Gilgamesh Selfeiron Inviata 12 Novembre 2008 Segnala Inviata 12 Novembre 2008 ...mi sono sempre chiesto questa cosa: Se per esempio scannerizzo un mio disegno esiste un qualche opzione del programma che trova nel disegno le linee piu marcate e automaticamente me la ricalca con il pennello di PS? Spero di essermi spiegato! Grazie!
Lillyen Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Inviato 12 Novembre 2008 ...mi sono sempre chiesto questa cosa: Se per esempio scannerizzo un mio disegno esiste un qualche opzione del programma che trova nel disegno le linee piu marcate e automaticamente me la ricalca con il pennello di PS? Spero di essermi spiegato! Grazie! Esiste un modo che ti permette di riportare su un livello delle linee molto nitide, ma in questo momento non ricordo come si fa
Cyrano Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Inviato 12 Novembre 2008 Dovresti usare delle maschere di canale ma con un paio di lucidi fai prima... Il disegno più è pulito all'entrata in scansione e meno grattacapi ti da. È assurdo perdere le ore a pasticciare col mouse quando risolvi tutto ricalcando il disegno con un pennarello in mezzoretta di lavoro.
Gilgamesh Selfeiron Inviato 12 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2008 mi sa che ho risolto con illustrator...c'è un opzione che si chiama ricalco dinamico...l'effetto non sarà perfetto come facendo a mano ma è accettabile!!
Cyrano Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 Sempre più laborioso della carta da lucido... Se hai tempo da perdere funziona ma ci metti tanto di più... ;P
Gilgamesh Selfeiron Inviato 14 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2008 Sempre più laborioso della carta da lucido... Se hai tempo da perdere funziona ma ci metti tanto di più... ;P No invece non è laborioso basta un "click"
Cyrano Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 No invece non è laborioso basta un "click" Si ma poi lo modificherai quel tracciato perché se lo ingrandisci ti ritrovi l'effetto carta vetrata sui bordi, e se vuoi stamparlo dopo ti tocca lavorare di strumento sfumino a manetta... Intendi che lo lasci così com'è?
lepracauno Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 considera che il ricalco dinamico converte e massimizza il tratto. una linea che non è perfettamente nera con ricalco diventa nera al 100%. Se da un lato può essere comodo, dall'altro porta il disegno a perdere la frescezza tipica del tratto manuale.. sinceramente, se ti serve da colorare dopo, conviene che dai al livello moltiplica...
Cyrano Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 considera che il ricalco dinamico converte e massimizza il tratto. una linea che non è perfettamente nera con ricalco diventa nera al 100%. Se da un lato può essere comodo, dall'altro porta il disegno a perdere la frescezza tipica del tratto manuale.. sinceramente, se ti serve da colorare dopo, conviene che dai al livello moltiplica... Vabbé a me non piace nemmeno questa come soluzione (ok sono un fanatico del segno) però indubbiamente ha una sua logica. Meglio che il ricalco nudo e crudo.
lepracauno Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 mmm... a sto punto nn ti rimane che il ricalco dinamico.... al massimo, potresti giocare facendo su diversi livelli ricalchi dinamici con sensibilità diverse e li sovrapponi variando l'opacità dei vari livelli..
Cyrano Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 A me rimane sempre il caro vecchio Pigmagrapich con punta a pennello fine. Yep!!!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora