Articolo di Morrus del 14 Maggio 2024
Il sito Game Informer ha fatto presente - “la sorprendente importanza e l'inclusione di quella che è probabilmente la più antica ambientazione di D&D: Greyhawk”.
In che modo Greyhawk si inserisce nei nuovi manuali base in arrivo nei prossimi mesi? Secondo Game Informare, la nuova Guida del Dungeon Master 2024 proporrà una possibile ambientazione base - e quell'ambientazione sarà, appunto, Greyhawk. Non solo, il libro sarà accompagnato da una mappa poster a doppia faccia con la città di Greyhawk da un lato e il la regione delle Flannaes dall'altro, la parte orientale di uno dei quattro continenti di Oerth.
Anche se il multiverso dei mondi di D&D riceve sempre più attenzione, la Guida del Dungeon Master offrirà anche un'ambientazione più solida per avviare i gruppi di gioco. Dopo aver visto poche uscite ufficiali in merito negli ultimi due decenni, il mondo di Greyhawk si ritrova al centro della scena. Il libro approfondisce il mondo Greyhawk per illustrare come creare ambientazioni per le proprie campagne. Greyhawk è stato il mondo di gioco originale di D&D creato da Gary Gygax, co-creatore di D&D, ed è un'ambientazione degna di essere rivisitata in occasione dell'anniversario d'oro di D&D. È un mondo ricco di concetti classici di spada e stregoneria, da una città centrale piena di intrighi, a vasti tratti di terre selvagge e inesplorate. Rispetto a molte ambientazioni per campagne di D&D, è più piccola e meno ricca di dettagli, ma è proprio questo il punto: chiede ai DM di farla propria. Il manuale offre ampie informazioni per dare vita a Greyhawk, ma lascia molte cose non definite. Per coloro che sono ansiosi di fare il grande passo, la mappa dell'ambientazione di Greyhawk inclusa nella confezione darà il tono giusto, mentre il suo rovescio rivela una mappa dell'omonima città. “Una grande attrattiva di Greyhawk è il fatto che è il luogo di origine di personaggi celebri come Mordenkainen, Tasha e altri", dice Perkins. “L'idea è che i giocatori della vostra campagna possano essere i prossimi grandi eroi di D&D che girano per il mondo e creano incantesimi. Che questa possa essere la campagna in cui nasceranno i nuovi eroi”.
Game Informer
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora