Vai al contenuto

[Panamoncreel] Quei Cari, Vecchi, Bravi Ragazzi

panamoncreel

Messaggio consigliato

Inviato

I due borbottano qualcosa, sembra sottocomune, non lo capite bene se non qualche parola.

L'uomo che ha parlato prima rivolto verso Leoros

"Rischiamo molto disobbendendo agli ordini del nostro capo, ma se ci prometti protezione potremmo fare marcia indietro

Spoiler:  
20 naturale su diplomazia

• Risposte 318
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

(Io veramente conosco il sottocomune)

Ridacchio sul fatto che l'incantatore nemico sia passato e do' un occhiata fuori dalla finestra per controllare se c'è ancora qualcuno. Poi origlio la discussione fra i due uomini e Leoros, anche se non approvo il suo modo di fare: "Fossi stato in lui li avrei sistemati per bene..."

Inviato

"Vi assicuro che quel ciarlatano di Garacx non vi farà niente fino a che pronuncerete il mio nome...e vi terrete alla larga da lui"

*...pregate di non incontrarlo o sarete puniti per quello che avete fatto*

"Ditemi una cosa adesso...c'era un uomo con una tunica là dietro...sembrava impegnato in qualcosa...mi sapresti dire chi era e perchè è fuggito appena sono uscito dalla locanda?"

Inviato

"Garacx? , l'inquisitore Garacx?"chiede uno dei quasi incredulo scoppiando in una fragorosa risata.

"Perchè mai un uomo del suo calibro dovrebbe preoccuparsi di voi?, no siete decisamente fuori strada maresciallo.

E riguardo questo fantomtico uomo in tunica noi non lo abbiamo visto"

Inviato

"Maresciallo- dice uno trattenendo un risolino- pare che lei e i suoi amici abbiate piu nemici di quanti non pensiat..

L'uomo non finisce di formulare la frase che si accascia sulle ginocchia per poi cadere esanime al suolo.

L'altro uomo si gira guardandosi attorno disperatamente è questione di attimi prima che si accasci anche lui, apparentemente per senza motivo.

Alcuni degli uomini in ressa attorno alla locanda si girano a guardare i cadaveri, forse per paura di ottenere la stessa sorte o forse solo immaginando che qualcuno di più forte abbia perso le staffe, notate che tutti piano piano tornano ai loro posti.

Nello spiazzio dove prima si azzufavano gli uomini, spunta agli occhi di tutti un altro cadevere.

@Leoros e Eril

Voi che siete i piu vicini notate qualcosa nel collo dell'uomo.(uno dei due che sono morti avanti a voi)

Inviato

*Maledizione, stavano proprio per parlare di qualcosa di importante*

[volgo lo sguardo attorno a me sperando di vedere qualcuno o qualcosa in atteggiamenti equivoci che lo comprometterebbero come assassino...se non vedo nessuno -come penso accadrà- mi avvicino agli uomini per vedere cosa li ha colpiti]

*anzi no, prima devo fare qualcosina*

[sguaino la spada lunga e velocemente vado a recuperare l'oggetto che era caduto al mago]

"Che nessuno tocchi i cadaveri"

[dico ai più curiosi se volessero toccare o dare un'occhiata]

Spoiler:  
prova di osservare +5, per l'azione vado prima dall'oggetto e poi dai cadaveri dei due di fronte a me
Inviato

[Quando tutti si sono calmati mi alzo finalmente dal tavolo posizionandomi vicino al mio compagno elfo scuro]Sembrerebbe che il nostro nuovo comune amico abbia più problemi di quanto credissimo... non è stata una mossa molto saggia unirci a lui, ma cosa fatta è cosa fatta.[Mentre parlo dò un'occhiata alla piazza tentando di scorgere qualcosa di rilevante]

Spoiler:  
osservare -1
Inviato

"Ma che diamine sta succedendo !?" esclamo quando vedo i due uomini morire

mi avvicino alla porta e guardo all esterno se vi è un qualcosa di sospetto, dopodiché osservo attentamente i due cadaveri

@ DM

Spoiler:  
osservare +3
Inviato

Dato che sono il più vicino ai cadaveri, mi avvicino e guardo loro il collo, dato che mi sembra di aver notato qualcosa, ma senza farmi notare da Leoros, che si sta avviando fuori dalla locanda... Faccio gesto di allontanarsi agli altri e faccio capire che li esaminerò brevemente io, riferendo dopo il tutto...

Spoiler:  
Osservare +2 o Cercare +6
Inviato

@ Leoros

Corri velocemente dove pirma era il mago , sotto gli occhi di tutti quelli che ancora non se ne sono tornati ai loro posti.

Nell'angolo dove c'era prima l'incantatore trovi un contenitore per rotoli di pergamene. E completamente nero se non per dei lievissimi lineamenti dorati , che a pensarci bene potrebbero anche star formando una parola in una lingua che non conosci.

@Eril & Ozz

Ti avvicini ai due cadaveri vicini a te gli dai una rapida occhiata per cercare qualche segno della ferita che li ha uccisi senza succeso.Ozz da dietro ti fa notare degli aghi nel collo di tutti e due.

Inoltre trovi nelle tasche di uno dei due un diario tutto sgualcito.

Inviato

[vedo che tutto si risolve con un niente di fatto e con due morti sospette. Torno a poggiare le mie stache membra sulla sedia e dico]"Beh comandante...non male come primo giorno eh?" [detto ciò torno a bere la birra che dovevo finire]

Inviato

[stringo tra le mani il contenitore di pergamene...sicuramente questi ghirigori saranno scritti in una lingua che non conosco...lo farò vedere all'incantatore, dovrebbe capirci più di me...poi vado dove si trovano il terzo cadavere, conscio che già i miei sottoposti staranno guardando i due morti davanti a me...]

*e pensare che come hanno ucciso quei due potevano benissimo bersagliare me...ho corso un bel rischio stando lì fuori...però vogliono che brancoli nel buio ancora per un pò prima di provare ad uccidermi...mi sà che ci sarà un pò di divertimento...*

[guardo il cadavere del terzo uomo tentando di capire perchè è morto e di che fazione faceva parte e che averi possiede]

Inviato

"Comandante, ho trovato questo nella tasca di uno dei due bei gentiluomini che abbiamo qua a terra... Le consiglio di non avventarsi in situazioni pericolose o sconsiderate, altrimenti potrebbe farsi molto, molto male..." e, facendo cenno con la testa verso i due malcapitati a terra, rido sottovoce, senza farmi sentire e mostro il diario a Leoros

Intanto prendo a sfogliare il diario leggendo le prime pagine, poi svogliatamente il contenuto in mezzo e la fine del diario, cercando di non romperlo

Inviato

@Leoros:

Con il contenitore di pergamente in mado ti dirigi verso il terzo cadavere , a una trentina di metri dalla taverna,

Ha una vistoso sfregio sulla faccia, ma non è stata una arma da taglio classica, piuttosto un artiglio o magari un coltello particolare, inoltre il cadavere è ferito anche sulla gamba destra che si presenta completamente squarciata all'altezza del femore al punto che si vede l'osso.

Sebbene entrambe le ferite siano gravi, nessuna delle 2 è strettamente mortale.

@Eril

Apri lievemente il diario che dato le sue pessime condizioni comincia gia a sbriciolarsi poco poco.

Dai una veloce sfogliata alle pagine, molte sono bianche, in altre ci sono scritte data e luogo ma niente di più.

In una pagina di mezzo c'è un simbolo :

Un cerchio rosso con una mano nera al centro, sotto il simbolo vi è scritto in rosso: "Iniziazione", lo osservi attentamente: é scritto con il sangue.

Inviato

[Lascio perdere il cadavere del terzo uomo...non ne capisco abbastanza di corpo umano da poter capire quale sia stata la causa della morte...mi giro intorno per vedere se c'è ancora qualcuno che prima era in mezzo alla piazza...]

"C'è qualcuno che ha visto come è morto quest'uomo? O che abbia visto l'assassino?"

[parola senza speranza pronunciate a voce alta le mie, però non si sà mai qualcuno possa sapere qualcosa...odio le morti inutili e provocatorie]

Inviato

"Arrivo... Magari quello è morto per una causa interessante..." dico, cinico, e mi dirigo verso Leoros. Appena giunto dove si trova gli porgo il diario e dico, aprendo alla pagina con il simbolo di sangue, "Guardi un po' qua" e intanto mi appresto a dare un esame del cadavere, per vedere se riesco a capire com'è morto, cercando di ricordare se in passato lessi qualcosa di anatomia...

Inviato

Finite di controllare i corpi e li accatastate vicino la taverna, i soldati la intorno tornano ai loro posti e la situazione sembra essere rientrata.

@Leoros

Fra un un "morto e l'altro" è comunque ora di cominciare la ronda.

Inviato

*Ma che caz...ci volevano pure i messaggi di sangue e riti sospetti...ma che ho fatto di male...*

"Bene rifletteremo più tardi su quando accaduto, sono sicuro che molte cose ci saranno chiare...ora è tempo di cominciare la ronda..."

[vado a chiamare i due nani e Graxar che erano all'interno e faccio un cenno ad Evalime che era sulla soglia...una volta entrato dentro ricordo agli altri due gruppetti che non voglio casini, ma dovrebbero saperlo essendo quasi tutti miei soldati...]

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...