Il 22 Febbraio sono state rilasciate delle nuove informazioni su Tales of Xadia, il GdR di Fandom legato alla serie di animazione l Principe dei Draghi, prodotta da Netflix. E' ormai passato più di un anno da che il gioco è stato annunciato e da che sono state aperte le iscrizioni per il playtest, che ci aveva permesso di dare una prima occhiata a questa nuova iterazione del sistema Cortex Prime: è ora arrivato l'annuncio che il GdR è ormai pronto ad essere pubblicato nella sua forma definitiva.
Andiamo quindi a leggere i punti salienti del comunicato rilasciato da Fandom:
"Tuffatevi nel mondo del Principe dei Draghi, già pluripremiato agli Emmy, con il gioco di ruolo da tavolo ufficiale pubblicato da Fandom, Tales of Xadia: The Dragon Prince Roleplaying Game, che sarà reso disponibile a tutti i fan a partire dal 29 Marzo su TalesOfXadia.com. Le terre di Xadia sono piene di avventure e promesse per il futuro! Che cosa giocherete? Un elfo, connesso innatamente ad una delle fonti primarie del mondo, o un forte umano pronto a crearsi il proprio destino? Quali leggende e meraviglie sperimenterete con i vostri occhi e quali obiettivi porterete a termine? Esplorate queste vaste possibilità, mettetevi alla prova con sfide epiche e scoprire dei dettagli mai rivelati prima della storia e del mondo del Principe dei Draghi.
Tales of Xadia: The Dragon Prince Roleplaying Games, che ha già vinto un ENNIE-award nel 2021 grazie al suo playtest pubblico, è stato costruito usando il Cortex Prime, un sistema di GdR ideato dai creatori di D&D Beyond e dal pluripremiato designer Cam Banks (Marvel Heroic Roleplaying, Smalville Roleplaying Game), dove voi e i vostri giocatori scegliete il genere della campagna, costruite il gioco e forgiate una storia usando un set di meccaniche modulari.
Creato da Aaron Ehasz (capo sceneggiatore e co-produttore esecutivo di Avatar: La Leggenda di Aang ed ex direttore creativo di League of Legends) e Justin Richmond (direttore del gioco di Uncharted 3), Il Principe dei Draghi è un franchise che sta crescendo rapidamente nel campo dell'intrattenimento per famiglie. Tales of Xadia avrà degli elementi ufficiali della storia, che faranno da ponte tra la Stagione 3 e la futura Stagione 4 della serie. I giocatori potranno esplorare le rovine di Lux Aurea, provando a ripristinare la corrotta Forgia del Sole, e combattere per fermare l'influenza mostruosa che sta emettendo. Questa storia vivrà sui tavoli da gioco prima dell'uscita della Stagione 4.
[...]
"Tales of Xadia darà ai fan un modo per partecipare ad un nuovo capitolo della storia del Principe dei Draghi" ha detto Cam Banks, Direttore Creativo del Cortex e Game Designer di Tales of Xadia. "Il lancio di questo nuovo gioco in simultanea con un set di strumenti digitali, creati dalla stessa compagnia che sta lavorando sul gioco, è qualcosa di innovativo: è la prima volta che un gioco da tavolo è dotato di strumenti digitali funzionanti fin dalla sua uscita. Il mondo di Xadia diventerà vivo per i suoi fan sotto ogni punto di vista."
Basato sul pluripremiato sistema Cortex, Tales of Xadia offrirà 300 pagine di illustrazioni stupendi, ampie informazioni sulla storia e un sistema di meccaniche semplice da imparare ma divertente da padroneggiare, che permetterà ai giocatori di esplorare il mondo di Xadia come degli elfi connessi ad una delle fonti primarie o come membri di uno dei Regni Umani. I giocatori potranno personalizzare i propri tratti e abilità speciali, definire i valori che motivano i propri personaggi, compiere imprese di forza, intelletto o magia, raggiungere obiettivi, tirare dadi e tenere traccia di ogni cosa grazie al supporto digitale.
La parola "giocare" non sarà solamente per i personaggi: i Narratori di Tales of Xadia avranno il ruolo speciale di invitare i loro amici nel mondo del Principe dei Draghi e nella storia delle loro giocate e avranno l'opportunità di dare vita a degli umani, elfi, altre creature e a più di quaranta varietà di draghi. Il manuale includerà un'ampia e divertente guida per aiutare i Narratori, sia che siano dei novellini o abbiano già molta esperienza e indipendentemente dalla loro generazione, portando i loro Racconti di Xadia al tavolo per gli amici e la famiglia.
Commento consigliato
Non ci sono commenti da visualizzare.
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora