Vai al contenuto

[Leonard - M&M]Evolution - Capitolo 1: Genesi - La legge del più forte

Leonard Sylverblade

Messaggio consigliato

Inviato

Per il Master

Spoiler:  
Immagino che Clara sia diretta dalla vecchietta del terzo piano. Scenderò al quarto con l'intenzione di spiarla, come ho già fatto.

Per Gekosaurus

Spoiler:  
<Al quarto, grazie.> rispondo a Clara, con un sorriso educato, a rassicurarla che non c'è stata alcuna scortesia da parte sua.

<Fa visita a qualcuno?> chiedo per intavolare una discussione, data la lunghezza del "viaggio" in ascensore.

• Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Master:

Spoiler:  
Appena la ragazza accenna al quarto piano, mi ricordo istantaneamente del biglietto che ho infilato sotto la porta. "Perchè Gruber non mi ha chiamato? Avrà buttato il biglietto?" L'ipotesi di trovarlo morto si riaffaccia nei miei pensieri. "Forse dovrei salire con la ragazza..." Decido di gettare in parte la maschera e osservare la reazione della ragazza.

@Giudicella:

Spoiler:  
<Oh si. Una signora anziana, qui al terzo piano. Ma credo mi tratterrò poco, temo di dover fare una visita anche al signor Gruber>.
Inviato

Per Gekosaurus

Spoiler:  
<Teme? Lei teme il signor Gruber? Non è forse Clara Cornero, la famosa giornalista della CNN!? Deve fargli un intervista per il suo Network?> le chiedo incuriosita aspettando che l'ascensore finisca la sua corsa.
Inviato

@Master e Giudicella:

Spoiler:  
Per evitare il prolungarsi del discorso oltre la plausibile durata, col prossimo scambio di battute considero l'ascensore arrivato

@Giudicella:

Spoiler:  
<Si, sono io, ma ho paura mi abbia frainteso. Intendevo dire soltanto che mi sono appesa resa conto dell'urgenza di doverlo incontrare. Ho alcune domande da fargli. Lo conosci anche tu, mi sembra di capire...>

@Master:

Spoiler:  
"Touchè, ha ripetuto il nome! Lo conosce quindi... interessante".
Inviato

Dato che i miei saluti sono stati ignorati dalla gente presente decido di fare come se non ci fossero e mi dirigo verso il luogo dell'appuntamento.

Spoiler:  
"Se questa gente avesse voluto nuocermi lo avrebbe già fatto. Baz che ne pensi di loro?" Penso tra me e l'altro.
Inviato

Per The Scarecrow

Spoiler:  
Ti prego di modificare il tuo post (quello subito prima a questo) con qualcosa di attinente al ruolo. Niente commenti off-game nel topic di gioco, grazie.

Uno ad uno, i tre rimasti al piano terra cominciano a salire la rampa di scale: l'ascensore e ormai arrivato al terzo piano, con una lentezza disarmante, e si fa paradossalmente prima a piedi che aspettando la vecchia cabina metallica e cigolante.

Robert e la giovane Neela salgono le scale, a poca distanza l'uno dall'altro, mentre Farouk è a circa mezza rampa da scale dietro di loro.

Per Airon, The Scarecrow e Hungryghoul

Spoiler:  
Ci vorrà del tempo per fare la rampa di scale, vi do quindi due-tre post prima di arrivare a destinazione.

Per Hungryghoul

Spoiler:  
<Bazzopzu pensa che persone sono strane come Robert, ma che non sono come Robert. Bazzopzu è molto curioso.> esclama il diavoletto, mentre gironzola attorno alla testa di Neela, divertito della curiosa situazione.

Per Giudicella e Gekosaurus

Spoiler:  
L'ascensore, sempre con lentezza e con forti scossoni, si ferma al terzo piano, mentre le porte si aprono cigolanti.
Inviato

@Master e Giudicella:

Spoiler:  
Rivolgo un sorriso cordiale alla ragazza uscendo dall'ascensore e recuperando la scatola di cioccolatini dalla borsa<Arrivederci...> interrompo la frase di saluto a metà col tono di voce di chi si aspetta che il suo interlocutore la completi presentandosi. Le porte dell'ascensore però si richiudono velocemente e dopo aver aspettato la risposta da dietro le porte per qualche secondo, mi avvicino alla porta della vecchia signora suonando al campanello.

"Quella ragazza non mi sembra una minaccia. Ma gli altri?"

Tendo l'orecchio alle scale cercando di cogliere qualche suono che preannunci l'arrivo di qualcuno dai piani inferiori.

Inviato

Per Gekosaurus

Spoiler:  
<Comunque mi chiamo Amber,Arrivederci!!!>è il sonoro saluto che rivolgo a Clara mentre lei si allontana e le porte dell'ascensore cominciano a richiudersi.

Per master

Spoiler:  
Intenzionata a salire al quinti piano...da li, una volta vista la situazione, deciderò il da farsi!
Inviato

Per Robert

Mentre saliamo le scale, tra l'imbrazzo e la curiosità e dopo attimi di silenzio che sembrano durare un'eternità, mi rivolgo all'uomo prestante che mi segue:

<Ehm, credo che... insomma... beh, mi chiamo Neela> e gli tendo, un po' incerta, la mano destra.

Inviato

@ Neela

Spoiler:  

Guardo la ragazza che mi porge la mano, fissando distratto lo sguardo verso la sua faccia per alcuni istanti.

Poi mi riprendo velocemente e sfoggio uno dei miei sorrisi più professionali.

<Robert Reeves. Dato che ormai mi sembra inutile essere riservati data la situazione posso chiederle se anche lei è stata invitata a presentarsi qui da un uomo tra i trenta e i quaranta, vestito elegantemente in giacca e cravatta da lavoro. Ha i capelli neri e folti, una corporatura robusta ed allenata, e una barba incolta, che sembra stonare con il resto?>

@DM

Spoiler:  

"Baz cosa significa? Non sei solo? Ci sono altri demoni come te qui intorno?"

Inviato

@ Robert

Spoiler:  
<Che strano, anch'io sono stata raggiunta da un tipo misterioso che corrisponde alla tua descrizione ad eccezione del fatto che era vestito in abiti simil-militari> e mi fermo un attimo a guardare come sono vestita... <Beh, sì, come vesto io spesso, più o meno. Aspetta, mi ha detto di chiamarsi Adam Grey, o qualcosa di simile, e che oggi, qui, avrei dovuto incontrare un certo prof. Joachim... e non ricordo il cognome>
Inviato

@Neela

Spoiler:  
Continuo a sorriderle cordialmente

<Gruber, mi sembra inutile negarlo oramai. Simpatica questa cosa del vestiario, sembra che questo signor Grey volesse metterci a nostro agio nell'avvicinarci. Piuttosto se non sono troppo scortese potrei sapere perchè si è presentata a questo appuntamento?"

Inviato

@ Robert e Farouk

Spoiler:  
Alla domanda di Robert cerco subito di sviare e guardo alle sue spalle (un po' difficile visto quanto è alto, o quanto io sia bassa!): <Ehm, anche tu qui invitato da uno strano tipo? Scommetto che ti ha raggiunto in moto o qualcosa di simile...>, rivolto allo sconosciuto motociclista.
Inviato

Neela, Robert e Farouk (un po' più indietro) continuano a salire le scale: hanno già superato il primo piano, e pochi gradini li separano dal secondo.

Spoiler:  
Ancora pochi post, poi vi considero arrivati al quarto.

Per Hungryghoul

Spoiler:  
<No, no, non ci sono altri come Bazzopzu, qui intorno. Solo, se altri umani sono qui come Robert, gli altri umani potrebbero essere come Robert.> risponde il piccolo diavolo, mentre continua a svolazzare tra le volte teste.

Per Gekosaurus

Spoiler:  
Tendi l'orecchio verso la tromba delle scale, cercando di capire dove potrebbero essere gli altri. Le loro voci echeggiano, risultando poco chiare, ma capisci che stanno parlando di Gruber e di Adam Grey. Sporgendoti un poco, li vedi chiaramente: sono ormai quasi arrivati al secondo piano.

Per Giudicella

Spoiler:  
Premi il pulsante del quinto piano, mentre l'ascensore sale lentamente. Si ferma al quarto, poi le porte si aprono cigolanto e, dopo poco, si richiudono altrettanto lentamente. L'ascensore riprende la lenta salita, quasi agonizzante, poi si ferma di nuovo, al quinto piano.
Inviato

@Master

Spoiler:  
Sono tentata di restare in ascolto qualche altro attimo per cercare di capire più distintamente quello che dicono.

"Sarebbe la prima occasione che mi si presenta di raccogliere informazioni utili su questi due fantomatici personaggi" Ripenso alla conversazione con Amber e al gruppetto spaesato incontrato nell'atrio. Ormai non ho più dubbi. "Sono qui per Gruber e avevano tutta l'aria di essere sorpresi quanto me di vedere altre persone. Non mi danno l'aria di avere cattive intenzioni. Probabilmente hanno ricevuto il mio stesso invito" La conclusione mi lascia turbata. "Significa che anche loro..."

Riguardo la confezione di cioccolatini, indecisa sul da farsi.

Poi sospiro e suono alla porta della signora.

"E' meglio essere prudenti e seguire il piano. Avrò tempo e modo di parlare con Gruber. Probabilmente è la cosa migliore da fare per tenere segrete le mie capacità. E se proprio mi servissero altre informazioni, potrò sempre cercare di contattare FaBle."

Inviato

Neela

Spoiler:  
Accidenti... mi hanno senz'altro visto. Beh, almeno non mi hanno riconosciuto, credo.

rispondo, un po' incerto: «S-salve. Veramente sono stato invitato da un certo Gray, barbuto, con un giubbiotto militare.»

Un po' seccato dall'essere stato notato, allungo il passo per avvicinarmi ai due che mi precedono.

Master

Spoiler:  
Altero, usando i miei poteri vocali, la tonalità e il suono delle mie parole, così da essere un filo meno riconoscibile. Il tutto molto naturale, niente voce alla Darth Vader :-D
Inviato

per Master

Spoiler:  
Faccio un passo in avanti per uscire dall'ascensore, giungendo così al pianerottolo del quinto piano. Mi guardo intorno per vedere se da qualche parte posso trovare un posto per svestirmi e rendermi invisibile, ma nel frattempo penso: "In realtà Adam Gray sa benissimo della mia possibilità di rendermi invisibile... non avrà forse apparecchi che possono rilevare la mia presenza anche in quelle condizioni? Se così fosse sarebbe tutto inutile rendermi invisibile per poi essere scoperta: forse tanto vale scendere e osservare gli altri dall'alto per capire l'andazzo della situazione. Sono indecisa..."
Inviato

Per Farouk e Robert

<Benvenuto a bordo, misterioso motociclista...> rivolto a Farouk con tono ironico ma sorridendogli nervosamente e scoccandogli un occhiolino. E continuo a salire. Man mano che mi avvicino al piano, inconsciamente stringo i pugni. I palmi iniziano a sudare. Il battito cardiaco accelera.

"Questa situazione è allucinante!!! Ma che ci faccio qui con questi sconosciuti...?"

Inviato

Per Neela e il "motociclista misterioso"

Spoiler:  

Spoiler:  
*Baz, quello che dici non ha senso, prima hai detto che erano Strani come me. Ed la mia unica stranezza sei tu demonietto. Bah, non so nemmeno perchè ti ascolto.*

Continuo a camminare, seguendo la ragazza e l'uomo che ci raggiunto solo ora, al quale mi rivolgo.

<Interessante, a quanto pare siamo tutti stati invitati da quato misterioso signor Grey. Approposito io sono Robert, lei è Neela, Lei è?>

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...