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  • Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #3 - Tatuaggi Magici

    SilentWolf
    • 2.067 visualizzazioni
    • Continua la scoperta di nuove anteprime sulla prossima espansione meccanica di D&D 5e, nascoste dalla WotC in una mappa online di Icewind Dale.

    Come vi avevamo già accennato settimana scorsa, di recente la WotC ha organizzato il D&D Celebration 2020, un evento online dedicato all'uscita dell'avventura Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden (di cui vi avevamo parlato in un nostro articolo) e all'inizio della promozione di Tasha's Cauldron of Everything, la nuova espansione meccanica maggiore di D&D 5e in arrivo il 17 Novembre 2020 (potete trovare qui maggiori informazioni su questo supplemento).

    Durante questa occasione, la WotC ha in particolare reso disponibile al pubblico una mappa interattiva online di Icewind Dale, all'interno della quale ha nascosto una serie di anteprime collegate a Tasha's Cauldron of Everithing, così che il pubblico possa divertirsi a trovarle (abbiamo inserito in questo nostro articolo e in quest'altro quelle individuate fin ora). Di recente ne sono state trovate delle altre, riguardanti i Tatuaggi Magici in passato già comparsi in Eberron: Rising from the Last War e, ancora prima, in un Arcani Rivelati. Più precisamente, le anteprime mostrano le meccaniche dei tatuaggi Masquerade Tatoo e Coiling Grasp Tatoo.

    Prima di leggere le anteprime, è bene ricordare che - come indicato nelle stesse tramite un asterisco - il materiale in esso contenuto potrebbe essere modificato prima della pubblicazione del manuale.

    Per ingrandire le immagini, cliccate su di esse.

    masquerade-tattoo-dnd-min.jpg

    coiling-grasp-tattoo-dnd-min.jpg



    Tipo News: Anteprima

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    Commento consigliato

    Ermenegildo2

    Inviato

    Peccato, potevano riprendere alcune delle idee legati ai tatuaggi psionici della 3.5 invece sembrano essere andati per una soluzione ultra liscia in cui i tatuaggi sono praticamente uguali agli oggetti magici.

    Lord Danarc

    Inviato

    A me sta cosa che oggetti magici capacità e roba simile richiami quasi esclusivamente incantesimi sta stancando.

    il primo è noioso. Il secondo è già piû carino. 

    • Mi piace 1
    • Amministratore
    aza

    Inviato

    1 ora fa, Lord Danarc ha scritto:

    A me sta cosa che oggetti magici capacità e roba simile richiami quasi esclusivamente incantesimi sta stancando.

     

    E' la base di tutta la 5e. Ogni problema viene risolto e bilanciato con gli incantesimi. Sono il "mattone" fondante.

    E' il motivo per cui non mi aspetto nulla dalla nuova classe dello psionico.

    La cosa era già emersa in questo articolo:

     

     

    Lord Danarc

    Inviato

    Lo so, ma è diventata noiosa oltremodo. Cioè alla fine nessuna novità lo sarà mai davvero ma sarà solo una ulteriore riproposizione di qualcosa giá presente. E in realtà alla fine non serve nemmeno l’uscita. Davvero era necessaria una scheda in cui ti dicono che puoi usare la spell una volta al giorno con il tatuaggio? No. Basta un master con un’esperienza di un paio di mesi. Bah. 

    AaronPezzolla

    Inviato

    10 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

    Lo so, ma è diventata noiosa oltremodo. Cioè alla fine nessuna novità lo sarà mai davvero ma sarà solo una ulteriore riproposizione di qualcosa giá presente. E in realtà alla fine non serve nemmeno l’uscita. Davvero era necessaria una scheda in cui ti dicono che puoi usare la spell una volta al giorno con il tatuaggio? No. Basta un master con un’esperienza di un paio di mesi. Bah. 

    Ma se giocare a D&D ormai ti annoia, cambia gioco, ce ne sono così tanti diversi che fossilizzarsi solo su un D20 system è un grande spreco. L'uscita serve perchè aggiunge sottoclassi "bilanciate", per quanto D&D sia un gioco bilanciato, e riunisce informazioni, classi ecc di altri manuali ufficiali che altrimenti sarebbero sparse ovunque. Non capisco però l'avversione verso l'utilizzo degli incantesimi come tatuaggi ed oggetti magici, io la trovo comodissima: niente roba in più da ricordare. Se il problema è la varietà, anche qui mi trovi in disaccordo; in un gioco di ruolo la differenza la fa come un giocatore interpreta l'utilizzo di una magia o di un oggetto magico, il manuale per comodità ti dice: "l'oggetto X ha l'effetto della magia Y", poi sta a te dagli un interpretazione e renderlo originale

    Grimorio

    Inviato

    Gli oggetti magici sono sempre gli stessi se si guardano solo i prodotti WOTC, alcuni prodotti terze parti hanno degli oggetti magici con proprietà uniche e molto fantasiose.



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