Glim Garrick Inviata 12 Novembre 2008 Segnala Inviata 12 Novembre 2008 Allora, la mia è un'idea strana. Loro si ritrovano su un'isola, e non sanno NULLA del loro passato, tantomeno della loro classe... pian piano verranno a sapere che cosa sanno attraverso qualcosa...ma cosa può essere? Flash(alla Lost a cui mi sono largamente ispirato) o qualcos'altro? Posso rendere giocabili questi inframezzi "Flashbackanti"?
Marco Cornelio Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Inviato 12 Novembre 2008 potresti introdurre delle visioni che rendi giocabili in cui loro uano un'altra scheda a parte, una volta che loro riescono a ricostruire del tutto il loro passato puoi fare che l'esperienza acquisita durante le visioni diventi loro "unendo" le due schede
Mago Jin Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 potresti introdurre delle visioni che rendi giocabili in cui loro uano un'altra scheda a parte, una volta che loro riescono a ricostruire del tutto il loro passato puoi fare che l'esperienza acquisita durante le visioni diventi loro "unendo" le due schede Ma se usano già la scheda completa non muore tutto il gioco della perdita di memoria? Cioè, loro sapranno già tutto e perde di interesse--- Se quando trovano o utilizzano oggettistica tipica della classe ricordassero, o capissero qualcosa?
Leonard Sylverblade Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 Potresti dar loro "parte" della loro scheda, e restituirgliela pezzo dopo pezzo dopo ogni ricordo/visione. Ad esempio, cominci con dare loro solo la parte relativa alle caratteristiche, poi ad ogni ricordo "acquistano" un'abilità, un talento, l'attacco base e così via. Se ad esempio un guerriero con solo le caratteristiche ha un ricordo di lui che combatte contro diversi nemici, potrebbe risvegliarsi ed ottenere il proprio attacco base. Al contrario, un ladro che non ricorda di esserlo potrebbe rivivere un ricordo dove derubava un passante, e risvegliarsi con gradi in svuotare tasche. Che te ne pare?
Suono_Fantasma Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 Il sistema dei pezzi non so se possa funzionare sulle caratteristiche. Io lo userei per i particolari tipo allineamento, nome, provenienze etc... e sulle abilità con addestramento e la classe. I privilegi di classe non si scordano. Eludere del ladro è una capacità istintiva non pensata.
Leonard Sylverblade Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 Il sistema dei pezzi non so se possa funzionare sulle caratteristiche. Io lo userei per i particolari tipo allineamento, nome, provenienze etc... e sulle abilità con addestramento e la classe. I privilegi di classe non si scordano. Eludere del ladro è una capacità istintiva non pensata. Forse mi sono espresso male. Intendevo dire che le schede dei giocatori partono con solo le caratteristiche segnate, essendo un elemento che non può essere "ricordato" Per quanto riguarda Eludere, potrebbe essere semplicemente assente sulla scheda; alla prima occasione in cui il giocatore deve fare un tiro salvezza sui Riflessi, scopre di essere incredibilmente reattivo. Abilità/capacità/talenti dello stesso tipo potrebbero uscire fuori allo stesso modo, spontaneamente, alla prima occasione in cui è richiesto il loro utilizzo, piuttosto che con un ricordo, come lo sono quelle abilità/capacità/talenti che invece richiedono una "decisione di utilizzo" da parte del personaggio. Spero di essermi chiarito.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora