Airon Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Robert e Neela - scale (prossimi al 4° piano) Spoiler: "Non mi ha davvero riconosciuto o fa solo il finto tonto?" mi chiedo, in parte stupito ma anche un po' sollevato. Dopo tutto, la sua ignoranza in merito alla mia identità non è così assurda, se non segue il mondo dello spettacolo. «Mi chiamo Farouk. Molto piacere.» dico, tendendo la mano e sorridendo timido ad entrambi. è chiaro che anche queste persone hanno un "segreto". Ma non sarò certo io a tirar fuori per primo l'argomento.
Hungryghoul Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 @Neela e Farouk Spoiler: Accetto di buon grado la stretta di mano. <Bene, sbrigiamoci ad arrivare oramai voglio solo farla finita con questa strana storia> Mentre proseguo per le scale prendo il mio telefonino e controllo che ci sia ancora campo. @DM Spoiler: Lo specifico per benino qui, d'ora in innanzi cerco sempre di capire se qualcuno mi sta mentendo. Vista la skill mastery prendo 10 a tutte le prove per un totale di 24.
Giudicella Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 @MASTER Spoiler: Abbasso gli occhi e mi guardo un pò attorno. Osservo la mia cartella dell'università ben stretta alla mia mano sinistra e penso che forse, potrebbe essere un valido nascondiglio per i miei vestiti.
Leonard Sylverblade Inviato 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Per Airon, Hungryghoul e The Scarecrow Spoiler: I tre continuano la loro chiacchierata salendo le scale, quando eccoli arrivare al terzo piano. Stanno per incamminarsi verso la successiva rampa di scale, quando notano Clara Cornero, la giovane giornalista, di fronte l'ultima porta a destra, proprio prima della rampa che porta al quarto piano. Sta suonando il citofono, quando si volta e vi nota. Per Hungryghoul Spoiler: Al nome "Farouk" associ mentalmente il locale in cui sei stato per incontrare l'investigatore privato...ora ricordi! Farouk è "FaBle", il noto cantante rock di Liberty City! Per Gekosaurus Spoiler: Suoni il citofono, e un fastidioso trillo elettrico si riproduce oltre la porta. Aspetti poco, ma ad aprirti non viene nessuno. Eppure, da oltre la porta, senti un vociare veloce, quasi sconnesso, come una persona che parla di fretta. Non capisci le parole, ma identifichi la voce della vecchietta dell'altra volta. Stai per risuonare, quando senti dei passi dietro di te: ti volti lentamente per vedere Farouk,il ragazzo elegante e la giovane rimasti giù con lui, salire le scale e proseguire per il pianerottolo. Anche loro ti notano ovviamente, fermandosi un attimo per la sorpresa, proprio in mezzo al pianerottolo. Per Giudicella Spoiler: Il pianerottolo del quinto piano e deserto, simile agli altri piani del palazzo. Dalla rampa dietro di te senti i rumori dei passi dei tre rimasti per le scale, poi il suo di un citofono che suona...ma troppo "lontano" per provenire dal quarto piano subito sotto di te.
Gekosaurus Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 Spoiler: Gli rivolgo un sorriso cortese e fingo un'aria disinteressata cercando in realtà di carpire eventuali stralci dei loro discorsi. "Vanno da Gruber. Li troverò tutti lì" Suono nuovamente alla porta della signora, un trillo breve e leggero per non spazientirla. "Sei al telefono nonnina? Coraggio apri e levami da questa situazione imbarazzante. Non posso stare qui a lungo: Gruber aspetta anche me."
The Scarecrow Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 Rivolto a Clara (che non conosco ancora): <Possiamo aiutarti? E' su la porta, mi sa che hai sbagliato piano> sorridendole.
Gekosaurus Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Mentre reggo la confezione regalo, il mio sguardo perplesso si sposta dalla porta alla ragazza, alla rampa di scale che sale verso il quarto piano, poi di nuovo sulla porta e ancora sulla ragazza. <Veramente questo dovrebbe essere il mio piano. Siamo al terzo giusto?> @Master Spoiler: "So benissimo dove sto andando! e ora so anche con certezza dove andate voi!"
The Scarecrow Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 @ Clara Cornero <Siamo al terzo... giusto> guardandola perplessa. <Scusa, pensavo fossi con noi> e continuo a salire. Giunto all'angolo con la successiva rampa di scale mi guardo un'ultima volta indietro prima di proseguire, incerta.
Hungryghoul Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Continuo a salire verso il luogo dell'appuntamento "una giornalista famosa ed un cantante famoso. chissa cos'altro ci aspetta..." penso tra me e baz.
Giudicella Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 @MaSteR Spoiler: Ottimo...non c'è nessuno! E sento gli altri ancora lontani! Decido di adottare il mio piano... metterò i miei vestiti nella valigetta universitaria, li lascerò vicino una angolo nascosto del quinto piano e scenderò invisibile per sentire i discorsi di quella gente che, oramai certa più che mai, so che come me, hanno qualcosa da nascondere! "Speriamo che tutto vada per il meglio! Non mi stupirei se Gruber mi scoprisse. Beh, se anche fosse, già infiltrarmi a casa sua di nascosto per un pò, avrebbe i suoi vantaggi!"
Leonard Sylverblade Inviato 12 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2009 Per Gekosaurus, Airon, Hungryghoul e The Scarecrow Spoiler: Clara Cornero suona nuovamente alla porta, ed un breve trillo elettrico rompe il silenzio tra le scale. Pare però che nessuno sia dall'altra parte del portone: nessuna persona viene ad aprire, nessun altro suono proviene da oltre l'ingresso. Le altre tre persone, dopo un'ultima occhiata alla giornalista, continuano a salire le scale, fino ad arrivare al quarto piano. Anche questo pianerottolo è identico ai precedenti, con quattro portoni ad indicare i quattro appartamenti. Nessuna targhetta o citofono indica quale dei quattro sia l'appartamento dai tre cercato...ma il primo portone sulla sinistra è socchiuso, lasciando intravedere il suo interno. Per Giudicella Spoiler: Ti spogli velocemente, infilando i tuoi vestiti nella valigetta, che nascondi prontamente dietro un grosso vaso che adorna il pianerottolo. Diventata invisibile, cominci a scendere qualche gradino, così da notare Farouk e gli altri due che sono saliti fino al quarto piano. Non vedi Clara Cornero, che probabilmente è ancora al terzo piano. Mentre continui ad osservare i tre che sono arrivati, noti che il portone di Gruber è aperto...
Gekosaurus Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato 12 Ottobre 2009 Spoiler: "Eppure mi è sembrato di sentire la voce della signora prima..." Accosto l'orecchio alla porta per controllare se effettivamente sento delle voci dall'interno dell'appartamento.
The Scarecrow Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato 12 Ottobre 2009 Mi accosto silenziosamente alla porta socchiusa [stealth +10] dopodicchè provo ad ascoltare eventuali rumori o suoni provenienti al di là di essa [Notice +8]. Ovviamente faccio cenno agli altri di non fiatare!
Giudicella Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 @Master: Spoiler: Mi avvicina al portone di Gruber sicura di non essere notata. E mi sporgo per vedere se Clara è ancora alle prese con qualcosa o qualcuno al terzo piano. Mentre mi accingo alla tromba delle scale cerco si ascoltare le conversazioni dei tre ancora fermi dinnanzi alla porta di Gruber a farfugliare. "Conosco bene l'intenzione di Clara di raggiungere Gruber, e a quanto pare, anche questi tre hanno qualcosa a che fare con lui. Non mi sembrano delle cattive persone ma... Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!"
Hungryghoul Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Aspetto di vedere cosa succede, incuriosito dal tentativo furtivo della ragazza. @DM Spoiler: "Tieni gli occhi aperti Baz, Tutta questa faccenda mi sembra più strana. Perchè nascondersi in posto così se non vuole estorcerci niente? e perchè ci sono anche questi altri tizi che non ho mai visto prima. Capisto Fable e Clara entrambi famosi e ricchi. Ma la ragazza non riesco a capire perchè sia qui."
Leonard Sylverblade Inviato 6 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Per Gekosaurus Spoiler: Mentre gli altri ti sono passati alle spalle e salgono l'ultima rampa, tu accosti l'orecchio alla porta. Sei sicura di aver sentito l'anziana parlare con qualcuno, ma ora nessun suono proviene oltre l'ingresso. Per The Scarecrow Spoiler: Ti avvicini senza far rumore al portone semi-aperto, senza sapere se sia proprio quello di Gruber o no. Dopo qualche passo furtivo e incerto, sei vicina all'ingresso, e accosti l'orecchio cercando rumori sospetti...ma nulla. Spoiler: Quando devi indicare delle azioni come prove di abilità, mettile in spoiler in fondo al post, per favore. Per Arion e Hungryghoul Spoiler: La giovane si avvicina furtiva al primo portone e tende l'orecchio, ma solo il silenzio echeggia per il palazzo, spezzato da qualche lontano rumore cittadino. Dietro di voi, Clara Cornero sta invece accostando l'orecchio all'ultimo portone del terzo piano, ma anche lei sembra non aver sentito nulla. Per Giudicella Spoiler: La giovane ragazza venuta in autobus con te è vicina al portone semi aperto di Gruber, mentre cerca di sentire rumori sospetti provenire da oltre l'ingresso. Gli altri due sono poco più indietro, intenti ad osservare la ragazza. Clara Cornero, invece, è ancora al terzo piano, difronte al portone dell'anziana signora. Anche lei, come la giovane ragazza al quarto, ha accostato l'orecchio al portone del terzo piano, cercando di sentire qualsiasi suono provenire dall'appartamento dell'anziana.
Giudicella Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 @ MASTER Spoiler: Mi ritrovo davanti a un bivio: seguire Clara ancora ferma alla porta del terzo piano (molto probabilmente la vecchia signora dell’altra volta sa qualcosa in più riguardo questa storia e Clara lo ha ben capito..) oppure, in alternativa, approfittare della porta di Gruber semiaperta e sgusciare tra i tre per raggiungerla ed entrarvi… “Perché ricercare indizi su un mistero quando la soluzione si trova dietro a una porta? Per giunta aperta…”. Decido di provare ad entrare cercando di essere il più discreta possibile…
The Scarecrow Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Faccio cenno agli altri che la strada è libera e che possono seguirmi. Se dentro è buio, non appena entro cerco a tastoni subito a destra e poi a sinistra un interruttore altrimenti accendo il cellulare, sfruttandone la luce del display, giusto per capire dove sono.
Gekosaurus Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 @Master Spoiler: *Questa situazione è quasi imbarazzante quanto la telefonata di Grey...* Busso nuovamente con più decisione e con un po' più di forza.
Airon Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 «Oh, andiamo!» sbotto con la voce più imponente che riesco ad impostare «Tutto questo è ridicolo! Siamo stati invitati qui, dovrebbe esser pronto ad accoglierci come si deve!». Detto questo, mi infilo senza farmi problemi dietro a Neela, cercando l'interruttore con lei (sempre se la luce è spenta).
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.