Articolo di J.R. Zambrano del 24 Gennaio
I Forgotten Realms sono la patria di incredibili meraviglie che esistono sotto il luccicante cielo di Toril. Che si guardi alle Valli e alla loro vasta distesa di campagne verdi simili alla Contea, o alla costiera battuta dal vento del Mare delle Spade, non c'è mai fine ai luoghi da visitare pieni di bellezze naturali. O se siete più interessati agli splendori urbanistici del Faerûn, non temete, perché città come Neverwinter, Waterdeep e Baldur's Gate si ergono alte e accolgono visitatori da tutto il mondo. Che panorami! E che odori!
Ma i Forgotten Realms sono anche patria di posti che sono semplicemente il peggio del peggio. Come questi!
Thay (Their)
Vi piacciono i Maghi Rossi? Domanda trabocchetto, a nessuno piacciono. Che siano dentro qualche fortezza piena di filatteri di riserva come La Cittadella o che stiano muovendo guerra per conquistare quelle parti dei Reami che hanno deciso di non elevare i maghi a classe dominante della società, i Maghi Rossi di Thay non saranno mai al primo posto delle mete turistiche.
Come in ogni società fortemente incentrata sull'elevare una classe sopra le altre, la vita nel Thay è abbastanza orribile se non si fa parte della classe dominante. E con i Maghi Rossi la cosa vale ancora di più perché, anche quando *fate parte* della classe dominante, siete comunque forzati ad avere a che fare con i desideri dispotici e megalomani del vostro capo Lich, il che significa che non potete neppure avere la meschina speranza che un giorno tiri le cuoia.
Anauroch
I deserti già non sono i più ospitali degli ambienti, ma la vita, uhh, trova un modo di svilupparsi anche nei climi più duri. Ma l'Anauroch non è solo un deserto. È un deserto magico che fu creato durante l'esplosivo collasso di uno dei più grandi e più malevoli imperi magici che il Faerûn abbia mai conosciuto. L'Anauroch è ciò che rimane non di Edit Finch (riferimento al videogioco intitolato "What's Remains of Edit Finch", NdTradurrore), ma piuttosto dell'Impero Netherese. Conosciuto una volta come l'Impero della Magia, questo impero abbracciava tutto il Faerûn ed era diviso in Alto e Basso Netheril, il che non è una metafora dato che la gente dell'Alto Netheril viveva in gigantesche enclavi volanti.
Naturalmente tutto quanto crollò quando (i netheresi) decisero che la loro maestria nella magia non era abbastanza, così, colmi di avidità, si spinsero troppo oltre e tentarono di impossessarsi del divino potere sulla magia della dea Mystryl e questo praticamente distrusse ogni cosa. Ora questa terra è in buona sostanza un deserto radioattivo magico dove i mostri vanno a zonzo e le antiche città di Netheril sono all'incirca intrappolate nel Piano delle Ombre.
Menzoberranzan
Anche la principale città dei drow non è un posto divertente dove stare. Voglio dire, certo è un'altra strana oligarchia dove un potente gruppo di utilizzatori di magia - sacerdotesse in questo caso - opprime tutti gli altri. Però cavolo, guardate i disegni.
Persino i drow che comandano in questa città non vogliono stare lì. Perché voi dovreste volerla visitare? Certo, è cosmopolita. Capitale di fatto dell'Underdark, Menzoberranzan è un luogo dove potete trovare drow e duergar e mind flayer che socializzano tutti sotto lo stesso tetto ed opprimono quelli meno fortunati di loro.
Zhentil Keep
Zhentil Keep è la patria degli Zhentarim, una rete di mercanti e mercenari legali "decisamente non" malvagi. Ma non lasciate che il nome Keep (fortezza) o il fatto che gli Zhentarim siano un'organizzazione mercantile e mercenaria eccessivamente ricca vi traggano in inganno. Questa città è una fogna. Zhentil Keep e andata perduta relativamente di recente per quel che riguarda la cronologia ufficiale del Faerûn. Quando gli Zhentarim, più avidi che saggi, si allearono con i Phaerimm.
I Phaerimm, per intenderci, sono essenzialmente delle grandi sanguisughe magiche che vogliono nutrirsi di magia, svolazzare in giro, e cancellare chiunque dalla faccia dell'esistenza (cosa che possono fare), eccetto per il fatto che poi non ci sarebbe più nessuno da torturare lentamente fino alla morte, quindi si accontentano di essere piuttosto degli abomini malvagi e torturatori. Ma solo questo. Ovviamente l'alleanza che gli Zhentarim stipularono con questi esseri gli si ritorse contro, e Zhentil Keep venne distrutta da maghi d'ombra malvagi originari del Piano delle Ombre, e soltanto adesso, circa centoventi anni dopo, è stata riconquistata.
Eppure gli Zhentarim ancora non permettono ai più di entrarci, visto quanto è pericolosa.
Skelkor
Skelkor è un posto così brutto che può solo venire da un altro mondo. L'area conosciuta come Skelkor faceva parte del mondo di Abeir, il quale, tornando molto indietro nella storia dei Forgotten Realms, è una sorta di pianeta gemello di Toril. Ma nel distante passato, quando gli dei e i titani si scontrarono, Ao, la divinità suprema, divise i due pianeti, lasciando gli dei e le forme di vita migliori su Toril, e tutti i titani e le loro strane, corrotte creature su Abeir.
E su Abeir, Skelkor aveva la sua brutta reputazione: è dominata da un impero malvagio, chiamato Impero Malvagio del Drago (dai, ha anche malvagio nel nome) e l'intera zona è intrappolata tra enormi catene montuose e mari inaccessibili, quindi anche se voleste fare qualcosa tipo "lasciare questo inferno governato dai draghi" non potreste. Non senza essere dei potenti avventurieri che vogliono far valere i propri diritti, ma quelli di solito finiscono divorati dalla Regina Drago di Skelkor.
Ora vi giriamo la questione. Qual'è il posto peggiore dei Reami? Fatecelo sapere nei commenti!
Modificato da Alonewolf87
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora