Vai al contenuto
  • Tra poche settimane sarà disponibile la versione fisica del nuovo gioco di ruolo basato su D&D 5E e la Terra di Mezzo: The Lord of the Rings Roleplaying 5E.

L'estate scorsa la Free League aveva annunciato la futura uscita di un nuovo gioco di ruolo basato su Il Signore degli Anelli e le regole di D&D 5E, chiamato The Lord of the Rings Roleplaying for 5E e di cui vi avevamo già parlato in questo articolo.

Giusto qualche giorno fa la casa editrice svedese ha annunciato ufficialmente la data di lancio dell’edizione fisica di The Lord of the Rings Roleplaying 5E che sarà disponibile in lingua inglese a partire dal 09 maggio 2023. Al momento non abbiamo notizie sulla pubblicazione in italiano, ma è probabile che la Need Games porterà in terra nostrana anche questa nuova edizione, visto che avevano gia tradotto e pubblicato la passata ambientazione tolkeniana per la 5E Avventure nella Terra di Mezzo degli stessi autori prodotta sotto la Cubicle 7, così come la seconda edizione del GdR L'Unico Anello, sempre creato da Maggi e Nepitello.

large.220927_LoTR_bundle2.jpg.b9f9ae4bc6538a20029ad2dc24312171.jpg

E voi cosa ne pensate? Vi ispira questa commistione tra la Terra di Mezzo e la 5E o preferite GdR appositi come GIRSA o L'Unico Anello?


Prossima Uscita

User Feedback

Recommended Comments

Lord Danarc

Circolo degli Antichi
comment_1844334

Nella vecchia trasposizione in 5e delle regole dell'unico anello ho notato un problema di profondità (esistente già in 5e e a maggior ragione quando si tratta Tolkien) e ho paura che anche in questo caso possa esserci lo stesso problema. Il fatto stesso che i mostri del manuale non superavano il GS 5 (mi pare) lo ha reso un prodotto non molto interessante per me. Il tipo di gioco di D&D e quello di Tolkien è molto diverso, anche se ho apprezzato le regole per i viaggi. Sicuramente però meriterà un approfondimento.

Maxwell Monster

Circolo degli Antichi
comment_1844357
3 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Nella vecchia trasposizione in 5e delle regole dell'unico anello ho notato un problema di profondità (esistente già in 5e e a maggior ragione quando si tratta Tolkien) e ho paura che anche in questo caso possa esserci lo stesso problema. Il fatto stesso che i mostri del manuale non superavano il GS 5 (mi pare) lo ha reso un prodotto non molto interessante per me.

nei vari manuali aggiunti sono presenti altri mostri con GDS fino a 15 , dovrei controllare per il valore preciso .

 

4 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

nei vari manuali aggiunti sono presenti altri mostri con GDS fino a 15 , dovrei controllare per il valore preciso .

 

Sì ci sono dei Nazgul e dei draghi che si aggirano intorno al 15 nei manuali accessori

Crea un account o accedi per commentare

Statistiche utente

  • 29.922 Totale utenti
  • 1.125 Max connessi
  • emmegi
    emmegi Nuovo utente ·