Vai al contenuto
  • Sage Advice - Errata - Aggiornamento di Novembre 2020

    SilentWolf
    • 1.413 visualizzazioni
    • La WotC ha aggiornato il Compendio dei Sage Advice, il documento che raccoglie le risposte ufficiali su come interpretare le regole del gioco, e gli Errata di due supplementi della 5e.

    Nelle scorse ore Jeremy Crawford della WotC ha aggiornato il documento che raccoglie tutte le risposte ufficiali sul modo in cui interpretare le regole di D&D 5e, ovvero il Sage Advice Compendium. Per trovare le risposte più recenti, vi serve solamente cercare nel documento quelle che hanno davanti il tag “[New]”.

    Il Compendio aggiornato, inoltre, include i link alle nuove versioni delle Errata di due manuali della 5e (NdRedattore: il documento si riferisce agli Errata dei manuali in lingua inglese; gli Errata dei manuali in italiano, una volta tradotti, possono essere trovati sul sito della Asmodee Italia, all'interno della pagina di ogni specifico manuale):

    • Eberron: Rising from the Last War
    • Sword Coast Adventurer's Guide

    Alcune delle correzioni introdotte in questi Errata aggiornano i due supplementi per renderli in linea con il contenuto di Tasha's Cauldron of Everithing (in uscita in Europa l'1 Dicembre 2020).

    Potete trovare il PDF del Compendium, aggiornato al 10 Novembre 2020, al seguente link:

    compendio dei sage advice di novembre 2020

    Jeremy Crawford è uno dei Lead Designer di D&D 5e ed è la persona incaricata di supervisionare la revisione finale di tutte le regole della 5a edizione. Per questo motivo, tra i designer è l'esperto nelle regole della 5e. Se, dunque, avete dei dubbi sulle regole e sul modo in cui interpretarle, potete sempre scrivergli sul suo account Twitter ufficiale (@JeremyECrawford). Alcune delle risposte da lui fornite su Twitter potrebbero finire in un futuro Sage Advice Compendium.



    Tipo Articolo: Sage Advice

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Lord Danarc

    Inviato

    Abbiamo l’anteprima del bladesinger di tasha insomma. Tutto molto bello ma enorme nerf alla bladesong, probabilmente dovuto al whine online. Peccato già andava usata col contagocce, così praticamente lo devi usare solo negli scontri coi boss, ma il problema è che se ti prendono spesso muori. Comunque vabbè. 

    • Mi piace 1
    • Supermoderatore
    Alonewolf87

    Inviato

    3 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

    Abbiamo l’anteprima del bladesinger di tasha insomma. Tutto molto bello ma enorme nerf alla bladesong, probabilmente dovuto al whine online. Peccato già andava usata col contagocce, così praticamente lo devi usare solo negli scontri coi boss, ma il problema è che se ti prendono spesso muori. Comunque vabbè. 

    C'è da dire che il Bladesinger ha anche avuto il boost di poter usare un cantrip al posto di un attacco di un Extra Attack, che male non è.

    • Mi piace 1
    Lord Danarc

    Inviato

    No no è tantissima roba. Se te entrano i due attacchi con shadow blade e booming blade (solo su uno) sono dadi di danno enormi. Se critti manco i paladini. E ci puó stare perchè a livello di danno non era paragonabile a altri melee (infatti veniva usato poco in melee da quanto ho letto) ma rimane che se lo giochi melee hai uno sputo di pf e vai giù facile senza bladesong. Col mio bs al 4 mi hanno oneshottato con un critico. Che ci sta ma almeno gli altri colpi entravano meno spesso. Così eh la situazione è ancora più dura. Certo tre livelli da mistificatore arcano a questo punto sono tanta roba, ma ci perdi due livelli di spell. 

    • Mi piace 1
    • Supermoderatore
    Alonewolf87

    Inviato

    1 ora fa, Lord Danarc ha scritto:

    No no è tantissima roba. Se te entrano i due attacchi con shadow blade e booming blade (solo su uno) sono dadi di danno enormi. Se critti manco i paladini. E ci puó stare perchè a livello di danno non era paragonabile a altri melee (infatti veniva usato poco in melee da quanto ho letto) ma rimane che se lo giochi melee hai uno sputo di pf e vai giù facile senza bladesong. Col mio bs al 4 mi hanno oneshottato con un critico. Che ci sta ma almeno gli altri colpi entravano meno spesso. Così eh la situazione è ancora più dura.

    E secondo me è anche giusto così, se un PG che casta di 9° avesse avuto anche sia ottimi danni in mischia che una buona resistenza fisica c'era qualcosa che non andava 😄

    • Mi piace 1
    Lord Danarc

    Inviato

    Ovvio, diciamo che preferivo l’opzione precedente, meno danni e più sopravvivenza, ma sicuramente in questo modo il bs cambia completamente, va provato per capire come funziona. Se dovesse capitare l’occasione farò un altro bs con le nuove opzioni. 

    • Mi piace 1


    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...