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  • Il Barbaro e il Monaco

    SilentWolf
    • 4.134 visualizzazioni
    • In questo nuovo Arcani Rivelati la WotC ci presenta una nuova Sottoclasse per il Barbaro e una per il Monaco.

    Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019

    Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.

    Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.

    Questo è Materiale da Playtest

    Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

    Arcani rivelati: il barbaro e il monaco



    Tipo Articolo: Arcani Rivelati

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    Commento consigliato

    MattoMatteo

    Inviato

    4 ore fa, Nabu ha scritto:

    Interessante il barbaro.

    Mah, ci sono un paio di punti che non mi convincono/piacciono:

    1. la "Wild surge" (3° livello) ha degli effetti più potenti, e altri meno.
    2. la "Riserva magica" (6° livello) mi sembra che renda troppo facile "ricaricare" gli slot degli incantatori (certo, c'è il "costo" in pf, ma il barbaro ha un sacco di pf!); personalmente richiederei un riposo (breve o lungo) per ricaricare la capacità.

     

    1 ora fa, Shinsek ha scritto:

    Bello pure il flavor del monaco

    Concordo... sembra una via di mezzo tra gli Stand de "Le bizzarre avventure di JoJo", e l'Eidolon del Summoner di Pathfinder.

    • Mi piace 1
    Nocciolupo

    Inviato

    21 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

    Concordo... sembra una via di mezzo tra gli Stand de "Le bizzarre avventure di JoJo", e l'Eidolon del Summoner di Pathfinder.

    Anche a me ha fatto subito pensare agli Stand di JoJo. L'unica cosa mi sembra parecchio più efficiente come utilizzo dei ki rispetto ad un monaco normale (in particolare ai livelli alti dove ha praticamente la raffica di colpi gratis)

    • Mi piace 1
    tamriel

    Inviato

    Molto interessanti i concept, ma mi paiono un po' troppo potenti.

    Wilde surge tutto sommato non è particolarmente forte, ma un po' troppo casuale (ma come la magia selvaggia dello stregone d'altro canto).
    Magic reserve è potentissimo, a livelli alti te ne frega di prendere 30 danni in faccia, se fai guadagnare uno slot di 6° livello, Certo è detrminato casualmente ma lo stesso mi pare molto forte come capacità.

    Astral self mi pare un po' più bilanciata, se non per complete astral self, che ti fa diventare un fabbro che mena come un carroarmato.

    • Mi piace 3
    Burronix

    Inviato

    1 ora fa, tamriel ha scritto:

    Astral self mi pare un po' più bilanciata, se non per complete astral self, che ti fa diventare un fabbro che mena come un carroarmato.

    C'è da dire che per complete astral self devi spendere un botto di punti ki. Tra un riposo e l' altro si potrà utilizzare per un paio di combattimenti.

    Comunque anche a me sembrano un pelo potenti.

    • Mi piace 1
    tamriel

    Inviato

    1 ora fa, Burronix ha scritto:

    C'è da dire che per complete astral self devi spendere un botto di punti ki. Tra un riposo e l' altro si potrà utilizzare per un paio di combattimenti.

    Comunque anche a me sembrano un pelo potenti.

    Guarda, sarebbe da provarlo in gioco. Quello che mi fa dire che è una capacità forte è il fatto che se abbatti un nemico guadagni 5 punti ki. Non facilissimo, ma per nulla così difficile da fare. Se con un paio di nemici a terra riguadagni i punti che hai speso due round prima mi pare decisamente un po' troppo conveniente come capacità ^ ^

    • Mi piace 3


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