Il 23 Gennaio 2023, sulla pagina Youtube della Eagle Pictures, è stato pubblicato il secondo trailer ufficiale del film "Dungeon and Dragons: l'Onore dei Ladri", la cui uscita è prevista per il 30 Marzo 2023. Appena 2 minuti e 18 secondi di video, nei quali tuttavia sono condensate molte pillole che - parere personale - fanno ben sperare sulla buona riuscita del prodotto: azione, comicità (che abbiano cercato di realizzare un "Guardiani della Galassia fantasy"?), magia e molti elementi che vanno a pescare direttamente nell'universo di D&D e alla sua lore.
Passo ora ad analizzare il Trailer, in maniera più o meno approfondita...tuttavia se volete essere completamente privi di anticipazioni vi sconsiglio caldamente la lettura: potrebbero esserci degli Spoiler indesiderati! Se invece avete il desiderio di affrontare la visione del film con qualche conoscenza in più, o se volete contribuire nell'analisi di quanto visto, allora fatevi sotto!
il video inizia presentando in pochi secondi l'ambientazione di partenza: Neverwinter sarà lo scenario in cui i protagonisti si muoveranno, almeno inizialmente. Dopo uno scorcio dell'imponente castello segue una scena d'azione che, personalmente, mi ha molto divertito: Holga (Michelle Rodriguez) ed Edgin (Chris Pine) affrontano a modo loro delle guardie che, a quanto pare, li hanno catturati per giustiziarli.
Un cambio di scena mostra il gruppo a cavallo per poi passare su uno strano personaggio mentre tiene in mano un corno: la voce narrante spiega che i protagonisti, una banda di ladri, hanno rubato un'oggetto (magico?) e lo hanno consegnato "alla persona sbagliata", dando luogo a qualcosa di tremendamente malvagio! Che l'oggetto in questione sia proprio questo? Dalle scene seguenti sembrerebbe di si!
L'inquadratura passa su Szass Tam, capo dei Maghi Rossi del Thay e Lich Necromante, il personaggio che rappresenta la grande minaccia della pellicola, mentre scatena la sua forza magica dimostrando tutta la sua potenza e creando un esercito di non morti con cui minaccia l'intero mondo. Abbiamo parlato di questo personaggio nella Retrospettiva di The Horde, ma è anche entrato nella classica del "Le Cinque Persone Peggiori dei Forgotten Realms" di Zambrano.
L'attenzione torna sui protagonisti: Xenk Yender (Rege-Jean Page) è il classico paladino, serio e senza senso dell'umorismo, per certi versi in contrasto - caratterialmente parlando - con il resto del gruppo. Insieme a lui compare anche Simon (Justice Smith), uno stregone specializzato nella magia selvaggia che tuttavia non sembra ispirare molta fiducia. In rapida successione appaiono tutti i componenti della "squadra", come sottolinea Edgin, ed in particolare l'ultima di questi è Doric (Sophia Lillis), la druida tiefling del gruppo con l'evidente capacità di teletrasportarsi.
Se Neverwinter è il luogo di partenza, l'enorme buco in cui il paladino si getta fa intuire che le sequenze si spostano nel Sottosuolo, probabilmente alla ricerca dell'oggetto magico di cui hanno bisogno. Le immagini ci riportano immediatamente nel colosseo del "Gioiello del Nord", ponendo poi un bel punto esclamativo su un'enorme ascia infuocata, prima di passare ad una veloce sequenza di scene di combattimento fra gli Eroi e Sofina (Daisy Head), intenta a lanciare Palle di Fuoco e a Animare draghi di pietra.
Forge Fitzwilliam (Hugh Grant) viene acclamato dal pubblico del colosseo, mentre al suo interno emerge dal terreno una specie di labirinto nel quale gli Eroi sembrano correre, prima di tuffarsi all'interno di un Cubo Gelatinoso per sfuggire dall'attacco di una Belva Distorcente... WTF? Che razza di idea è mai questa? Torniamo rapidamente nel Sottosuolo, dove Xenk affronta Dralas impugnando armi magiche (Lama di Fiamma Verde.. sei tu?). Un Mimic e un bell' Orsofugo completano il quadro delle creature veramente iconiche del mondo di D&D.
La voce di Edgin fa intuire che i background dei personaggi sono molto più approfonditi di quanto sembrino: ciascuno di loro ha perso qualcosa o questo vale solo per il Bardo? In ogni caso il trailer prosegue con gli ennesimi sfoggi di magia: l'enorme mano carnosa di Sofina affronta quella di pietra di Simon. Come se volessero mostrare una sorta di progresso, vediamo poi il gruppo collaborare per affrontare il loro nemico comune, dando sfoggio ciascuno delle proprie capacità.
Ritorniamo in fine e per l'ultima volta nel Sottosuolo, dove il gruppo fa la conoscenza dell'enorme - e forse un po' in sovrappeso - drago rosso Embershard. Il trailer si chiude quindi con la Città Galleggiante di Diyun e un ponte da attraversare, di cui Simon fa scattare la trappola (che abbia fallito la prova di Percezione?) dando vita ad una scena che mi ha strappato genuinamente un sorriso.
Cosa ne pensate?
Parliamone!
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora