Vai al contenuto

manuale degli psionici


dreranwan

Messaggio consigliato

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

sinceramente a me la versione 3.5 non piace... praticamente non si può più scegliere a che scuola appartenere e poi a me sembra troppo simile a sembra un mago :-(

Come sarebbe a dire? Lo Psion sceglie sempre la sua disciplina... :confused: Da quel punto di vista non mi sembra che sia cambiato niente; casomai è lo Wilder che non può scegliere la disciplina.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'expanded gli psionici sono cambiati drasticamente... è un manuale che uso spesso perchè nel gruppo c'è un combattente...

-non c'è più il combattimento psionico, che mi sembrava un po' una minchiata...

-ci sono nuove razze psioniche e nuove classi, come il soulknife, bellissime..

-gli psion hanno ancora le discipline, cambia solo che lacaratteristica di riferimento è sempre la stessa e funzionano un po' come i domini per chierici...

-i combattenti hanno poteri legati all'acido e ai draghi neri

-il sistema dei poteri è cambiato radicalmente, inpratica i molti poteri si posso 'aumentare' decidendo quanti punti potere spendere es: dissolving weapon, potere di 2°, costo base 3 punti, danno aggiuntivo all'arma 4d6 da acido senza nessun ts, per ogni punto speso in più il danno aumenta di 1d6, quindi un combattente di 10° liv può spendere al massimo 10 punti nel lancio di un potere (anche se la sua riserva è molto + alta..circa 40) e quindi il danno arriva al massimo a 11d6 spendendo 10 punti... mica male!! oppure dimensional door che funziona come l'incantesimo per maghi ma spendendo qualche punto in più può essere lanciato come azione di movimento... mica male neanche questa!!!!

-alcuni talenti per essere utilizzati occorre spende il propio focus, il focus è la concentrazione dello psion, concentrarsi è un azione standard e la cd è 20, ma con l'apposito talento diventa un azione di movimento, quindi l'esempio del nostro combattente di 10° che ha il talento greater psionic weapon, deep impact e psionic meditation, parte nel suo round focalizzato, lancia il suo dissolving weapon da 11d6 da acido, spende il focus per il greater weapon e aggiunge altri 4d6 e come azione di movimento si rifocalizza per il round successivo... il round seguente spende di nuovo il focus per usare deep impact e fa il suo attacco con 15d6 di bonus al danno come attacco di contatto... dopodichè nell'azione di movimento si rifocalizza.... una macchina da guerra!!!!!

io lo consiglio molto, sono clessi bellissime!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...