orgoglio elfico Inviata 11 Novembre 2008 Segnala Inviata 11 Novembre 2008 Stufato di giocare sempre elfi silvani (sono arrivato a 1500 pti. ora basta!) ho deciso, in occasione del mio compleanno (budget medio-alto) di iniziare il mio secondo e ultimo esercito. Lo volevo al contrario degli elfi silvani,quindi: 1.difensivo, con almeno una potente macchina da guerra nella lista 2.con una fase magica moolto più buona di quella che si ci può aspettare dagli elfi silvani (magari anche capace di disperdere necromanzia e caos) 3.capace di riempire di frecce l'avversario Vacillavo tra alti elfi e nani, ma, dopo aver a lungo riflettuto decisi gli alti elfi (il dato fatale che li fece vincere fu la gittata delle armi da tiro (30" vs. 24") e la AB (4 vs. 3) quindi, armatomi di codex, carta e penna, buttai giù una lista da 1000 pti. (ovviamente facendola coerente con quello che realmente era il mio budget. Ammirate (in maiuscolo gli oggetti magici): Comandante: (70x1) 70/ generale dell'esercito/ lancia da cavaliere 4/ barda 2/ armatura del drago 6/ destriero elfico 12/ SCUDO SCAGLIA DI DRAGO 20/ ELMO DELLA FORTUNA 25/ tot. 139 lo metto insieme agli elmi d'argento (per questo non gli do la barda di Ithilmar) e diventa un torrione inattaccabile (TA 0+ ripete i tiri armatura falliti + TS 5+) Mago: (95x1) 95/ ANELLO DELLA FURIA 30/ GIOIELLO DEL TRAMONTO 15 / secondo livello 35/ tot. 175 una fase magica grandiosa guardie del mare di lothern: (15x15) 225 / scudi x15 15/ alfiere 14 / tot. 254 è un unità stupenda, fa sia da arciere che da picchiere arcieri: (12x10) 120/ tot. 120 un esercito basato sul difensivo senza di loro... arcieri: (12x10) 120/ tot. 120 un esercito basato sul difensivo senza di loro... arcieri: (12x10) 120/ tot. 120 un esercito basato sul difensivo senza di loro... picchieri: (11x15) 165/ alfiere 14/ tot. 179 combattono su 3 ranghi, fantastico! elmi d'argento: (19 x 7) 133/ scudi x7 14/ armature pesanti x7 14/ alfiere 14/ STENDARDO DA BATTAGLIA 20/ tot. 161 avere una cavalleria pesante (TA 2+) come scelta truppe non è cosa da poco balista a ripetizione: (100x1) 100/ tot. 100 "due scelte rare balista a ripetizione contano come una singola scelta rara" fiuu balista a ripetizione: (100x1) 100/ tot. 100 "due scelte rare balista a ripetizione contano come una singola scelta rara" fiuu Attendo critiche consigli e complimenti su questa lista. Sbrigatevi a rispondere che tra qualche giorno vado a spendere i buoni che mi hanno regalato. Ciao e grazie :bye:
CantoreDiLama Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Stufato di giocare sempre elfi silvani (sono arrivato a 1500 pti. ora basta!) ho deciso, in occasione del mio compleanno (budget medio-alto) di iniziare il mio secondo e ultimo esercito. Lo volevo al contrario degli elfi silvani,quindi: 1.difensivo, con almeno una potente macchina da guerra nella lista 2.con una fase magica moolto più buona di quella che si ci può aspettare dagli elfi silvani (magari anche capace di disperdere necromanzia e caos) 3.capace di riempire di frecce l'avversario Vacillavo tra alti elfi e nani, ma, dopo aver a lungo riflettuto decisi gli alti elfi (il dato fatale che li fece vincere fu la gittata delle armi da tiro (30" vs. 24") e la AB (4 vs. 3) quindi, armatomi di codex, carta e penna, buttai giù una lista da 1000 pti. (ovviamente facendola coerente con quello che realmente era il mio budget. Ammirate (in maiuscolo gli oggetti magici): Comandante: (70x1) 70/ generale dell'esercito/ lancia da cavaliere 4/ barda 2/ armatura del drago 6/ destriero elfico 12/ SCUDO SCAGLIA DI DRAGO 20/ ELMO DELLA FORTUNA 25/ tot. 139 lo metto insieme agli elmi d'argento (per questo non gli do la barda di Ithilmar) e diventa un torrione inattaccabile (TA 0+ ripete i tiri armatura falliti + TS 5+) Mago: (95x1) 95/ ANELLO DELLA FURIA 30/ GIOIELLO DEL TRAMONTO 15 / secondo livello 35/ tot. 175 una fase magica grandiosa guardie del mare di lothern: (15x15) 225 / scudi x15 15/ alfiere 14 / tot. 254 è un unità stupenda, fa sia da arciere che da picchiere arcieri: (12x10) 120/ tot. 120 un esercito basato sul difensivo senza di loro... arcieri: (12x10) 120/ tot. 120 un esercito basato sul difensivo senza di loro... arcieri: (12x10) 120/ tot. 120 un esercito basato sul difensivo senza di loro... picchieri: (11x15) 165/ alfiere 14/ tot. 179 combattono su 3 ranghi, fantastico! elmi d'argento: (19 x 7) 133/ scudi x7 14/ armature pesanti x7 14/ alfiere 14/ STENDARDO DA BATTAGLIA 20/ tot. 161 avere una cavalleria pesante (TA 2+) come scelta truppe non è cosa da poco balista a ripetizione: (100x1) 100/ tot. 100 "due scelte rare balista a ripetizione contano come una singola scelta rara" fiuu balista a ripetizione: (100x1) 100/ tot. 100 "due scelte rare balista a ripetizione contano come una singola scelta rara" fiuu Attendo critiche consigli e complimenti su questa lista. Sbrigatevi a rispondere che tra qualche giorno vado a spendere i buoni che mi hanno regalato. Ciao e grazie :bye: Mi sembri un pò indietro con i codex... I nuovi alti elfi non sono così. Gli arcieri costano 11 Gli elmi d'argento sono speciali Puoi schierare anche solo 2 truppe normali, anzichè 3
orgoglio elfico Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Lo so me l'hai già fatto notare nell'altro topic (a proposito hai un mp). Cmnq dico a tutti che ho abbandonato l'impresa dato che voglio fare un torneo in cui il costo tot dev'essere 2000pti e, visto che con il mio budget non arrivo a fare alti elfi a 2000pti, concentrerò tutti i soldi per potenziarmi l'esercito elfi silvani. Ciao
Eiden Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Lo so me l'hai già fatto notare nell'altro topic (a proposito hai un mp). Cmnq dico a tutti che ho abbandonato l'impresa dato che voglio fare un torneo in cui il costo tot dev'essere 2000pti e, visto che con il mio budget non arrivo a fare alti elfi a 2000pti, concentrerò tutti i soldi per potenziarmi l'esercito elfi silvani. Ciao No... ma dai che proprio per assillarti con nuiovi consigli mi ero anche procurato il nuovo codec...
orgoglio elfico Inviato 28 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Bè, tranquillo, i consigli sono sempre bene accetti. Meno utili di prima, ma fa sempre piacere sentire qualcosa su i lontani cugini di Ulthuan ps. secondo voi in una partita alti vs. oscuri sono più avvantaggiati gli alti stoici o gli oscuri che odiano
Eiden Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Bè, tranquillo, i consigli sono sempre bene accetti. Meno utili di prima, ma fa sempre piacere sentire qualcosa su i lontani cugini di Ulthuan ps. secondo voi in una partita alti vs. oscuri sono più avvantaggiati gli alti stoici o gli oscuri che odiano Da stratega e per come lo vedo io un esercito di De, ha sicuramente qualche punto in più se paragoni le regole odio e stoicità, e poi dall'ultima modifica i De odiano tutti, cosa molto buona se ci impianti su un esercito... se invece paragoni la potenza dei due eserciti, gli Alti sono sicuramente quelli più forti... anche se la differenza all'ultimo la fa il giocatore, o il torneo...
orgoglio elfico Inviato 28 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2008 concordo. Cmnq sarebbe bello un'esercito alti elfi monotruppa (solo guardie loternhiane picchieri arcieri e qualche elmo d'argento). Fatemi saper, ciao. p.s. so già che gli elmi non sono una scelte truppe
Eiden Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Inviato 29 Novembre 2008 concordo. Cmnq sarebbe bello un'esercito alti elfi monotruppa (solo guardie loternhiane picchieri arcieri e qualche elmo d'argento). Fatemi saper, ciao. p.s. so già che gli elmi non sono una scelte truppe si però sono la miglior ossatura per un'esercito... a soli 15 P.ti hanno arm. pesa e Ts 4+...
orgoglio elfico Inviato 30 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2008 preferisco giocare un esercito mono-pcchieriarcieri con multibaliste a tutto spiano e una fase magica devastante che basarlo su una carica pesante di cavalleria che può facilmente essere parata e annientata da una buona unità di picchieri. (assolutamente IMHO)
orgoglio elfico Inviato 3 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 i moderatori mi perdoneranno (forse:-() per aver messo due messaggi di fila. Ma dopotutto la discussione era spenta e quello che sto per dire è completamente diverso alla risposta di prima. Sperando nella benevolenza dei MOD vi comunico che mi sono procurato il nuovo codex alti elfi e ho fatto una listicchia da 1000 point. Sentite: Nobile/ (85x1) 85/ lancia pesante 4/ armatura pesante 6/ destriero bardato 16/ scudo 2/ arco lungo 10/ alfiere dell'esercito 25/ bandiera di battaglia 80/ tot.208 pti. (se lo metti dentro l'unita di elmi d'argento li fa diventare devastanti, D6+1 di risoluzione combattimento e un fortissimo combattente in più) Mago/ (100x1) 100/ 2o livello 35/ anello della furia 35/ gioiello del tramonto 15/ tot. 185 pti. (fase magica stupenda. Peccato che i maghi del dragone debbano per forza stare sui draghi senò li avrei messi) Guardia del mare di lothern/ (12x15) 180/ primi tra pari/ alfiere 10/ stendardo del leone 25/ musico 5/ scudi (1x15) 15/ tot. 235 pti. (splendidi in difesa) Guardia del mare di lothern/ (12x15) 180/ alfiere 10/ musico 5/ scudi (1x15) 15/ tot. 210 pti. (splendidi in difesa) Elmi d'argento/ (21x6) 126/ scudi (2x6) 12/ alfiere 16/ tot. 154 pti. (hanno una carica devastante se aiutati dall'alfiere) Balista a ripetizione/ (100x1) 100/ tot. 100 pti. Esercito di 1092 pti. Salut
CantoreDiLama Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 i moderatori mi perdoneranno (forse:-() per aver messo due messaggi di fila. Ma dopotutto la discussione era spenta e quello che sto per dire è completamente diverso alla risposta di prima. Sperando nella benevolenza dei MOD vi comunico che mi sono procurato il nuovo codex alti elfi e ho fatto una listicchia da 1000 point. Sentite: Nobile/ (85x1) 85/ lancia pesante 4/ armatura pesante 6/ destriero bardato 16/ scudo 2/ arco lungo 10/ alfiere dell'esercito 25/ bandiera di battaglia 80/ tot.208 pti. (se lo metti dentro l'unita di elmi d'argento li fa diventare devastanti, D6+1 di risoluzione combattimento e un fortissimo combattente in più) Mago/ (100x1) 100/ 2o livello 35/ anello della furia 35/ gioiello del tramonto 15/ tot. 185 pti. (fase magica stupenda. Peccato che i maghi del dragone debbano per forza stare sui draghi senò li avrei messi) Guardia del mare di lothern/ (12x15) 180/ primi tra pari/ alfiere 10/ stendardo del leone 25/ musico 5/ scudi (1x15) 15/ tot. 235 pti. (splendidi in difesa) Guardia del mare di lothern/ (12x15) 180/ alfiere 10/ musico 5/ scudi (1x15) 15/ tot. 210 pti. (splendidi in difesa) Elmi d'argento/ (21x6) 126/ scudi (2x6) 12/ alfiere 16/ tot. 154 pti. (hanno una carica devastante se aiutati dall'alfiere) Balista a ripetizione/ (100x1) 100/ tot. 100 pti. Esercito di 1092 pti. Salut Sincero?? Non mi piace... o almeno io non gioco così Se proprio disgusti il dragon mage, Allora come eroi ti consiglio 2 maghetti di secondo (1 dispel ciascuno) un nobile a piedi con grande arma e armatura di caledor generale 1 unita di 15 picchieri con Gc a supporto 3 unità maestri di spada da 6 con campione 2 baliste dovresti essere già sui 1000 pt balista il nemico da lontano ed obbligalo a scontrarsi con i picchieri pò supporta con i maestri di spada la fase di Cac
orgoglio elfico Inviato 12 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Certifico che tutto quello che dirò da ora in poi sarà assolutamente IMHO e che molto probabilmente hai ragione tu. Ma a che ti serve alla fine il nobile, controlla se le multibaliste hanno abbastanza olio negli ingranaggi? Non che un nobile con grande arma dia una svolta a uno scontro corpo a corpo. Ti dico la mia strategia: con la multibalista e le guardie di lothern ditruggi tutto il distruggibile da lontano (il che non è poco visto che sono 30 frecce più il tiro della multi). Intanto qualunque cosa dell'esercito avversario che sappia resistere alle frecce gli mandi addosso gli elmi (che con TA 2+, +2 in FO quando caricano, un buon eroe in mezzo che picchia duro, + un D6+2 in risoluzione di combattimento) che li manderanno in rotta quasi sicuramente al primo turno. Poi arriveranno alla tua linea di schieramento (che non sarà avanzata di un millimetro per facilitarli) soltanto resti di cavvalleria leggera e sparuti avanzi di unità ben corazzate, cose che i nostri lotherniani sapranno facilmente sopprimere visto che sono 2 unità da 15 picchieri che combattono su tre ranghi. ho paura che questa strategia con molti eserciti non funzioni. Cmnq sono d'accordo con te per mettere un altro mage (185 pti.) ma non so cosa levarci. Attendo consigli.
CantoreDiLama Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 Certifico che tutto quello che dirò da ora in poi sarà assolutamente IMHO e che molto probabilmente hai ragione tu. Ma a che ti serve alla fine il nobile, controlla se le multibaliste hanno abbastanza olio negli ingranaggi? Non che un nobile con grande arma dia una svolta a uno scontro corpo a corpo. Ti dico la mia strategia: con la multibalista e le guardie di lothern ditruggi tutto il distruggibile da lontano (il che non è poco visto che sono 30 frecce più il tiro della multi). Intanto qualunque cosa dell'esercito avversario che sappia resistere alle frecce gli mandi addosso gli elmi (che con TA 2+, +2 in FO quando caricano, un buon eroe in mezzo che picchia duro, + un D6+2 in risoluzione di combattimento) che li manderanno in rotta quasi sicuramente al primo turno. Poi arriveranno alla tua linea di schieramento (che non sarà avanzata di un millimetro per facilitarli) soltanto resti di cavvalleria leggera e sparuti avanzi di unità ben corazzate, cose che i nostri lotherniani sapranno facilmente sopprimere visto che sono 2 unità da 15 picchieri che combattono su tre ranghi. ho paura che questa strategia con molti eserciti non funzioni. Cmnq sono d'accordo con te per mettere un altro mage (185 pti.) ma non so cosa levarci. Attendo consigli. La guardia del mare è troppo costosa, e tira solo il primo rango quindi al limite 5 frecce (se poi sei in collina tira anche il secondo, ma escludo ke metti 20 modelli in collina) Il nobile a piedi con grande arma ti fa 3 att a forza 6 ed attacca sempre per primo e poi un generale con disciplina 9 Alfiere con bandiera di battaglia avrà al massimo un TA 3+, ed in corpo a corpo un eroe oppure un campione saranno la prima cosa che attaccano, morto l'alfiere non avrai più il bonus di 1d6 alla risoluzione e perderai circa 300 punti ( 200 di eroe e 100 per lo stendardo catturato) La cavalleria non si gioca più tanto con gli alti elfi perchè non ti serve caricare visto che attacchi cmq per primo, e poi avrai modelli che si muovo ad 8 ed altri a 5 non avrai un esercito compatto. Se proprio non puoi fare a meno dei cavalieri allora schiera i principi drago che fanno 2 att ciascuno e non hanno bisogno dell'alfiere per vincere i combattimenti! Pensaci un pò che te ne fai di 1d6+2 al combattimento se già vinci uno scontro di 6 grazie alle ferite???
orgoglio elfico Inviato 13 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 Vabbò, i lotherniani li tengo in formazione aperta e solo nel turno in cui mi potranno caricare li metterò in 3 ranghi da 5. Poi l'alfiere (FE2, TA2+) non credo morirà al primo turno di combattimento, e con il suo bonus qualunque combattimento sarà vinto. Comunque 6 principi drago (180 pti.) non sempre riescono a mandare in rotta le unità "forti" avversarie. Barbalunga, prescelti caotici e altre unità devastantantemente forti ho paura che possano resistere alla carica dei principi drago di Caledor. Cosa che non possono invece fare davanti a 6 elmi d'argento con gruppo di comando e in più lo stendardo da battaglia che da un bonus impressionante. Poi mica le guardie di lothern costano tanto (13 punti a modello quindi 4 in più dei picchieri e 2 in più degli arcieri). Pensaci, senza lotherniani per fare una difesa buona ti servono 2 unità da 15 picchieri e 2 unità da 15 arcieri, che, poi, sti arcieri appena i nemici arriveranno in CaC, cederanno il posto ai picchieri e non serviranno più niente. Mentre i lotherniani possono riempire di frecce d'avversario, e a un certo punto sguainare le picche senza cedere il posto a nessuno e rimanendo molto utili. Credo che 2 unità di picchieri da 15 + 2 unità di arcieri da 15 costino di più di 2 unità da 15 lotherniani. No? Comunque a qualcosa sono servite le tue opinioni, comincio ad accarezzare l'idea di rinunciare alla cavalleria. Fammi sapere
CantoreDiLama Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 Vabbò, i lotherniani li tengo in formazione aperta e solo nel turno in cui mi potranno caricare li metterò in 3 ranghi da 5. Poi l'alfiere (FE2, TA2+) non credo morirà al primo turno di combattimento, e con il suo bonus qualunque combattimento sarà vinto. Comunque 6 principi drago (180 pti.) non sempre riescono a mandare in rotta le unità "forti" avversarie. Barbalunga, prescelti caotici e altre unità devastantantemente forti ho paura che possano resistere alla carica dei principi drago di Caledor. Cosa che non possono invece fare davanti a 6 elmi d'argento con gruppo di comando e in più lo stendardo da battaglia che da un bonus impressionante. Poi mica le guardie di lothern costano tanto (13 punti a modello quindi 4 in più dei picchieri e 2 in più degli arcieri). Pensaci, senza lotherniani per fare una difesa buona ti servono 2 unità da 15 picchieri e 2 unità da 15 arcieri, che, poi, sti arcieri appena i nemici arriveranno in CaC, cederanno il posto ai picchieri e non serviranno più niente. Mentre i lotherniani possono riempire di frecce d'avversario, e a un certo punto sguainare le picche senza cedere il posto a nessuno e rimanendo molto utili. Credo che 2 unità di picchieri da 15 + 2 unità di arcieri da 15 costino di più di 2 unità da 15 lotherniani. No? Comunque a qualcosa sono servite le tue opinioni, comincio ad accarezzare l'idea di rinunciare alla cavalleria. Fammi sapere Vabbè mi pare ovvio che giochiamo in due modi completamenti differenti!! Le tue opinioni sono giuste e le scelte giusficate; si tratta quindi di gusto a questo punto!! Volevo solo correggerti sull'alfiere (armatura pesante 5+, destriero bardato 3+) è il suo massimo tiro armatura; e come tu precisavi un campione dei prescelti del caos fa 3 att e se usa la grande arma (che farà sicuramente contro la cavalleria) ha Forza 6, quindi molto pericoloso per il nobile!!! a te la scelta!! Ricorda che 6 principi drago con Campione sono 13 att a forza 5, mica pochi!!
orgoglio elfico Inviato 18 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 Hai più che ragione . Giochiamo in due modi totalmente diversi, comunque è vero, (mi ero dimenticato) il TA del nobile è massimo 3+, ma probabilmente riuncierò alla cavalleria. E in effetti un nobile con grande arma mi potrebbe piacere, magari lo equipaggio con arco predone (40 pti), così mi funge sia da impavido difensore della linea di schieramento che creo con le guardie di lothern, sia da multibalista visto che è equipaggiato con quell'arco stupendo. Ci possiamo trovare d'accordo su un eroe a piedi almeno? Fammelo sapere, bye e alla prossima
CantoreDiLama Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 Hai più che ragione . Giochiamo in due modi totalmente diversi, comunque è vero, (mi ero dimenticato) il TA del nobile è massimo 3+, ma probabilmente riuncierò alla cavalleria. E in effetti un nobile con grande arma mi potrebbe piacere, magari lo equipaggio con arco predone (40 pti), così mi funge sia da impavido difensore della linea di schieramento che creo con le guardie di lothern, sia da multibalista visto che è equipaggiato con quell'arco stupendo. Ci possiamo trovare d'accordo su un eroe a piedi almeno? Fammelo sapere, bye e alla prossima Sono d'accordo sull'arco predone è un'ottima arma!! però non sono sicuro dell'arco predone appiedato... Che ne pensi di montarlo su grande aquila?? io così lo giocavo In alternativa puoi risolvere così Mago di 1 con 2 dispel (antimagia) Nobile appiedato con Grande arma generale (armatura di caledor TA 2+, Fenice Guardiana Ts 5+) Nobile su Grande Aquila con Arco Predone arm pesante e scudo incantato(TA 3+) bye
orgoglio elfico Inviato 19 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 Potrebbe andare benone, Ma un nobile su grande aquila, nel mio esercito (ormai tutto appiedato), potrebbe costituire l'unico pezzo d'attacco, ed andarsi a schiantare così contro la linea avversaria, probabilmente senza neanche ripagare il suo costo in punti. Quindi meglio sostituirlo con un altro maghetto, questa volta d'attacco, con veggenza di Saphery e gemma del tramonto. Bye
aenarion555 Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 io gioco con glia lti elfi ma nn sono esperto e vi volevo chiedere dove lo compri il modellino della grande aquila? io al games workshop nn lo trovo
orgoglio elfico Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Se non lo trovi al tuo negozio locale le opzioni sono tre: O vai nel negozio del sito games workshop O vai su Ebay O la compri da me che la ho in vendita (se sei interessato contattami x mp).
Messaggio consigliato