Vai al contenuto

[Panamoncreel] Quei Cari, Vecchi, Bravi Ragazzi

panamoncreel

Messaggio consigliato

• Risposte 318
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"sì va meglio andare ma....siete equipaggiati per il freddo? a parte che sono certo che i Tommisti sperano nella nostra morta per assideramento ma...se non abbiamo equipaggiamento necessario direi di procurarcelo e poi partire" dico con l'aria del guerriero veterano

Inviato

"Già, ben detto Graxar, sapevo che c'era qualcuno di intelligente nel nostro gruppo...io sono già apposto, ho una bella coperta invernale, non so voi, ma è meglio che ve la procurate, ammesso che i dannati tomisti vi diano qualcosa"

Inviato

In effetti hai ragione: non mi sono ancora abituato all'idea di essere stato trasportato qui con tanta incredibile celerità...

Mi guardo intorno, in cerca di un posto dove potrei trovare ciò che cerco.

Inviato

Sebbene il campo sia abbastanza spartano in un angolo ci sono pelli di animale trattate con pece per conservare piu calore possibile durante le rigide notti. Pare che nessuno vi impedisca di prenderle.

Inviato

"Hai completamente ragione, dobbiamo sbrigarci e toglierci dalle scatole questa sfera di cristallo...forza!"

incito a chi ne abbia bisogno di prendere le pellicce, in modo da potercene andare...

Inviato

Presi le pelli per coprirvi dal freddo vi incamminate verso il sole che tramonta , essendo questa l'indicazione migliore che avete. Camminate ormai da un paio d'ore e a parte un'immensa distesa di ghiaccio niente si para al vostro sguardo. Il sole è quasi tramontato e la temperature è ormai sotto lo 0°. La pazienza è ormai al limite e il sentore di essere stati imbrogliati è forte.

Inviato

"Ma che ca**o...o abbiamo capito male noi, oppure è una colossale presa per i fondelli....che facciamo"

mi giro con sguardo interrogativo verso i miei compagni...

"Proponete, e poi vediamo qual'è l'opzione migliore"

Inviato

Non credo ci abbia preso in giro: che senso aveva fare tutto questo solamente per mandarci per un pò nella neve?se ci prendevano e ci buttavano fuori ottenevano lo stesso risultato con meno fatica.

Probabilmente abbiamo capito male, o si è sbagliata lei.

Poi dico risoluto: continuiamo

Inviato

La sfiducia verso le parole dell'oracolo aleggia nei miei compagni di viaggio *normale...* penso. IN effetti sembra d'esser stati presi in giro ma... "beh al massimo se non c'è niente possiamo fuggire da qui no?" poi un'idea "sentite...sembrerò un vecchio pazzo ma...se provassimo a parlare con quei due guardiani e vedere se le altre creature di questa landa sono concordi nel fare una specie d'assalto a quel maledetto avamposto Tommista? Se proprio vogliamo vendicarci credo che questo sia un metodo decente..." ed attendo le reazioni dei miei compagni

Inviato

Sì, è una possibilità, come può essere una possibilità non farlo... Ci troveremo comunque in una situazione spiacevole.

Ma al momento la prima cosa da fare è arrivare alla grotta, come dice lui indicando Ozz

Inviato

State discutendo sul da farsi quando gli ultimi raggi di sole spariscono dall'orizzonte, come d'incanto una grande pilastro di luce bianca sale dal terreno verso il cielo a pochi metri da voi.

Finita la luce tra il ghiaccio e le nevi del terreno vedete una caverna che scende nel suolo.

Inviato

Mi sembra più che altro che la cosa sia legata al calar del sole! dico ironicamente

Dò un'occhiata all'imboccatura della grotta.

*se questo luogo è realmente intriso di magia, ho ben poca voglia d'entrarvi...

@DM

Spoiler:  
che temperaturaa c'è?
Inviato

"comandante non dire ciò che non è vero" dico con tono ammonitore "avanti entriamo...se volete vado io per primo che sono il più grosso...sennò si accomodi il più agile...direi.."

Inviato

"se non te la senti Graxar vado prima io... "dico in tono di sfida ed entro nella caverna con passo spensierato ma tenendo una mano sullo stocco, pronto a sfoderarlo

una volta dentro mi guardo attentamente intorno e se è troppo buio estraggo la torcia

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...