Articolo di Morrus del 02 Marzo
L'ultimo numero di Dragon+, la rivista online della WotC, contiene alcuni dettagli succosi a proposito del Mythic Odysseys of Theros
- Sarà presente Volothamp Geddarm.
- È stato sviluppato da James Wyatt, che un tempo lavorava su D&D e ora lavora su Magic: The Gathering. Ha lavorato sul manuale Dei e Semidei della 3a Edizione di D&D.
- Sarà basato su una novella, sulla quale Wyatt ha speso molto tempo facendo ricerche.
- Si è anche documentato sul governo di Atene e sul calendario Greco.
- Le sottoclassi includeranno il Collegio dell'Eloquenza per il Bardo ("il filosofo ideale"), il Giuramento dell'Eroismo per il paladino, e i domini della Forgia e della Tomba per il chierico.
- Il sistema della religiosità e fede del Manuale del Dungeon Master è stato "ingigantito in qualcosa che includa vari tipi di ricompense e restrizioni per i personaggi che decidono di dedicarsi ad una divinità e dare importanza alla propria fede".
- Nuovi oggetti magici legati alle divinità, come artefatti e armi.
- "Tutti ricevono qualcosa di speciale, un dono degli dei che è separato dal normale background del personaggi. Potrebbe essere qualcosa di magico nella vostra natura, come per esempio avere la mente di una sfinge e dunque nessuno può leggervi la mente. Oppure un PG può essere un oracolo che ha visioni del futuro e questo può dare l'opportunità ad un Dungeon Master di fornire degli agganci per la trama. È un potenziamento per i personaggi ma non qualcosa di sbilanciante".
- Una tavola dei Presagi con 100 elementi.
- Minotauri, centauri, merfolk (i tritoni da Volo), satiri e leonidi.
- "Il leonide è un tipo diverso di felino umanoide, più forte. Non è solo un tabaxi!".
- "I satiri sono praticamente quello che ci si può aspettare. Sono animali da festa con grande Destrezza e Carisma, hanno un attacco con le corna, sono fatati, sono veloci, sono resistenti alla magia e hanno competenza negli strumenti musicali e nella Persuasione".
- Ci sarà un background diverso per molte creature di D&D, in modo da renderle più legate al setting della Grecia Classica.
- Ci saranno creature Mitiche, boss più pericolosi delle creature Leggendarie. Aresta della Ragnatela Infinita è un ragno. Comanda dei piccoli ragni che combatteranno contro di voi.
- Dyson Logos ha fatto le mappe.
- "C'è un tempio di Athreo diviso in due parti, separato dal fiume che scorre tra il regno dei vivi e quello dei morti".
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/16-more-details-about-theros.670691/
Modificato da Alonewolf87
Tipo Articolo: Approfondimenti
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora