13 Novembre 200915 anni comment_389095 @Farouk, Neela e Robert Spoiler: Squadro perplessa l'uomo che mi parla @Master Spoiler: *Scoop? Questa è davvero bella. Non capisco se mi sta prendendo in giro! Non sono mai stata particolarmente contenta che il mio nome fosse diventato noto grazie all'esplosione della vecchia NewYork, ma... con tutto il rispetto per questo poveruomo di Gruber, non credo proprio che un caso simile possa essere lo scoop della mia vita. E non è certo questo il motivo per cui sono qui!* Entro nella stanza facendo bene attenzione a muovermi senza toccare nulla o calpestare eventuali macchie di sangue. Guardo in direzione del corpo e reprimo la sensazione di ribrezzo @Master Spoiler: A questo punto immagino di essere dentro la stanza e di avere una visuale migliore della scena.
16 Novembre 200915 anni Author comment_390004 Per Airon, Gekosaurus, Hugryghoul e The Scarecrow Spoiler: Mentre Robert esce dalla stanza, Clara entra al suo posto, per osservare un po' intorno. Gli sguardi dei due, inevitabilmente, si incrociano. Per Hungryghoul Spoiler: Clara sembra sincera, qualcuno ha veramente già chiamato la polizia. Per quanto riguarda il biglietto, sembra che non se ne curi, ma che sia più concentrata sulla stanza e sul cadavere. Anche il suo sguardo, sorpreso e inorridito, sembra sincero...ma è evidente che già sapeva della morte di Gruber. Per Gekosaurus Spoiler: Il corpo di Gruber, di piccola statura e vestito elegantemente, è steso per terra, pancia a terra, in un lago di sangue. Il volto, dallo sguardo vitreo, è rivolto verso l'ingresso, mentre il braccio sinistro è steso in avanti, in una posizione non naturale. La stanza, un piccolo salotto con angolo cottura sulla sinistra, è polverosa e tenuta in disordine: sparsa per il tavolo al centro della stanza, tra voi e il corpo, c'è un enorme quantità di fogli, una borsa di cuoio e un paio di giornali, mentre l'angolo cottura sembra contenere, piuttosto che pentole e padelle, provette e attrezzi tipici del laboratorio di un chimico. Sulla destra, una grande libreria ricopre la parete, ma con sopra pochi libri, qualche foto ed un grosso microscopio. Una porta, sulla parete di fronte a voi, sulla destra, probabilmente separa la zona notte dalla stanza. Ti avvicini istintivamente al tavolo, per osservare meglio il cadavere, e noti la scritta fatta con il sangue, come ti aveva accennato la signora. NEC L'indice di Gruber è proprio al termine della "C",come se non avesse finito di scrivere. Sul tavolo, noti quelli che dovrebbero essere gli appunti di Gruber, ma sono scritti in tedesco e incomprensibili. I giornali invece sono due, piegati in maniera tale da mostrare le pagine interne di cronaca nera, ma solo la metà superiore. Non ci sono notizie rilevanti, particolari o evidenziate in qualche modo, ma noti che sono rispettivamente di una e di due settimane fa. La borsa di pelle non ha nulla di particolare. Clara Cornero, a casa della signora <E' successo...dieci, quindici minuti fa al massimo.> ti risponde l'anziana, con voce sempre tremante, prima di buttar giù un altro sorso d'acqua. Neela, come Clara, si avvicina al tavolo, alla ricerca di qualche indizio. Per The Scarecrow Spoiler: Sul tavolo, noti quelli che dovrebbero essere gli appunti di Gruber, ma sono scritti in tedesco e incomprensibili. I giornali invece sono due, piegati in maniera tale da mostrare le pagine interne di cronaca nera, ma solo la metà superiore. Non ci sono notizie rilevanti, particolari o evidenziate in qualche modo, ma noti che sono rispettivamente di una e di due settimane fa. La borsa di pelle non ha nulla di particolare. Un rumore, un suono lontano, spezza improvvisamente la tensione nell'aria. Le sirene della polizia echeggiano fin dentro la stanza. Per Giudicella Spoiler: N.B.: d'ora in poi non puoi leggere i post degli altri ne i mei rivolti a loro, visto che non sei con loro al momento. Dai un'ultima occhiata veloce alla libreria, e l'occhio ti cade su un paio di foto, su uno scaffale vicino al microscopio: la prima mostra un Gruber molto giovane, probabilmente quando studiava all'università, in compagnia con una ragazza rossa, molto carina. I due sono seduti, abbracciati, su quella che ti sembra una panchina del parco di fronte l'università. La seconda è invece una foto di gruppo, una ventina di persone in camice fuori da un edificio. Trovi facilmente Gruber in mezzo a loro, ma degli altri non riconosci nessuno. Scappi velocemente al piano di sopra, seguendo Robert che esce dalla stanza, mentre Clara sta entrando, e sali a due a due i gradini. Trovi la tua valigetta dove l'avevi lasciata e, senza preoccuparti di chi potrebbe vederti, ti vesti rapidamente. Con i vestiti addosso è inutile rimanere invisibile (chiunque vedrebbe dei vestiti volare!), così torni visibile. Riesci a vestirti appena in tempo. Senti le sirene della polizia avvicinarsi pericolosamente.
16 Novembre 200915 anni comment_390110 @Master: Spoiler: "*****! La polizia!" Indecisa sul da farsi il mio primo pensiero sta nel cercare un modo per evitare gli sguardi degli altri che, non avendomi potuta vedere fino a quel momento, sarebbero insospettiti dal mio strano rientro e sinceramente mi sarei trovata in imbarazzo a rispondere a qualsiasi domanda. "Preferisco pensare con calma ad un alibi attendibile!" Decido di prendere l'ascenzore per scendere al piano terra, sperando così di evitare il maggior numero di persone possibilì. "Che Dio me la mandi buona! Diretta verso casa!"
16 Novembre 200915 anni comment_390165 @farouk, Neela, Robert Spoiler: @Master Spoiler: *Dannazione! La polizia è già qui! Devo tornare al piano di sotto al più presto! Spero solo di avere il tempo sufficiente per dare una rapida occhiata alla stanza. Posso facilmente spiegare il biglietto e la mia presenza qui, ma non quella di quest'altra gente... beh, se la polizia li trattenesse per degli accertamenti me li toglierei di torno per un po'.* Mi muovo velocemente, ma facendo attenzione a muovermi senza toccare nulla o calpestare eventuali macchie di sangue. <Vi conviene sparire da qui> dico agli altri senza girarmi verso di loro e contiuando ad osservare la scena del delitto. La mia attenzione viene catturata subito dalla scritta. @Master Spoiler: *E' diversa dal mio sogno... non ricordo la E.* Estraggo il cellulare e faccio una foto al cadavere di Gruber e una alla scritta. @Master Spoiler: *Non ho molto tempo a disposizione: mi saranno utile per riesaminare la scena più tardi* Osservo perplessa il braccio sinistro @Master Spoiler: Cerco di capire se la posizione è innaturale per via dello scontro col suo assassino o se sta invece indicando qualcosa. Provo anche a cercare eventuali indizi che mi possano aiutare a farmi un'idea sulla dinamica dell'aggressione nel tentativo di scoprire se l'assassino era già dentro casa o se Gruber gli ha aperto la porta. Prima di andarmene, do uno sguardo ai giornali. Accendo il registratore che portavo in tasca e registro sul nastro testata, giorno di uscita e numero della pagina. @Master Spoiler: NOTA1: Interrompo le mie indagini appena mi accorgo che la polizia entra nel palazzo: voglio avere il tempo per tornare a ricongiungermi col mio clone dato che ovviamente non voglio dover spiegare la presenza di un'altra Clara! NOTA2: Non so se la skill Notice ha un uso attivo o passivo, in ogni caso se dovesse servire ho l'abilità con +8 Clara Cornero nell'abitazione della signora <E quel giovanotto che aiutava il dottore? Si è accorta se è stato qui oggi?>
17 Novembre 200915 anni comment_390652 "Ben fatto, Clara. Andiamo via subito da qui ma prima...", raccolgo velocemente gli appunti del professore, li metto nella sua borsa e scappo via insieme agli altri!
20 Novembre 200915 anni comment_392107 @Farouk, Neela e Clara Spoiler: *Cristo Santissimo! Ma dove credono di essere? In un film?!?! penso tra me guardando le due ragazze prima di rivolgermi a loro. "Non credo sia una buona idea andarsene. O sottrarre oggetti. Di sicuro ci hanno visto salire in questo palazzo, probabilmente la donna che ha avvertito la polizia. Ma ditemi signorina Cornero come mai conosce la signora di sotto? E mai stata qui altre volte?" @master Spoiler: Solito percepire inganni.
24 Novembre 200915 anni comment_393222 @Farouk, Neela, Robert Spoiler: <Sottrarre oggetti?> sentendo le parole di Robert e pensando siano rivolte a me, mi volto piccata per rispondergli. Girandomi, vedo Neela infilare i documenti nella valigetta. @Master Spoiler: *Che diavolo sta facendo questa? Colpevole o no, avrai lasciato le tue impronte ovunque e la polizia ne terrà ben conto. Più del mio biglietto da visita, credo. Se non altro non sarò l'unica indiziata!* <Ha ragione lui> dico alla ragazza. <Quanto a te> mi rivolgo all'uomo che sta sulla porta <risponderò a queste domande agli agenti>
24 Novembre 200915 anni comment_393348 @ Farouk, Robert, Clara Spoiler: Rivolta a Clara, mentre armeggio con gli appunti: <Qui potrebbero esserci le risposte che cerco, sig.ra Cornero. E magari potrebbero fare comodo anche a voi, o vi accontentate della storiellina che vi racconteranno gli agenti?", e poi rivolta a tutti: "Ma siete proprio convinti che ci lasceranno andare a casa tranquilli? Di questi tempi la polizia non va tanto per la leggera con chi viene beccato sulla scena del crimine".> @ Master Spoiler: "E poi se mi arrestano potrei perdere il controllo della mia... facoltà davanti a tutti!"
24 Novembre 200915 anni comment_393415 @Farouk, Neela, clara Spoiler: Sorrido ma lascio trasparire una nota di fastidio alle parole della giornalista. <Il mio nome è Robert, se non mi sono riuscito a presentarmi ciò è dovuto alla tua impetuosità. Per quanto riguarda i tutori dell'ordine non vedo perchè dovrebbero comportarsi in modo non consono. Per quanto mi riguarda io li aspetterò qui, come farebbe un qualunque cittadino responsabile per fornire la mia testimonianza.>
24 Novembre 200915 anni comment_393426 @ Farouk, Robert, Clara Spoiler: <Fate come volete: io non vi ho mai visto, voi non mi avete mai visto> e con questo lascio la combriccola e ritorno alle scale. Salgo sempre più in alto per cercare il terrazzo e da lì darmi alla fuga attraverso i tetti. Cercherò, ovviamente, una scala antiincendio per raggiungere il pianterreno dal lato opposto a quello da cui stanno arrivando gli sbirri. @ Master Spoiler: Master, se ci sono eventuali check da fare, falli tu, per favore, oppure indicami quali sono così provvedo. Non credo che serva un Notice per individuare una scala antiincendio e/o per raggiungere il terrazzo a meno che non trovi la porta chiusa. In quel caso passo alla forma in acciaio organico, forzo la serratura con la superforza (afferrando la maniglia o l'eventuale lucchetto e stringendolo fino a spezzarlo: il tutto cercando di fare meno rumore possibile) e torno alla forma umana.
24 Novembre 200915 anni comment_393431 @Farouk, Neela, Clara Spoiler: Mi scosto per lasciar passare la ragazza. <Sigh. Quella ragazza finirà nei guai.> Sospiro sinceramente deluso. @master Spoiler: Penso tra me e me e Baz "Io di certo non mentirò per te signorina, a meno che non possa pagarmi per benino. Baz, potresti gentilmente inseguire quella ragazza? A quanto pare sicuramente finirà in qualche guaio e quindi ti divertirai." Comunico al demone per invogliarlo ad eseguire l'ordine.
24 Novembre 200915 anni comment_393495 @Farouk e Robert Spoiler: <Decisamente!>confermo le parole di Robert, poi mi dedico nuovamente alle mie indagini senza perdere altro tempo. @Master Spoiler: *Se l'è svignata... non mi resta che farla fermare dalla polizia*
9 Dicembre 200915 anni Author comment_397961 Per Airon, Gekosaurus e Hugryghoul Spoiler: Mentre la giovane ragazza scappa verso il terrazzo, i tre sentono il cigolare dell'ascensore, che scende a partire dal quinto piano, diretto più in basso. Le sirene, nel frattempo, si avvicinano sempre più minacciose. Per Hungryghoul Spoiler: Il diavoletto ti guarda compiaciuto, non proferendo parola ma mostrando sorridente una lunga fila di zanne appuntite. Poi, segue volando la ragazza in fuga. Per Gekosaurus Spoiler: Osservi attentamente il braccio sinistro, nella sua posizione tesa: sembra quasi che lo abbia voluto allontanare dalla pozza di sangue, probabilmente per poter scrivere quelle tre lettere in un punto non macchiato. Inoltre, non noti alcun segno che sembri indicare una colluttazione. Ti sembra tutto in ordine, ne noti alcun segno di scasso, ma non riesci a capire se la vittima conosceva il suo assassino, o se questo era già dentro l'appartamento. I due giornali hanno date Venerdì 28 Settembre e Mercoledì 19 Settembre. Clara Cornero, dall'anziana signora Spoiler: La donna ti guarda un po' sorpresa. <N...no, non l'ho visto ultimamente.> ti risponde. Per Giudicella Spoiler: Corri all'ascensore, fermo ancora al quinto piano, dove lo hai lasciato. Sali di corsa e premi il pulsante per il piano terra. Incurante della tua fretta e delle sirene in avvicinamento, l'ascensore chiude lentamente le porte cigolanti e scende, traballante. Sembra quasi che vada più lento di prima, ma sicuramente è solo una tua impressione. Per The Scarecrow Spoiler: Corri verso il terrazzo, salendo le scale due gradini alla volta, con la borsa di cuoio tenuta stretta al fianco sinistro. Fortunatamente, il terrazzo è subito sopra il quinto piano, così spalanchi con un tonfo la porta metallica, e la pungente aria autunnale ti colpisce in viso. Senza pensare, corri verso il palazzo più vicino, lanci la borsa oltre il parapetto e fai qualche passo indietro, per poter prendera una buona rincorsa. Salti facilmente il metro che separa i due palazzi, grazie anche all'adrenalina che ti corre in corpo. Recuperi la borsa, e cerchi disperata una scala antincendio, quando la trovi sul lato del palazzo opposto alla strada principale. Vai per scendere, ma ti rendi rendi conto che hai assunto la forma in acciaio, senza accorgertene! Torni velocemente alla tua forma normale, chiedendoti se qualcuno possa averti visto, ma intorno a te non c'è nessuno, così riprendi la discesa, mentre le sirene si fanno ancora più vicine.
9 Dicembre 200915 anni comment_398095 @Robert e Farouk Spoiler: Sentendo le sirene che si avvicinano, mi rendo conto che ormai è questione di pochi minuti prima che la polizia si presenti nella stanza. <Vado al piano di sotto. Torno tra un minuto> dico agli altri. @Master Spoiler: Faccio le scale con un po' di fretta per distanziare gli altri. *Sto arrivando* comunico al mio doppio *apri la porta*. La Clara dalla signora al terzo piano: Spoiler: Continuo a consolare la signora e rifletto su quanto mi ha già detto: è morto da mezz'ora al massimo. Sono passati 10 minti al massimo da quando ha sentito l'ascensore e altri 15 da quando ha chiamato la polizia. Mi rendo conto di averle fatto tutte le domande più importanti meno una: <Mi perdoni ma ho ancora una domanda: non ha visto scendere nessuno dal piano di sopra quando è uscita per portare la spesa al signor Gruber?> Subito dopo la risposta della signora mi alzo per aprire la porta al mio doppio. <Mi scusi un momento, mi è parso di sentire rumori dalle scale: magari è la polizia. Stia pure qui seduta, ci penso io> sorrido alla nonnina e vado ad aprire la porta controllando sempre di essere lontana da sguardi indiscreti.
9 Dicembre 200915 anni comment_398102 @ Master Spoiler: [gdr off: Grande, Leonard! Era proprio quello che mi aspettavo da Neela (l'attivazione ancora incontrollata dei superpoteri). Grazie] Scendo cautamente la scala antincendio stando attenta che giù, nel frattempo, non arrivino le luci della polizia. Il mio obietivo è di raggiungere il piano stradale e di dileguarmi tra le ombre dei vicoli.
10 Dicembre 200915 anni comment_398233 Spoiler: "Muoviti per l'amor del cielo!" Me la prendo con l'ascensore per la sua assurda lentezza, anche se so che non è colpa sua se mi trovo in questa situazione. Mentre spero di raggiungere il piano terra incolume e senza che nessuno mi intercetti ripenso ai vari indizi che ho accumulato e a come farne un buon uso. Tante, troppe sono le domande che mi attanagliano la mente: "Mutazioni genetiche possono portare strani poteri come quello di renderti invisibile? Ma allora anche gli altri presenti potrebbero avere strani poteri... Forse rendersi invisibili? Non credo sennò avrebbero avuto la mia stessa pensata! Ma allora cosa??? Lo studio su queste mutazione poi deve essere non di così recente pubblicazione, (ammesso che sia stato pubblicato) visto che le attrezzature da laboratorio sembrano inutilizzate da mesi...o forse mi sbaglio! il suo vero laboratorio non è quello, ma un altro! E che era quella ragazza dai capelli rossi? Cosa sta a significare NEC? Chi ha ucciso Gruber? Perche Clara non si è fatta viva subito? Perchè quei giornali di 2 e 3 settimane fa?Forse su internet potrò trovare delle risposte sfogliando online quei giornali...e anche qualche domanda al Prof. Patakopulos forse mi aiuterà a capirne di più su questa faccenda..." Poi tutto d'un tratto riemergo dai miei pensieri e sento ancora la sirena della polizia che diventa sempre più nitida al mio udito: "forse le prime risposte su cui devo riflettere sono quelle alle domande che mi farà la polizia se mi becca in questo palazzo! Meglio pensare ad un buon alibi..."
10 Dicembre 200915 anni comment_398438 @Farouk e Clara. Spoiler: "Non sarò di certo io a fermarti." rispondo alla donna alzando le spalle. Ma non rinuncio a gettare un occhiata per controllare se abbia preso qualcosa dalla stanza e voglia portarlo via.
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.