Hungryghoul Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 Aspetto di vedere che succede, abbastanza innervosito dalla situazione.
Leonard Sylverblade Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Per Giudicella Spoiler: Fiduciosa della tua invisibilità (non solo visiva, ma anche uditiva), scendi le scale di corsa, per entrare nell'appartamento prima degli altri tre. Neela però si fa avanti e con un passo già occupa lo spazio dell'ingresso, costringendoti a rimanere fuori, accanto a Farouk e a Robert, che cercano di entrare nell'appartamento dietro la ragazza. Come loro, rimani raggelata da quello che vedi. Il corpo di un uomo, di piccola statura e vestito elegantemente, è steso per terra, pancia a terra, in un lago di sangue. Il volto, dallo sguardo vitreo, è rivolto verso di voi, mentre il braccio sinistro è steso in avanti, in una posizione non naturale. La stanza, un piccolo salotto con angolo cottura sulla sinistra, è polverosa e tenuta in disordine: sparsa per il tavolo al centro della stanza, tra voi e il corpo, c'è un enorme quantità di fogli, una borsa di cuoio e un paio di giornali, mentre l'angolo cottura sembra contenere, piuttosto che pentole e padelle, provette e attrezzi tipici del laboratorio di un chimico. Sulla destra, una grande libreria ricopre la parete, ma con sopra pochi libri, qualche foto ed un grosso microscopio. Una porta, sulla parete di fronte a voi, sulla destra, probabilmente separa la zona notte dalla stanza. Per The Scarecrow, Airon e Hungryghoul Spoiler: Neela entra per prima, essendo più vicina alla porta, ma si ferma immediatamente sulla soglia, mentre Farouk e Robert guardano da dietro di lei la scena, sorpresi e attoniti. Il corpo di un uomo, di piccola statura e vestito elegantemente, è steso per terra, pancia a terra, in un lago di sangue. Il volto, dallo sguardo vitreo, è rivolto verso di voi, mentre il braccio sinistro è steso in avanti, in una posizione non naturale. La stanza, un piccolo salotto con angolo cottura sulla sinistra, è polverosa e tenuta in disordine: sparsa per il tavolo al centro della stanza, tra voi e il corpo, c'è un enorme quantità di fogli, una borsa di cuoio e un paio di giornali, mentre l'angolo cottura sembra contenere, piuttosto che pentole e padelle, provette e attrezzi tipici del laboratorio di un chimico. Sulla destra, una grande libreria ricopre la parete, ma con sopra pochi libri, qualche foto ed un grosso microscopio. Una porta, sulla parete di fronte a voi, sulla destra, probabilmente separa la zona notte dalla stanza. Per Gekosaurus Spoiler: Senti dei piccoli passi avvicinarsi alla porta. Dopo un paio di forti rumori metallici, la porta si apre, ma si ferma subito a causa della pesante catena del chiavistello, inserito. Rimane però abbastanza spazio per vedere il volto terrorizzato dell'anziana signora, che ti guarda ma sembra vedere oltre. Solo dopo averti riconosciuto, esclama con un filo di voce, tremante <Il sig...signor Gru...gru...ber...è mo...morto...>
Gekosaurus Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Spoiler: *Ommerda!* <Morto?!> esclamo incredula *Mio dio: la premonizione, era davvero lui* <Quando?> *La polizia vorrà farmi delle domande: avranno trovato il mio biglietto da visita* Osservo la rampa di scale che porta al piano superiore *Vorranno una mia deposizione... ma cosa gli racconto? non posso dire la verità nonostante non abbia a che fare con l'omicidio* <Signora> stringo la mano alla nonnina *Forse c'è qualcuno con lei.* <si metta seduta, vuole che stia un po' con lei?> *Amber e quegli altri... siamo sicuri che non c'entrino nulla?* <le avevo portato questi> dico mettendole tra le mani la scatola di cioccolatini
Airon Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 per The Scarecrow e Hungryghoul Spoiler: Oh @#*0$£!!#à@?]!€!!! No no no no no no lo sapevo che era una pessima idea venire qui, lo sapevo, porc... Mentre cerco di trattenere il vomito per il macabro spettacolo che mi si presenta davanti, frugo nelle tasche alla ricerca dei guanti da moto, meglio evitare di toccare qualsiasi cosa finchè sono qui. Mi allontano istintivamente dalla porta, e resto nel corridoio con sguardo perso nel vuoto, memntre penso freneticamente a come uscire da questa situazione.
Giudicella Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 @ MaStEr Spoiler: "Oh mio Dio!!!" è l'unico pensiero che rieccheggia nella mia mente. "C'è qualcosa di molto losco in questo affare...". Guardo impetrita il corpo esangue del dottor Gruber; il mio primo pensiero va a Clara: "Forse lei sa qualcosa di questa storia! E il fatto che non sia salita con gli altri ma che si sia fermata al terzo piano mi fa davvero pensare che lei sa qualcosa che io non so...Ma lo scoprirò presto!" Se pure l'assassino fosse ancora nell'appartamento, godo della mia invisibilità per muovermi liberamente nella stanza. Guardo attentamente la raffica di fogli sulla scrivania cercando di capirci qualcosa, ovviamente cercando di non toccare nulla e di non farmi notare dagli altri nella stanza. Fisso attentamente i loro volti, stupiti quanto il mio dalla visione del cadavere. Mentre rimangono attoniti con gli occhi fissi e sbarrati, allungo l’occhio verso la cucina… microscopi, provette… Praticamente la mia vita! Lunghi anni passati in laboratorio e una laurea in Genetica forse in questo momento potrebbero rivelarsi più utili che mai! Decido di investigare “discretamente” su tutto ciò su cui mi è possibile capire sul perché Gruber ci ha chiamati e sul perché qualcuno ha voluto che questi non ce lo potesse raccontare. Dentro di me intanto ripeto: “Clara doveva vedere Gruber come me, ne sono certa… ma allora perché è ancora al terzo piano? Perché è rimasta lì? Non me la racconta giusta…” Uso l'abilità Conoscenza (GENETICA) per interpretare gli appunti di Gruber.
Hungryghoul Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Per Neela e Farouk Spoiler: <Santo cielo!> Esclamo a metà tra l'arrabbiato ed il basito. Spoiler: "Allora ecco cosa volevano fare, non ricattarmi ma bensì attirarmi in una trappola per poi rovinare la mia carriera. BAZ! è morto l'uomo a terra? Ma sopratutto la sorpresa delle persone a fianco a me è vera od artefatta?" Badando bene di non avvicinarmi troppo all'uscio o a toccare qualcosa, prendo velocemente il mio nuovo u-phone, indeciso se avvertire o no le forze dell'ordine. @Master Spoiler: Come detto prima, cerco di percepire se le reazioni dei miei "compagni" sono veritiere. Prendo 10 alla prova.
The Scarecrow Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Fermo Robert prima che possa chiamare le forze dell'ordine. Il cuore inizia ad accelerare troppo velocemente per i miei gusti: la scena è scioccante ed il sangue mi arriva alle tempie. Faccio difficoltà a controllarmi... @ Master Spoiler: Master, se c'è da fare un check sulla sorpresa o anche solo per controllare l'insorgere del mio potere (perchè lo stato di shock è evidente e se a noi comuni mortali verrebbe la pelle d'oca, beh vien da sè pensare che a Neela potrebbe venir fuori la pelle d'acciaio!) , beh decidi tu Continuando a fissare inorridita la scena mi rivolgo a Robert: "Non chiamare nessuno, non ancora: se arriva la polizia a chi credi darebbero la colpa? Cinque perfetti sconosciuti che si incontrano in un palazzo semi-abbandonato e che vengono ritrovati davanti ad un cadavere: quanto dureremmo con un interrogatorio serrato senza contraddirci, secondo te? No, io direi di telare via di qui il prima possibile ma prima cerchiamo qualche risposta: non so voi ma io voglio dormire sonni tranquilli." Stringo i pugni, scavalco il cadavere prestando attenzione a non schiacciare con le scarpe eventuali pozze d'acqua o eventuali fluidi corporei e mi avvicino alla porta di destra con l'intenzione di aprirla. Accosto l'orecchio... @ Master Spoiler: Notice (Listen) +8
Leonard Sylverblade Inviato 11 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Per Gekosaurus Spoiler: La signora prende la scatola di cioccolatini dalle tue mani. E' in evidente stato di panico, e sempre con voce tremante ti risponde. <Ho...ho app...pena chiam...mato la p...p...polizia.> Poi l'anziana chiude la porta, ma solo il tempo necessario per togliere il chiavistello. Quindi riapre la porta e poggia la scatola di cioccolatini su un vecchio comò, vicino la porta. <M..mia nipo...pote sta arr...rivando, non s..si preoc..ccupi.> esclama, mentre ancora le tremano le mani. Per Giudicella Spoiler: N.B.: dato che sei invisibile accanto a loro, puoi leggere l'ultimo spoiler di Airon, Hungryghoul e The Scarecrow, esclusi quelli rivolti a me. Allo stesso modo, puoi leggere gli spoiler che invio io a loro tre, ma non quelli rivolti a singole persone. Lo stesso vale per i successivi, fintanto che sei con loro. N.B.: il cadavere si trova vicino la parete nord, il tavolo è al centro della stanza, l'ingresso sulla parete sud. Gli altri tre sono proprio davanti la porta, così che ti è impossibile entrare, senza toccare nessuno. Sei costretta quindi ad aspettare che Neela entri, per poter passare velocemente in mezzo agli altri due e dare un'occhiata dentro, portandoti sulla sinistra del tavolo, più vicino all'angolo cottura. Gli "attrezzi", li riconosci subito, sono quelli di qualsiasi genetista, ma nessuno di questi può darti qualche indizio sullo studio di Gruber. I fogli sul tavolo sono chiaramente degli appunti sul suo lavoro, riconosci diagrammi e schemi riguardo a DNA e strutture molecolari, ma sono scritti in tedesco, in maniera disordinata e confusa. Da quel poco che riesci a capire, sembra uno studio delle possibili mutazioni stabili del DNA umano, e delle loro ripercussioni sulla struttura umana...ma sembrano cose totalmente assurde, da fantascienza! I due giornali, invece, non mostrano la prima pagina, ma sono piegati, aperti sulle pagine che mostrano articoli "secondari" di cronaca. Sono messi uno sopra l'altro, così che ti è impossibile osservare il secondo, ma noti che risalgono rispettivamente a circa una e due settimane fa. Mentre allontani lo sguardo dal tavolo, l'occhio cade sul corpo di Gruber, alla tua sinistra: il braccio sinistro è teso in avanti, come ad allontanarsi dalla pozza di sangue vicino alla spalla. Con l'indice sporco di sangue, Gruber ha cercato di scrivere qualcosa, prima di morire. NEC Il dito indice è proprio al termine della "C", in basso, come se non fosse stata finita. Per Airon, Hungryghoul e The Scarecrow Spoiler: N.B.: il cadavere si trova vicino la parete nord, il tavolo è al centro della stanza, l'ingresso è sulla parete sud. Neela si fa coraggio ed entra nella stanza, camminando con passi furtivi verso la porta sulla destra, passando quindi tra il tavolo e la libreria. Tende l'orecchio, cercando di ascoltare qualsiasi possibile rumore proveniente da dietro la porta... Per The Scarecrow Spoiler: ...però non senti nulla di sospetto. Mentre tendi l'orecchio, però, lo sguardo ti cade sul cadavere: il braccio sinistro è teso in avanti, come ad allontanarsi dalla pozza di sangue vicino alla spalla. Con l'indice sporco di sangue, Gruber ha cercato di scrivere qualcosa, prima di morire. NEC Il dito indice è proprio al termine della "C", in basso, come se non fosse stata finita. Nel frattempo, Farouk si allontana spaventato dall'ingresso, mentre Robert nota qualcosa a terra... Per Hungryghoul Spoiler: ...sembra un rettangolino di carta, un biglietto da visita, fermo sullo stipide della porta d'ingresso. Per quanto le scritte possano essere piccoli, riconosci a chiare lettere il nome indicato sopra. Clara Cornero La reazione degli altri, in ogni caso, ti è sembrata più che sincera. Per Airon Spoiler: Allontanandoti dalla porta, senti un rumore metallico dietro di te, così butti istintavemente un occhio alle tue spalle. Attraverso le grate di ferro che separano le scale dall'ascensore, vedi Clara Cornero ancora di fronte all'ultimo appartamento del terzo piano: una anziana signora, da dentro l'appartamento, ha appena aperto alla giornalista. Noti chiaramente lo sguardo vitreo, assente e spaventato, della signora.
Gekosaurus Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 @Master Spoiler: Varco la soglia dell'appartamento e do una rapida occhiata alla casa della signora mentre i pensieri si stanno lentamente riorganizzando. *La polizia sarà qui tra poco, devo dare un'occhiata in casa di Gruber prima che arrivi... o forse posso farlo dopo facendo leva su qualche mia conoscenza... non posso lasciare così questa donna* Richiudo la porta dietro di me e seguo la signora che sembra ciondolare confusamente. Quando scorgo la porta della cucina, la guido al suo interno. <Si sieda qui> dico alla signora che mostra di essere ancora in evidente stato di shock. Frugo per la stanza per cercare un bicchiere d'acqua e lo metto tra le mani della donna <Ecco beva un po' d'acqua, la farà sentire meglio> poggio una mano sulla spalla della signora nella speranza che quel leggero contatto fisico possa aiutarla a tranquillizzarsi. *Ci vorrà del tempo qui... magari potrei duplicarmi riuscirei a stare insieme alla signora e darei uno sguardo da Gruber... e se mi scoprissero? temo di dover correre il rischio.* <Signora vado a rimettere il catenaccio alla porta... Torno tra un istante> Esco dalla cucina e mi assicuro di essere fuori dal campo visivo della signora (eventuali specchi compresi). Spoiler: Uso Duplication per richiamare un mio doppio <Torna...>ho sempre preferito parlare coi miei doppi: mi dimentico sempre la connessione telepatica che ci lega *So quello che devo fare* mi risponde un pensiero nella mia testa mentre il mio clone mi sorride. L'altra Clara si tiene fuori dalla visuale di un eventuale presenza nel pianerottolo mentre apro la porta d'ingresso senza fare troppo rumore. Se tutto è tranquillo esco e raggiungo il piano superiore. Il mio clone chiude la porta col catenaccio e torna dalla nonnina portando in cucina i cioccolatini lasciati sul comò. *Devo scoprire che fine ha fatto il mio biglietto* penso mentre faccio le scale <Si sente meglio, signora?> apro la scatola e offro una delle praline alla signora <Rimarrò io con lei finchè non arriva sua nipote> Le sorrido. Poi tenendo un tono gentile ma con un'espressione leggermente contrita le chiedo<Vuole raccontarmi quello che è successo?>
Giudicella Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 @ mAsTeR: Spoiler: "Non so se pensare se quest'uomo è stato un pazzo o un genio...". Rimango sconvolta nell'apprendere il significato degli studi di Gruber. Cerco ancora qua e là notizie su questo strano studio che a quanto pare stava portando avanti...potrei dare uno sguardo al miscoscopio! Anche quei giornali lì, un pò fuori luogo, mi incuriosiscono... di certo non posso toccarli ma, memorizzo bene le due date di uscita dei due così che, una volta uscita da questa situazione, con tutta tranquillità potrò andare a vedere su internet se per caso ci sono articoli utili alla mia indagine. "NEC...NEC..." Me lo ripeto in testa continuamente sperando che prima o poi qualcosa mi venga in mente. "un nome? Un' associazione? Una società? Cosa potrebbe essere? Diavolo non mi viene in mente niente di niente." Facendo attenzione ad evitare ciò che mi circonda raggiungo il miscoscopio e altre scartoffie... Ari- uso l'abilità Conoscenza (GENETICA) per osservare il microscopio e vedere se trovo altri indizi su Gruber e il suo lavoro.
Hungryghoul Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 @Master Spoiler: Chiamo mentalmente il piccolo dispettoso, sconvolto dentro. "Baz, che succede? Clara è stata qui? Quell'uomo è veramente morto? c'è forse qualcun'altro in stanza oltre a noi? Qualcuno ci sta spiando per incastrarci? Renditi utile, almeno stavolta!" @Neela e Farouk Spoiler: Mantenendo la calma nonostante la situazione <Chiamare la polizia è l'unica cosa da fare, e cosa vuoi fare entrando lì dentro? almeno cerca di capire se quell'uomo è ancora vivo o ha bisogno di soccorso!> Mi sforzo di guardare meglio il corpo per vedere se è simile alle foto del dottor Gruber trovate su wikipedia.
The Scarecrow Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Inviato 12 Novembre 2009 "Non sono un medico, Robert, ma ci provo". Poggio due dita sulla carotide del pover'uomo riverso sul pavimento. Mentre sono concentrata a cercare il battito dico ai due con me: "Avete notato quella scritta? 'NEC' e poi termina ma sembra volesse continuare a scrivere. Cosa può significare? 'Necessario'?"
Airon Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Inviato 12 Novembre 2009 per Neela e Robert Spoiler: Rivolgendomi a Neela: «Se vuoi controlla, ma quello è morto, te lo dico io.» cerco di recuperare un po' il respiro «Sentite, dobbiamo chiamare la polizia. Cosa volete fare, giocare agli investigatori? Io telefono!». Detto questo, metto mano al cellulare senza aspettare risposte e digito il 911.
The Scarecrow Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 "Farouk, aspetta!" quasi gridando, "Non ti sei ancora chiesto come mai siamo qui tutti e cinque perfetti sconosciuti?!? Cos'è, eri da queste parti solamente per una passeggiata? Guardati intorno: in mezzo a tutto questo macello c'è chi ci ha convocati ed ora è probabilmente morto. Chiami la polizia, noi ce ne andiamo a casa e torniamo alla nostra solita routine. E non sapremo mai chi è lo sconosciuto che ci ha contattati tutti quanti sotto vesti diverse. Non sapremo mai cosa volesse da noi quel tizio e anche... lui!" indicando il corpo riverso per terra. "Vuoi renderti utile? Non chiamare la polizia, almeno non subito e dai un'occhiata in quella libreria, magari lì sul tavolo (ci saranno degli appunti). Cerca qualche risposta e poi ce ne andiamo". E frugo nella tasca della giacca del cadavere per cercare il portafoglio: in cerca di numeri di telefono, indirizzi, certamente non di soldi. Vedo anche nelle tasche della giacca.
Leonard Sylverblade Inviato 13 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Per Gekosaurus, Airon, The Scarecrow e Hungryghoul Spoiler: Mentre Neela cerca di fermare Farouk, questi ha già digitato il numero della polizia. Dopo un paio di squilli, risponde una voce di donna. <Centrale di Polizia di Liberty City, mi dica.> esclama, attendendo una risposta. Per Airon Spoiler: Questa è l'ultima "occasione" per decidere se chiamare la polizia o no, indipendentemente da quello che diranno gli altri. Nel frattempo, Clara Cornero ha appena raggiunto gli altri sul pianerotto, salendo gli ultimi gradini, seguita dagli occhi di Farouk e Robert, ancora confusi. Lo sguardo va istintivamente all'interno dell'apparamento, ma Clara riesce a vedere solo una libreria semi vuota, adiacente alla parete destra della stanza, con pochi libri, un paio di fotografie incorniciate e un grosso microscopio. Per Gekosaurus Spoiler: Il tuo biglietto da visita è ancora li, sullo stipite della porta, come se non fosse stato toccato da nessuno. Clara Cornero, nell'appartamento dell'anziana signora Spoiler: La signora, dopo aver bevuto un po' d'acqua, sembra essersi calmata, forse anche grazie alla tua presenza. <Ero in salotto, a guardare la televisione...quando ho sentito l'ascensore fermarsi al piano di sopra, e un rumore di chiavi, così ho pensato che il signor Gruber fosse tornato, e sono andata in cucina a prendergli la spesa. Le mie gambe non sono più quelle di una volta, mi capisce, così prima di uscire da casa avrò impiegato...cinque minuti, più o meno. Così sono andata di sopra e ho visto la porta dell'appartamento del signor Gruber aperta, ma essendo Gruber una persona distratta, non ci ho fatto caso. Così sono entrata e...l'ho trovato a terra, con il sangue che...usciva dal c...collo e...e...> <E..?> <...e cerc...cava di sc...scrivere qualcosa...con...con il san...sangue...> termina la signora, esausta. Le sue mani riprendono a tremare, e a fatica cerca di riprendere il bicchiere d'acqua. Intanto, Robert si china, cercando di vedere meglio il volto di quello che, quasi sicuramente, è proprio Joachim Gruber. Per Hungryghoul Spoiler: Il piccolo diavoletto sta svolazzando liberamente per la stanza, molto incuriosito. <Bazzopzu vede che l'anima dell'umano a terra ormai non è più qui. Qui ci sono solo gli umani che Robert vede.> risponde, senza guardarti direttamente, ma ancora curiosando in giro. Neela, invece, cerca di esaminare il cadavere, alla ricerca di ulteriori indizi e...di una conferma di quello che sembra inevitabile. Per The Scarecrow Spoiler: Vorresti mettere due dita sulla carotide...ma questa è completamente squartata. Il collo sembra essere tagliato per metà della sua larghezza, e il sangue continua a fuoriuscire copioso, sporcando a terra. Essendo il corpo rivolto verso il basso, quindi con la schiena rivolta verso di te, puoi solo tastare le tasche laterali della giacca e dei pantaloni, ma non trovi nulla. "Evidentemente ", ti viene da pensare "teneva tutto nella sua borsa." Per Giudicella Spoiler: Non potendo toccare nulla, puoi solo osservare se il microscopio contiene qualche vetrino ultimamente analizzato, ma la fortuna non ti assiste. Invece, noti come le mensole e lo stesso microscopio siano impolverati, come immacolati da tempo.
Gekosaurus Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Mi fermo un attimo sulla porta... il mio sguardo va a Farouk, fuori dall'appartamento. Lo vedo col cellulare all'orecchio e un'espressione nervosa sul viso. <La polizia è già al corrente: l'ha già chiamata la signora al piano di sotto> Noto l'altro uomo chino verso l'interno della stanza e immagino stia guardando il cadavere di Gruber. Cerco di entrare nella stanza per potermi rendere meglio conto di quello che è avvenuto. @Master Spoiler: Getto un'occhiata al biglietto indecisa se riprenderlo o lasciarlo dove si trova. *Avrà fatto in tempo a leggerlo?* Quando vengo a conoscenza della scritta ripenso ancora alla mia premonizione. *Era lui senza ombra di dubbio.* Clara Cornero a casa della signora Spoiler: Nel frattempo nel piano di sotto... <Su, stia calma> la stringo un pochino a me e le bacio la fronte <mi dica solo quando, signora. Quanto tempo fa è successo?>
Hungryghoul Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Master Spoiler: "oh santo cielo! ma allora cosa può essere successo per la santissima vergine maria. Se quello è veramente il professore Gruber...Non fare sciocchezze Baz, mi raccomando e stai attento a quella donna." Penso guardando clara per un secondo. @Farouk, Neela e Clara Spoiler: <Bene, così almeno non dovremo litigare se avvertire la polizia oppure no.> Dico rialzandomi e tornando nel corridoio con cautela, per non sfiorare nulla. <Un buon scoop per lei> Dico laconicamente rivolgendomi a Clara. @master Spoiler: Osservo con attenzione clara, che evidentemente è già stata qui, stando al suo bigliettino da visita. Cerco di vedere se lo vuole recuperare oppure no e di capire se la sua risposta è sincera. "Quel bigliettino, sembra che gruber non lo abbia nemmeno toccato. Probabilmente è già morto da un pezzo...." Spoiler: non so se devo scriverti ogni volta percepire inganni.
Airon Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Neela, Robert e chi sta lì intorno Spoiler: "Farouk, aspetta!" [...] Sentendo le parole della ragazza resto un attimo in sospeso, con l'operatrice della polizia in attesa. Poi, prima che possa chiedermi altro, attacco, sperando che lo credano uno scherzo idiota. Non sono molto convinto di quel che ho appena fatto, ma appena Clara spiega che la polizia è già al corrente, respiro un po' meglio. Guardo ora Neela, il cui appassionato discorso mi ha fatto tornare sui miei passi. «Cosa suggerisci di fare quindi? Io sono un cantante, non un detective. Forse tu sai qualcosa che io non so?» sono un po' provocatorio, come tono «La polizia sarà comunque qui tra poco, a giudiare dal contesto questo quartiere lo devono conoscere bene, se in soli 6 anni è ridotto così.»
Giudicella Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 @MASTER Spoiler: "Mi sa tanto che qui non c'è nulla di interessante, apparte la grande raffica di appunti qui sembra che la strumentazione da laboratorio sia praticamente inutilizzata da mesi, o forse anche più.." Mi guardo attorno e osservo gli altri intenti nel decidere cosa fare. La polizia è stata avvisata e sta venendo ad indagare sull'accaduto. Penso alla valigia universitaria che ho lasciato coi vestiti su, al quinto piano."Se la polizia dovesse trovarla passerei dei bei guai! e sinceramente, preferirei evitare..." Dò un'ultima occhiata intorno e mi avvio verso la porta dell'appartamento intenzionata a risalire per prendere i miei averi. Alla soglia scorgo la figura di Clara Cornero che sopraggiunge solo adesso: "La sua presenza in questa astoria mi convince sempre meno..." Cerco di dare un ultima occhiata qua e là mentre mi dirigo verso l'uscita.
The Scarecrow Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 "Farouk, ti chiami così? So solo che abbiamo i minuti contati e tra un po' sentiremo il fiato degli sbirri dietro il collo!". Mi alzo e vado al tavolino: scorro velocemente qualche foglio (sono appunti?), i giornali sono datati (ci sono articoli ritagliati o sottolineati?). Ed infine la mia attenzione si sposta sulla borsa... E mentre faccio tutto ciò, mormoro: "Devo sempre fare tutto io..." @ Master Spoiler: Master, gestisci tu questa serie di azioni: non credo ci sia bisogno di fare qualche check su Notice perchè sono gesti abbastanza semplici, a meno che tu non lo ritenga necessario.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.