andrea15172 Inviata 11 Novembre 2008 Segnala Inviata 11 Novembre 2008 Ho da poco acquistato un TV LCD 32'' che ha un ingresso USB dalla quale posso visionare immagini sullo schermo Ha anche un ingresso per il laptop , che però non possiedo . Come posso sfruttare questa cosa per le mie sessioni di D&D ? L'unica cosa che mi viene in mente è caricare disegni dei mostri , delle stanze ecc. Avete qualche suggerimento ?
Suono_Fantasma Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 Potresti realizzare piccole presentazioni in powwa point(con musiche annesse) per mostrare ai pg un dungeon o un castello o altro(anche movie maker va bene). Oppure, se riescono a sconfiggere un mostro in un certo lasso di tempo, sbloccano un filmato bonus!
vento_nero Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Inviato 11 Novembre 2008 ragazzi... a questo punto non è meglio giocare a fable? io gioco e adoro giocare a d&d appunto perchè non è un videogioco, lascia spazzio alla fantasia, al descrivere le svariate scene ecc. delle presentazioni... ritengo che se il master è abile descrivere la cosa potrebbe renderedecisamente meglio l'idea. e per quanto riguarda i filmati bonus... a questo punto giochiamo a FFX scusate se sono andato un poco off-topic
Obluraski Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Inviato 12 Novembre 2008 Direi: 1) Usare la tv per le mappe dei dungeon. 2) Griglia del campo di battaglia. 3) Guardarsi un bel film dopo la sessione.
J4m3- H3tf13ld Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Inviato 12 Novembre 2008 ragazzi... a questo punto non è meglio giocare a fable? io gioco e adoro giocare a d&d appunto perchè non è un videogioco, lascia spazzio alla fantasia, al descrivere le svariate scene ecc. delle presentazioni... ritengo che se il master è abile descrivere la cosa potrebbe renderedecisamente meglio l'idea. e per quanto riguarda i filmati bonus... a questo punto giochiamo a FFX scusate se sono andato un poco off-topic daccordissimo...ho impresse nella mente certe scene del d&d (tipo combattimenti o paesaggi) che ho e avrò solo io fatte in quel moddo.. se me le imponi tu in un video o in un disegno che senso ha giocare??? dov'è il fascino del d&d?
Ospite DeathFromAbove Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 Io uso molti accessori nelle mie partite, come lettere, cartine, miniature, mobilio, sigilli (di ceralacca ), musica da me arrangiata... l'unica cosa che mi viene in mente... è usa la TV per visualizzare le mappe (non del dungeon, eventualmente) o per visualizzare lettere o documenti che altrimenti avresti dovuto stampare. Il resto...
zarro73 Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 C'è un modo per utilizzarlo, ma è un pò complesso. Un amico che modificato un tavolo per metterlo orizzontale, con sopra una lastra di vetro, poi proiettava le immagini dei dungeon con photoshop "oscurate, ad ogni movimento dei personaggi cancellava la parte nera che diventava visibile e mostra cosi la mappa. Bello ma molto complicato, sia per la realizzazione del tavolo, sia per la preparazione con photoshop.
Gatto Bardo Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 io a volte uso Interactive Dungeon, è un programmino gratuito che permette di creare mappe e gestire la griglia bene e velocemente. Dire che la grafica è scarna è un eufemismo, ma se non hai delle miniature è decisamente utile. Inoltre sottolineo che una volta che completi la mappa la puoi "far partire", ovvero (sempre con la visuale dall'alto piuttosto scarna) compare un omino che puoi muovere a piacere e a seconda del raggio d'illuminazione scelto rivela la mappa a seconda di dove lo sposti. Quantomeno puoi provarlo
Jack Ryan Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 Io sono abbastanza dell'opinione di DeathFromAbove. Francamente penso che usi ulteriori possano essere anche "figosi", ma in definitiva estremamente superflui e incredibilmente macchinosi.
Azar Pinkur Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Inviato 19 Novembre 2008 Mah io non sono molto a favore dell'utilizzo di una TV durante la sessione. Anzitutto secondo me distrae, e poi non vedo come potresti sfruttarla. Per mappe di dungeon c'è sempre la buona e vecchia carta / penna che, oltre a lasciare un po' più di immaginazione ai PG, ti permette di gestire il dungeon come meglio credi (altrimenti dovresti creare il dungeon per PG e quello per DM con porte segrete tesori e quant'altro). Anche nel caso in cui il gruppo si divida la carta e penna sono sicuramente più funzionali. Per accessori come scritti, lettere etc... o leggi ad alta voce o consegni a mano... non voglio essere distruttivo, ma l'utilità della TV in questo caso proprio non la vedo, anzi...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora