Vai al contenuto
  • Consigli per Tomb of Annihilation #6: I Monumenti Perduti del Chult

    Alonewolf87
    • 763 visualizzazioni
    • Oggi Mike Shea di Sly Flourish ci fornisce una base per la generazione causale di idee di monumenti da far trovare nel Chult ai nostri giocatori durante la campagna Tomb of Annihilation.

    Consigli per Tomb of Annihilation #1: Sessione Zero per Tomb of Annihilation
    Consigli per Tomb of Annihilation #2: Gestire Port Nyanzaru in Tomb of Annihilation
    Consigli per Tomb of Annihilation #3: Esplorare il Chult
    Consigli per Tomb of Annihilation #4: L'Urgenza della Maledizione della Morte
    Consigli per Tomb of Annihilation #5: Il Tempio Perduto di Eshowedow

    Articolo di Mike Shea del 19 Marzo 2018

    Il continuo ronzio degli insetti carnivori risuona nell'aria umida. Ogni passo nella palude rischia di farvi perdere gli stivali nel fango o di rilasciare un fiotto di gas velenono. Gli occhi delle belve feroci sembrano seguirvi continuamente mentre tagliate le spesse liane che vi ostacolano.

    Mentre vi fate strada attraverso un altro strato di liane urticanti trovate una radura e un antico monumento perduto.

    Venti Monumenti Perduti del Chult Casuali

    Eccovi una lista di venti monumenti generati casualmente. Potete usare questi monumenti casuali come fonte di ispirazione per creare i vostri monumenti. Potete scegliere e modificare i monumenti di questa lista che sono più adatti per i vostri personaggi e la vostra storia. Potete aggiungere i vostri effetti o segreti o indizi a questi monumenti sulla base della loro descrizione per aggiungere più pepe alle scene che si svolgeranno in esso.

    1. Antico cerchio di pietre acide di Papazotl l'eblis
    2. Nave anti-magia in rovina di Acererak
    3. Pilastri spezzati e portatori di malattia di Dendar
    4. Altare necrotico sommerso dei Batiri
    5. Rovina distrutta e luminosa di Nangnang il grung
    6. Fontana psichica coperta di sangue di Obo'laka lo zorbo
    7. Statua arcana e intoccata di Acererak
    8. Tempio volante e infuocato di Unkh la lumaca flagello
    9. Trono decorato del dominio degli Yuan-ti
    10. Incisioni folli e riportate alla luce di Dendar il Serpente della Notte
    11. Pozza sacrilega dello charme di Ras Nsi
    12. Effigie gelida e rovinata degli Pterafolk
    13. Teschio velenoso sepolto di Wongo il mostro-su
    14. Roccia spezzata dal fulmine degli Aarakokra
    15. Tumulo terrificante e coperto di edera di Moa il jaculi
    16. Obelisco coperto di glifi e trappole di Kubazan il froghemoth
    17. Albero metallico acquitico di Myrkul
    18. Tomba decorata e soporifera di Ras Nsi
    19. Torre sanguinante e melmosa degli Aarakokra
    20. Tumulo di ossidiana del tuono degli Pterafolk

    large.discovery_in_the_jungle_by_nele_diel-dal2d18(1).jpg.c74948049ac43984395dc4c877994470.jpg

    I monumenti casuali mostrati qui sopra sono stati generati dalla lista seguente. Potete stampare questa tabella e usarla come segnalibro per il vostro manuale di Tomb of Annihilation ed usarla quando dovete pensare ad un monumento che aggiunge un qualche momento eccitante di esplorazione nella vostra partita.

    Tiro di d20 Condizione Effetto Tipo Origine
    1 In Rovina Necrotico Pilastro di Ubtao
    2 Sommerso Infuocato Pozza di Dendar
    3 Intonso Folle Tempio di Ras Nsi
    4 Riportato alla luce Acquatico Albero di Myrkul
    5 Coperto di edera Luminoso Rovina degli Aarakokra
    6 In macerie Arcano Sepolcro dei Batiri
    7 Spezzato Velenoso Statua del Grung
    8 In frantumi Acido Tumulo dei Tabaxi
    9 Sepolto Portatore di malattie Effige degli Pterafolk
    10 Coperto di interiora Psichico Altare degli Yuan-TI
    11 Sanguinante Gelido Teschio di I'jin l'almiraj
    12 Coperto di Glifi Elettrico Fontana di Kubazan il froghemoth
    13 Coperto di Rune Anti-magia Obelisco di Moa il jaculi
    14 Di Ossidiana Melmoso Nave di Nangnang il grung
    15 Metallico Ammalliante Torre di Obo'laka lo zorbo
    16 Ornato Terrificante Tomba di Papazotl l'eblis
    17 Dissacrato Del Dominio Trono di Shagambi il kamadan
    18 Antico Soporifero Circolo di Pietre di Unkh lumaca flagello
    19 Decorato Del Tuono Incisione di Wongo il mostro-su
    20 Galleggiante Imprigionante Roccia di Acererak

    Il Valore dell'Ispirazione Casuale

    Delle tabelle e liste causali non aiutano di per sé a creare storie interconnesse e ben collegate. Noi come DM abbiamo spesso la brutta abitudine di appoggiarsi sugli stereotipi e sui cliché quando abbiamo bisogno di idee ed ispirazione. Invece un misto di tabelle casuali può aiutarci a ravvivare la nostra ispirazione e avere il potenziale di inventare nuovi ed interessanti monumenti, ben collegati alle storie che vorremmo raccontare con il nostro gruppo.



    Tipo Articolo: Approfondimenti

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Lopolipo.96

    Inviato

    spunti molto interessanti, ero indeciso se fare questa campagna ma avere una guida mi convince di più

    Maurino

    Inviato

    Concordo con l'autore dell'articolo, L'uso delle tabelle casuali "costringe" il DM a discostarsi dalle sue abitudini e di cadere vittima di ripetizioni di situazioni che i propri giocatori imparano a conoscere. Personalmente, quando devo preparare qualche incontro faccio uso delle tabelle casuali del Manuale del DM o quelle presenti nella Guida di Xanathar per provare a uscire dagli schemi.

    Molto bella la tabella randomica presentata per generare monumenti perduti. La sfrutterò sicuramente.



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...