.

Biografia

Dal 1965 al 1970 studia genetica all'università di Amburgo, grazie ad una borsa di studio vinta per meriti scolastici. Dal 1970 al 1985 lavora direttamente per l'università dove a studiato, prima come ricercatore, poi come professore proprio alla cattedra di genetica.

<Bazzopzu pensa che l'umano diceva il vero, su questo umano, sai?> esclama il diavoletto, interpretando il tuo stesso pensiero.

P.s.: ti piace come sto facendo Bazzopzu, o lo avevi pensato in altro modo?

Inviato

Spoiler:  
“Un genetista pazzo ed un signor nessuno, perfetto” penso mentre cerco ancora sul computer per altri minuti, informazione nel caso sull’ID del computer da cui è stata spedita la posta. A prescindere dal risultato scrivo poi la risposta alla lettera cercando di mantenere la calma.

Salve Signori, potete chiamarmi come più vi aggrada. Una strana richiesta la vostra che in vero giunge inaspettata. Immagino che a questo interessante colloquio dovrò presentarmi da solo giusto? Sabato prossimo sarò lieto di fare la vostra conoscenza. Cordiali saluti, Mr X.

Mi alzo quindi dalla sedia del pc dirigendomi verso la doccia. Un’ottima lavata, acqua fresca per schiarire le idee e quindi mi vesto per uscire. Chiamo un taxi da casa dando come punto di incontro un isolato più a nord dalla mia abitazione ed esco dalla porta sul retro, dove, assicurandomi che nessuno possa vedere mi muto in un ragazzo sui sedici anni di colore, capelli rasta e vestiti larghi. Mi avvio quindi al luogo dell’appuntamento del taxi. Destinazione 34 di 17’ Street.

Spoiler:  
Ultima ricerca, cerco di risalire all'ID del computer da cui è stata inviata la mail. Computer 10 + Caratteristica
Inviato

Spoiler:  

"Già invece in realtà è al 34 di 17'Street, 4° piano"

<Si, in effetti avrei altre due domande: non so se lei ha già battuto questa strada nel tentativo di avere altre informazioni, ma mi chiedevo se fosse a conoscenza di qualche nome di un vecchio collaboratore o finanziatore del Dr Gruber, insomma una fonte che mi possa dare qualche ulteriore delucidazione sui suoi vecchi studi e sulla attuale attività... ovviamente se non le sto domandando troppo.>

Inviato

Spoiler:  

Parlo a voce bassa, sia a Bazzopzu che per ragionare tra me e me.

<Ti credo, Bazzopzu, ma non riesco a capire però chi sia l'uomo che è entrato qui e come fa a conoscere il mio segreto. E questo mi disturba.>

"Non riesco a capire, perchè un evoluzionista pazzo, per di più scomparso misteriosamente dopo aver trovato un misterioso finanziatore, vuole qualcosa da me. Che forse voglia ricattarmi per avere altri soldi? e se fosse solo uno degli scherzi di Baz? Devo indagare ancora."

Dopo essermi scrocchiato le dita, continuo a ricercare informazioni su Gruber, questa volta utilizzando il luogo per l'incontro, l'appartamento al 34 di 17'Street, 4° piano.

@DM

Spoiler:  

Come prima cerco di raccogliere informazioni, ma questa volta sull'edificio, di chi è l'appartamento, chi è il propietario dell'intero stabile, chi paga le bollette, cose così. Insomma tutte le cose a cui un'avvocato può risalire senza coinvolgere altre persone.

Bazzopzu va benone cosi ;)

Inviato

Spoiler:  
"Scomparso..." Non è stata una ricerca fruttuosa e la cosa mi ha innervosito. Gli effetti del fumo stanno svanendo, ma ancora non voglio accenderne un'altra, non voglio davvero diventare dipendente.

"Stu non ne saprà niente... la scienza non è certo il suo campo, inoltre questo è un tizio sparito da anni, da prima di Liberty City: era probabilmente solo un ragazzo all'epoca, non aveva alcun motivo per interessarsene". Inoltre, chiedere qualcosa a lui significa dover spiegare il perchè di questa richiesta, e sarebbe perisoloso, Stu sa come leggermi se gli nascondo qualcosa." Realizzare che la mia prima fonte di informazioni è inutile mi fa sentire abbastanza impotente. Passo il tempo vagando di pensiero in pensiero, cercando l'indirizzo di Gruber su GoogleEarth anche se so benissimo dove si trova.

Mi faccio una doccia, e sotto l'acqua si fa viva un'ultima, disperata idea per saperne qualcosa di chi ne sa così tante di me.

L'indomani mattina, dopo essermi sistemato, compongo 4 sullo speed-dial del telefono: risponde Janine, la mia segretaria.

«Buongiorno, Mr. Bledawi, mi dica.»

«Jan, ciao. Senti, tra gli inviti alle serate, ai party di questa settimana, c'è qualcosa di scientifico, una serata di beneficienza per un museo, per un'università, qualcosa del genere? Posti dove posso incontrare accademici?»

«Non saprei, un attimo che controllo la posta. Posso chiederle il motivo?»

«Jan, preferirei di no. E non dire nulla a Stu, per cortesia, è solo un capriccio mio momentaneo»

Attendo speranzoso la risposta, tamburellando con le dita sul tavolo.

Inviato
Spoiler:  
Mantengo a stento la voce sotto controllo.. Tento di sussurrare all'orecchio di Duog <Mi sarebbe di grande aiuto Doug.. cerca in internet o con qualunque cosa ti possa venire in mente!> Il volto dell'amico mi fa pensare di essere stato un tantino sgarbato..<Perdonami Doug.. sono molto nervoso.. una persona oggi al Cross sembrava conoscermi molto bene.. una persona che non ho mai visto in vita mia, sapeva cose sul mio conto.. alquanto personali.> non posso dire altro.. il fatto di tacere al mio migliore amico un segreto di simile portata non mi fa stare bene.. ma d'altra parte non posso fare altrimenti. appoggio una mano alla scrivania di Doug e inizio a giocherellare con una matita.< Non sembrava avere intenzioni malevole...ma comunque, dopo quello che abbiamo passato, sono diventato ancor più sospettoso..>
Inviato

Per Caramon

Spoiler:  
Lunedì 01 Ottobre 2018, 23:31

Le tue dita volano sulla tastiera, mentre lanci comandi e piccoli script per risalire al pc del mittente.

Grazie ai dati raccolti e ad una "mappa informatica" di LC (che raccoglie le dislocazioni dei vari server, proxy e ripetitori wireless che si trovano in città), dopo un quarto d'ora riesci a trovare il pc "incriminato": si trova in un internet cafè, nella parte alta della città. Un posto qualsiasi, niente di particolare che possa darti ulteriori informazioni su Adam Gray.

Mandi la tua mail di risposta e vai a farti una doccia, per rilassarti.

Dopo una mezz'oretta, sei in strada, ad aspettare il taxi che hai chiamato, trasformato in un ragazzino sedicenne di colore.

Il taxi arriva dopo pochi minuti, guidato da un indiano di mezz'età, la faccia un po' butterata e la voce roca.

<Ehi, dove ti porto ragazzo?> ti chiede mentre sali.

<Al 34 di 17'street, grazie.> rispondi con la voce bianca che ti ritrovi, dopo la tua trasformazione.

<come vuoi ragazzo, ma non è un bel posto per una passeggiata.>risponde il tassista, mentre accelera e si dirige verso sud, nella parte bassa della città.

Dopo una decina di minuti sei già arrivato, grazie al poco traffico che si trova a quest'ora. Sei nella parte povera della città, composta da centri di raccolta e case popolari, palazzi tutti uguali posti uno accanto all'altro, utili a quelle persone che non possono permettersi di meglio, e a creare tra loro vicoli deserti e bui. Le strade e i palazzi sono dissestati, poco curati e sporchi, ma non certo come quei quartieracci che si vedono nei vecchi film polizieschi.

Il 34 di 17'street è uno di questi palazzi per poveri: alti, grigi, con alcune finestre rotte o sistemate alla ben'e meglio, con carta, tende e sbarre di legno.

<Allora ragazzo, che intenzioni hai? Vuoi stare qui a guardare il panorama o vuoi scendere?> ti fa il tassista, mentre osservi la strada.

Per Gekosaurus

Spoiler:  
Lunedì 01 Ottobre 2018, 10:25

<Mi dispiace, signorina Cornero, ma in questo non posso aiutarla: non mi sono mai interessato al "caso", per così dire, e non conosco nessuno che possa dirle più di quanto le ho detto. Chiunque siano i finanziatori e i sostenitori del prof. Gruber, hanno avuto l'accortezza di tenersi all'oscuro, per evitare di essere screditati al fianco del professore.>

Mr Mc Coy fa una pausa, lo senti bere qualcosa, poi uno squillo, il suono di un cellulare vi distrae.

<Mi perdoni signorina Cornero, ma il lavoro letteralmente mi chiama, eh eh. Devo tornare ai miei doveri.>

<Certo Mr Mc Coy, grazie ancora e scusi il disturbo.>

<Di niente, si figuri, arrivederci.>

<Arrivederci.> e metti giù la cornetta.

Per Hungryghoul

Spoiler:  
Martedì 02 Ottobre 2018, 10:44

Essere un avvocato offre sicuramente dei vantaggi, e tra questi c'è quello di avere accesso ad informazioni utili, come dati catastali e bollette comunali, tutte tranquillamente consultabili con internet.

Il 34 di 17'street si trova nel quartiere povero di LC, nella parte bassa della città, a sud. E' una di quelle case popolari, palazzi costruiti alla nascita di LC per quelle persone che non potevano permettersi un appartamento vivibile con i propri soldi.

Al quarto piano ci sono quattro appartamenti, ma nessuno è intestato a Joachim Gruber. Come era facilmente prevedibile, le bollette di quei appartamenti sono pagate dai rispettivi proprietari.

Un piccolo sbuffo di disapprovazione ti scappa, mentre ragioni sulle informazioni appena raccolte.

<Dove va il topolino quando scappa dal gatto?> domanda Bazzopzu al nulla.

Per Airon

Spoiler:  
Domenica 30 Settembre 2018, 00:23

Le riproduzioni satellitari 3D ad alta definizione ti mostrano Il 34 di 17'street, come fossi li davanti. Si trova nella parte bassa della città, a sud, nel quartiere povero di LC. Case popolari, grigi palazzi tutti uguali, centri raccolta ed un grande megastore sono le uniche cose che si trovano nei paraggi dell'indirizzo cercato. Le strade e le abitazioni sono dissestate, sporche, trascurate, e di notte quella strada non è certo un bel quartiere. Il 34 di 17'street non è certo differente, con qualche finestra rotta, con riparazioni di fortuna.

Spegni il computer e fai una doccia, preparandoti per andare finalmente a riposare.

Domenica 30 Settembre 2018, 11:12

<Va bene, Mr. Bledawi, controllo subito.>

Senti alcuni beep dall'altra parte del telefono, che riconosci provenire dal blackberry di Janine, poi la tua segretaria riprende la telefonata.

<Mi dispiace, Mr Bledawi, ma non ci sono feste o serate di beneficenza in questa settimana. Se vuole posso farle avere un appuntamento con un professore del Liberty college, e...coprirla a dovere.>

Per Padishar

Spoiler:  
Martedì 02 Ottobre 2018, 12:26

<Ok Pet, controllo subito.> risponde Doug, lanciando il browser. La pagina di Google si apre davanti a voi, e il tuo amico digita il nome di Adam Gray.

Sembra proprio come cercare un ago in un pagliaio: di Adam Gray nel mondo ne esistono a volontà, e nessuno sembra l'uomo di questa mattina.

Tornate quindi alla pagina principale e digitate il nome del genetista, lanciando la ricerca.

Il primo risultato che appare è una pagina di Wikipedia:

Biografia

<Beh, a quanto pare non è scomparso questo Gruber.> esclama Doug, perplesso.

Inviato

Spoiler:  
"Probabilmente attirerei attenzione senza ottenere alcun risultato. Dopo l'esplosione di molte persone si sono perse le tracce, e andare in giro di proposito a cercare informazioni su qualcuno scomparso prima che io nascessi sarebbe un po' andare a cercare dei guai".

Tuttavia non sono ancora rassegnato, l'idea di sapere qualcosa su quest'uomo è molto forte in me. Ma prima ho un altro problema da risolvere.

«No, grazie Jan, non per il momento. Ancora una cosa: dove canto sabato, e ho impegni durante il giorno?»

Inviato
Spoiler:  
<L'altra domanda! Quasi me ne scordavo!...>aggiungo velocemente risollevando la cornetta e sperando che il mio interlocutore non abbia già riattaccato.<Ha mai sentito parlare di un certo Adam Grey? Ha qualche legame col professor Gruber?>
Inviato

Spoiler:  
<Bella domanda Baz. Si rintana in un buco dove un gatto non può passare, credo.> rimugino.

"Ma perchè deve sempre parlare per enigmi come una sfinge....

Ma chissa chi è il gatto se il topolino è Gruber.

Se è scomparso ben 28 anni fa ci deve essere qualcun'altro che lo cerca. Sempre che tutto questo non sia uno scherzo di Baz."

penso tra me e me.

Ormai più incuriosito che spaventato dalla faccenda, continuo nelle ricerche.

@DM

Spoiler:  

Ti scrivo qui quello che mi piacerebbe fare, valuta tu se è più o meno possibile.

Per prima cosa cerco informazioni sui proprietari dei quattro appartamenti.

Se queste persone non hanno nessun collegamento con Gruber o Grey come immagino mi piacerebbe controllare i loro conti bancari se hanno ricevuto recentemente ed improvvisamente delle somme di denaro, oppure se semplicemente vivono ad un tenore di vita superiore a quello che ci si aspetta da uno che abita in una casa popolare.

Se trovo qualcosa di strano cerco di risalire a come hanno fatto a procurarsi questa disponibilità di denaro.

Inviato

Per Airon

Spoiler:  
<Sabato prossimo ha una serata al Facebook cafè alle 21, ma alle 18 ha il sound-check, mentre nel pomeriggio ha la sala prove prenotata dalle 14 alle 17, come al solito.> risponde Janine, sempre cercando sul suo blackberry.

Per Gekosaurus

Spoiler:  
Poni la tua domanda ai beep ripetuti del telefono, così ricomponi velocemente il numero di Mr Mc Coy, sperando di non disturbarlo troppo.

<Pronto?>

<Mi scusi, Mr Mc Coy, sono sempre io, Clara Cornero. Avrei un'ultima domanda, se non è un problema.>

<Certo che no signorina, dica pure.>

<Ha mai sentito parlare di un certo Adam Gray? Ha qualche legame col professor Gruber?>

<Uhm...no signorina, non ho mai sentito parlare di questo Adam Gray, ne tantomeno in relazione con il professor Gruber.>

<Va bene, la ringrazio e scusi il disturbo.>

<Si figuri, arrivederci.> e riattacchi la cornetta.

Per Hungryghoul

Spoiler:  
<Bazzopzu pensa che Robert è intelligente, per essere un umano.> esclama il diavoletto, guardandoti compiaciuto e divertito.

Continui le tue ricerche ovunque tu possa cercare senza richiedere mandati o permessi speciali, ma non trovi nulla di particolare sui quattro proprietari del 4° piano.

Nota:

Spoiler:  
Le informazioni che mi hai chiesto non possono essere trovate "liberamente", anche se sei un avvocato, più che altro perché credo rappresentino violazione della privacy, per questo dico che serve un mandato o un permesso speciale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...