Vai al contenuto

[Panamoncreel] Quei Cari, Vecchi, Bravi Ragazzi

panamoncreel

Messaggio consigliato

Inviata

Eccoci qua allora una prima premessa prima di incominciare inserite nel vostro primo reply una piccola descrizione del vostro personaggio.

Atto 1: Teste calde... Al freddo.

Siete tutti giunti per varie vie a Fenicia

Spoiler:  
Fenicia è la capitale del regno benchè non sia sull'isola più grande è sicuramente la più popolata, con i suoi quasi 100.000 abitanti. La città presenta tipi architettonici piu vari e disparati dovuti alle numerosissime influenza straniere che la influenzano.

Fenicia può essere divisa fondamentalmente in 5 parti :

La zona del porto

Il quartiere Moderato

Il quartiere Avversista

Il quaritere Tomista

La zona degli alloggi reali.

Sebbene in effetti Fenicia dovrebbe essere al difuori delle dispute politiche interne , le 3 fazioni si contendono cmq il controllo delle città specilamente dellazono porto, che però è sorvegliata dalla guardia personale del re per evitare scontri, in oltre a causa di un editto valido per il terriotorio di Fenicia,anche se non sempre rispettato, i crimini commessi con movente causato dalla diversa fazione sono tutti puniti con la messa morta.

I 3 capi delle fazioni sono chiusi nel palazzo reale con il re da ben 4 giorni e l'agitazione nelle strade sta crescendo.

@Leoros Daerth :

Spoiler:  
Negli ultimi giorni è andato tutto bene non hai avuto nemmeno il bisogno di sfoderare la spada. Sei nella taverna e aspetti il prossimo turno della ronda.Hai cercato di scambiare 4 chiacchiere con tutti quelli che sono arrivati senza però molto successo.

@Graxar Vallendar :

Spoiler:  
Sei arrivato ieri in città hai passato la notte in taverna e ti sei alzato alla buon ora, hai scambiato 2 parole con il maresciallo ma senza dargli troppo ascolto, per il momento sei solo felice di non sentire la voce di quel dannato inquisitore da 2 giorni.

@Ozz :

Spoiler:  
Sei arrivato in città di notte come tuo solito e ti sei diretto in taverna, non hai dormito molto in quanto ti aspettavi altre notizie dalla gilda ma nessuno si è fatto vivo. A mattina hai scambiato 2 parole disinteressate con il maresciallo. Per ora tutto questo incarico ti sembra una buffonata.

@Elril Morqua & Evalime Fraer

Spoiler:  
Siete giunti in città assieme senza scambiare molte parole, infondo state lavorando. Siete arrivati con le prime luci dell'alba alla taverna dove avete scambiato 4 parole con il marescallo senza prestargli molto ascolto.Notate che tutti gli occhi sono puntati sul Elril.

@ tutti

La taverna è molto affollata, a parte voi ci sono:

-una decina di soldati regolari

-un elfo seduto in un angolo della taverna che pare scrutare tutti con occhi indagatori, indossa abiti molto leggeri , ha ancora la faretra con le frecce sulla spalle mentre l'arco è appoggiato al bordo del tavolo.

-due nani seduti allo stesso tavolo, entrambi hanno un mantello fatto di pelle di lupo bianco, non indossano armatura se non una leggerisima protezione in cuio e hanno poggiato i loro martelli sul tavolo, mentre sorseggiano birra in quantità abbondante non ostante non sia nemmeno mezzogiorno.

-un mezzelfo, porta con se una arpa, e indossa degli abiti moto elganti, e dall'inizio della mattina che pizzica quasi per noia il suo strumento , causando ripetutamente la rabbia di uno dei 2 nani.

• Risposte 318
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

[stare in questa locanda mi da fastidio, troppa gente, troppo rumore, troppi ricordi che possono riaffiorare. Mi sono preso un tavolo nell'angolo più lontano e nascosto della taverna, non voglio scocciatori] *Spero che i nani non si mettano a far rissa con l'elfo...sennò dovrò calmarli io...* [osservo le mie mani, sono mani che non hanno saputo difendere, sono mani che hanno servito gente inetta, sono mani che cercano vendetta. Alzo la mano verso il taverniere finchè non mi vede, poi gli faccio cenno di portarmi da mangiare. Sono stanco, molto stanco. Alla mia età molti guerrieri o sono già morti o si sono ritirati; io però ho una missione. Poggio il gomito sul tavolo e uso la mano come trespolo per il mio mento] "chissà che succede oggi"

Descrizione

Spoiler:  
Un uomo alto circa 1,80, ben piazzato come corporatura, a occhio e croce è sul quintale. Ha dei capelli castano chiari, mossi, che gli arrivano fino alle spalle. Sul viso pieno di cicatrici e con delle rughe sugli occhi spiccano degli occhi grigi molto penetranti, la sua bocca è incorniciata da un pizzetto castano tenuto corto.

A prima vista potrebbe avere fra i 25 (tenuti molto male) e i 35 anni (tenuti molto bene)

Inviato

@Graxar Vallendar

L'oste ti nota ha un aria alquanto seccata, è ovvio che non gradisca che la sua toverna sia diventata una sorta di accampamento per soldati e mercenari.

[Fa un cenno rapido con la mano alla ragazza dietro al bancone che si avvicina al tuo tavolo]

Non è alta, 1,55ca, ma è molto carina, ha un viso molto grazioso incorniciato da dei capelli castani , avrà al massimo una ventina d'anni ma non se li porta molto bene.

"Cosa posso portarti ?"dice sorridendo.

Mentre dall'altro lato della locanda si sentono chiaramente gli schiamazzi dei due nani, che sembrano gradire il fondoschiena della ragazza sottolineandolo con apprezzamenti e applausi.

Inviato

[faccio una smorfia, seccato dal modo di fare dei nani] "per piacere portami la cosa più semplice che hai e... fatti rispettare da quei nani...se ti danno fastidio ti consiglio vivamente di farglielo capire...anche se ho paura che tu sia abituata a questo tipo di clientela"

Inviato

[Mi guardo un momento intorno, osservando i vari ospiti, poi parlandomolto piano con il mio compagno:Cerchiamo questo maresciallo, questo posto è troppo affollato.]

Descrizione

Spoiler:  
Un umano alto circa 1.80m e di corpuratore media, indossa una tunica nera da cuoi spuntano solamente le mani, ha molti capelli lunghi fino alle orecchie di colore nero, come gli occhi
Inviato

@Graxar

La ragazza ti guarda quasi intimidita.

"non ti preoccupare non serve aiuto"dice con voce tremula, quasi non fosse convinta di quello che dice

Si gira se ne va. Noti dal fondo della sala che uno dei due nani ti ammicca quasi come se volesse congratularsi.

@Evalime

Il maresciallo è nella sala con voi. Aspetta.

nota fuori gioco:

Spoiler:  
Vento_nero metti il nome del pg nel post di risposta come fa loupissi per favore :)
Inviato

[guardo il nano e mi sforzo di capire che non lo fa apposta, è rozzo di suo. probabilmente lo sarei stato anche io se non avessi tutti questi pensieri e dolori. ] *spero solo che non venga qui ad attaccare bottone...non è giornata...*

Inviato

@tutti

Spoiler:  
non tente conto del primo post, avevo letto male le istruzioni del master, esclusa la descrizione

Cambiando radicalmente discorso dico rivolto al maresciallo: *Comunque noi siamo giunti da poco in città, e saremmo interessati ad essere arruolati come mercenari: una domanda solamente, di quanto sarebbe la paga?Chiedere quanto renderebbe renderà più credibile il nostro reale interessamento.

Inviato

Dannazione che postaccio, odio le folle...spero ci sia un motivo valido se mi hanno mandato in sta città... mò stiamo a vedere che succede.. e già che ci siamo, prendiamo un po da mangiare che sto morendo...

Vado a sedermi al primo tavolo libero mentre con un gesto della mano attiro l attenzione della cameriera

Descrizione

Spoiler:  
Uomo tra i tra i 25 e i 30 anni, altro 1.75 circa, di corporatura media e con pelle molto chiara, capelli neri tenuti corti e scomposti, nessun segno particolare, vestito con vari strati di abiti scuri e piuttosto anonimi
Inviato

*Oggi sono felice...non sono costretto a sedare nessuna rissa, a placare nessun disordine, insomma, a non menare le mani...*

[sospiro con tranquillità, quasi a buttare fuori dal mio corpo ogni idea e pensiero che mi infastidiscano]

*...non che non mi piaccia, però preferisco che io non rimanga coinvolto, per non sfoggiare tutta la mia crudeltà...*

[osservo i 4 con cui ho scambiato poche parole, tra cui il drow con particolare attenzione]

*...questi 4 qui mi sono sembrati un pò svogliati, insomma, senza voglia di adempire al compito cui si sono proposti...se continuano così gliela insegno io la disciplina, non voglio fallire per mancanze altrui...però il drow mi è sembrato volenteroso....che fame!!!*

[richiamo con un gesto l'attenzione dell'oste che mi aspetto accorra senza perdere tempo, anche se è impegnato con uno dei 4 che ho conosciuto vagamente]

"Oste! Avrei una discreta fame, ho voglia di qualcosa di gustoso che mi faccia scordare le noie delle ronde, mi può aiutare?"

[ascolto poi la richiesta dell'umano e mi volto verso di lui]

"Ehm...veramente ora non ricordo, penso che dopo aver mangiato mi torneranno in mente tutte le cose...e poi si paga a ronda effettuata, non sono un mercenario io"

*Tutti che pensano ai loro soldi...ci penso io adesso, se la dovrà meritare la sua paga*

Descrizione PG

Spoiler:  
Sono alto circa 1,85 per 80 kg, mostrando un fisico asciutto temprato da esercizi e rigore militare. Gli occhi sono verdi e i capelli scuri. Spesso tiene la mascella serrata

@Master

Spoiler:  
master, quando dovrebbe essere la paga per loro? sempre che ci sia :lol:
Inviato

@ Ozz

La cameriera lascia il tavolo dell'altro cliente con cui stava parlando fa cenno di aspettare verso qualcuno e si dirige verso di te, ti squadra e quasi sconsolata sospira "cosa posso portarti?"

@Leoros

La cameriera ti fa cenno di aspettare.

L'oste notandoti innervosito anche a cause dell'uomo che ti chiede riguardo la paga si avvicina di persona: Maresciallo scusi la cameriera non sa chi sono le persone importanti in questo posto, cosa desidera?

@Garax

Il nano che ti aveva sorriso fa per alzarsi , ma l'altro lo tira per la tunica e gli bisbiglia qualcosa all'orecchio. Il primo dei due fa cenno di si con la testa prende una birra dal suo tavolo e si dirige verso di te.

Inviato

*oh santo dio! eccolo che arriva...speriamo non sia tedioso e impiccione...adesso mi offrirà la sua birra e bla bla bla...* [penso sconsolato] *l'unico fatto detestabile è che qui non posso permettermi di tirare su rissa...attirerei troppo quel dannato Inquisitore* [ e mi massaggio lentamente le tempie per alleviarmi da questi pensieri fastidiosi]

Inviato

[noto con fastidio l'atteggiamento dei nani, di solito in mezzo allae zuffe c'è sempre una ragazza...è carina, ma non c'è bisogno di apprezzare la cosa con schiamazzi e urlacci vari...mi rivolgo all'oste, ho notato con piacere come si è rivolto a me]

"Sì, mi deve scusare per l'impazienza, volevo solo qualcosa di gustoso da mangiare, non sò, qualsiasi cosa basta che sia carne rossa, se c'è qualcosa di contorno và anche meglio, poi una bottiglia di vino per mantenermi in salute"

[finisco sorridendo...poi cerco con lo sguardo quello che mi aveva parlato prima, un tale Evalime Fraer se ricordo bene il nome]

"Signor Fraer, volevo chiarire un pò le cose sul compenso e quant'altro, e non vorrei ripetermi più..."

[alzo il tono quanto basta per farmi sentire da tutti i 4 che conosco]

"...questo compito è molto serio, non è il tipico compito da commissione o incarico da quattro soldi...qui viene visto per prima cosa il rendimento e l'impegno, in base a ciò verranno valutate le ricompense, non mi interessa se dovremo controllare strade vuote o non entrare mai in azione camminando in giro, ma dobbiamo farlo bene, e state sicuri che io lo farò. Non voglio essere duro con voi, voglio solo spronarvi a fare bene il lavoro, la tensione aleggia nell'aria, dobbiamo essere all'altezza del compito anche se fin ora non abbiamo fatto nulla. Se volete un numero, direi che è un buon numero di soldi, non troppi, ragionevoli per il compito."

*spero che ora non mi sparlino alle spalle e che non complottino contro di me, sempre così finisce ma sò come comportarmi*

@Master

Spoiler:  
quand'è la ronda?
Inviato

@Laeros

Spoiler:  
la prossima ronda e dopo mezzogiorno all'incirca fra un oretta.Secondo gli ordini devi portare con te tutti gli uomini in tuo comando, dividendoli se ritieni opportuno assicurandoti di tenere sott'occhio chi non conosci bene.

@Tutti : La ragazza finisce di prendere le ordinazioni, va nel retrobottega e dopo un paio di minuti esce con alcuni piatti.

@Laeros: Ti viene servita una fetta di carne, non ha di certo l'aspetto piu invitante del mondo ma pare mangiabile.Poco dopo l'oste di porge anche una bottiglia di vinello.

@Graxar: La cameriera di porta una semplice salsiccia è abbastanza sanguinolenta magari poteva essere cotta un pò di più, intanto il nano si è seduto affianco a te offrendoti la sua birra. Dopo le prime parole proferite in nanico, che non hai capito, con un accento molto marcato interviene :

"Tu ci sai fare con le donne eh!?scoppiando in una fragorosa risata

@Ozz : Per ultimo la cameriera viene da te servendoti una sorta di pasticcio, in fondo avevi chiesto una qualcosa di economico e in effetti sembra esserlo, anzi hai anche dei dubbi sul fatto che sia commestibile.

Intanto il Mezz'elfo si alza sul tavolo accendo a suonare qualche nota, un occhiataccia del nano che era rimasto seduto al suo posto, lo dissuade dal suo intento.

Inviato

[assaporo un pezzo della fetta di carne...non è certo chissà che cosa, ma è migliore che in altri posti...]

*la prima ronda...e quando era?? ahh certo*

[con fare disinvolto, come se non avessi avuto una piccola dimenticanza, mi rivolgo a Evalime]

"Beh, la prossima ronda sarà tra circa un'ora, quindi meglio sbrigarsi a mangiare, lo stomaco reclama sempre la sua parte..."

[dico come a chiudere il discorso, vorrei mangiare senza dover parlare, poi ci ripenso, devo essere un capo convincente, mentre allungo una mano verso la bottiglia]

"Se avete qualche dubbio chiedetemi pure...sono qui."

[intanto penso a come dividere i gruppi, magari è meglio mettermi io con quelli che conosco meno, i miei uomini se la caveranno benissimo anche perchè in numero maggiore di noi]

Inviato

[Mi accomo un attimo sulla sedia e mi rivolgo al mio compagno incantatore]A te va bene?*Fortunatamente ho mangiato da poco, quei piatti non mi sembrano per nulla apetitosi

@master

Spoiler:  
che ore sono??
Inviato

Mangio il pasticcio accontentandomi del sapore di fogna *basta che mi riempi lo stomaco.. sto morendo...*

una volta finito mi alzo lentamente e mi avvicino al maresciallo "Signore, potrebbe spiegarmi con più esattezza in cosa consisterebbe il nostro compito.. ? o perlomeno.. quale sarà la nostra prima destinazione...?"

Inviato

[Mi volto verso colui che mi si è avvicinato]

"Il compito è semplice: dobbiamo pattugliare le strade di Fenicia, per quanto possiamo, in modo da bloccare e sedare eventuali risse che si vengano a creare, come ben saprai i capi delle tre fazioni sono in rinione con il re della città, e la gente si stà innervosendo, anche se rischiano la pena di morte se causano disordini...sempre che riescano a sopravvivvere a me se si mettono sulla mia strada. Per la destinazione non saprei di preciso, faremo un pò un giro completo, è presto ancora per riposarsi.

[dico con un sorriso ironico]

Spero di essere stato esauriente. Ti chiami Ozz, vero? Ho scambiato due parole con te, forse mi sono perso il tuo nome..."

[ricomincio a mangiare, masticando lentamente ma inesorabilmente]

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...