Come annunciato nell'ottobre del 2022, LEGO e Wizards of the Coast hanno stretto una collaborazione in occasione dei cinquant'anni di vita di Dungeons and Dragons, organizzando un concorso fino all'ultimo colpo di mattoncino: dopo aver superato ben tre fasi e selezioni, passando sotto l'occhio attento e critico dei numerosissimi fan, oltre che da una giuria composta da membri dei team LEGO e WoTC, il 05 Gennaio è stato annunciato il vincitore di questo concorso!
Dragon's Keep: Journey's End diventerà un nuovo Set Lego Ufficiale!
La descrizione del progetto a cura dell'utente BoltBuilds, che vanta un totale di 3000 pezzi per quattro location in parte modificabili, un drago verde snodabile molto dettagliato, sei personaggi (che da una prima occhiata sembrerebbero un ladro armato di stocco, un mago, un bardo munito di tamburo e balestra, un barbaro, un paladino e un ranger) e un Beholder, recita quanto segue:
Ciao e benvenuto alla Fortezza del Drago.. I draghi verdi di solito si comportano in modo subdolo, ma questa volta sembra una cosa seria. O sta lavorando con il mago? Hai il coraggio di avventurarti nelle profondità sotto le rocce per scoprire quali creature e trappole ti metteranno alla prova?
Ecco la mia interpretazione sul fantastico tema di Dungeons and Dragons. Il set è composto da poco meno di 3000 pezzi, ma ci è stato chiesto di costruire il set dei vostri sogni, no?
Comprende fantastici percorsi con porte modificabili ogni volta per avere sempre una storia con obiettivi diversi da raccontare!
La Torre delle Streghe è una vecchia rovina con un laboratorio, un'armeria, un pozzo d'acqua e una botola per scoraggiare i visitatori indesiderati.
La Taverna, dove molte storie iniziano e si concludono, forse nasconde qualcosa in agguato nel seminterrato, o altri passaggi che portano a un tesoro.
Il Dungeon sotto la torre è un'enorme caverna dove si possono trovare molte cose, e non tutte sono buone. Un guardiano si nasconde qui e può essere fatto fluttuare con una corda.
Anche la Cripta ha un tesoro, ma vale la pena rischiare la vita per ottenerlo?
Cosa ne pensate di questa scelta?
Avete anche voi partecipato al concorso in veste in concorrenti o giudici?
Fateci sapere i vostri pareri e se avreste fatto scelte differenti dalla giuria.
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora