La Compagnia delle Dodici Gemme, un piccolo editore indipendente italiano, ha fatto uscire un nuovo prodotto perfettamente a tema visto l'avvicinarsi delle feste, che aiuterà tutti i master in cerca di un regalo originale per il proprio gruppo. Babbo Natale deve morire (in originale “Killing Mr. Kringle”) è un piccolo gioco di ruolo a tema natalizio, scritto da Reed Hinckley-Barnes, che vi permetterà di interpretare un gruppo di ragazzini e ragazzine con in mente un unico intento: quello di far fuori Babbo Natale!
Si tratta di un gioco dalle regole semplici e ideato per una singola sessione, pronto per essere giocato senza alcuna preparazione. Le essenziali meccaniche di gioco sono basate sul sistema dei Forged in the Dark, di John Harper, noto per giochi come Blades in the Dark, Band of Blades e Scum and Villany. All'inizio della sessione, in pochi passi, creerete le schede dei ragazzini e delle ragazzine da interpretare. Passerete dunque alla fase di pianificazione, durante la quale va preparato il diabolico piano con cui vi vendicherete di Babbo Natale, e poi alla fase della caccia, durante la quale potrete finalmente fare la pelle al vostro odiato nemico. La sessione si conclude in genere in 2–3 ore di gioco e prevede la presenza di un GM e un gruppo fino a 3 giocatori. Il gioco ha un'atmosfera volutamente scanzonata e ironica, non troppo dissimile da quella di classici come Mamma ho perso l'aereo o Dennis la minaccia.
Il gioco è stato creato in una sfarzosa edizione cartacea, che viene spedita in una elegante busta natalizia che, come nella migliore tradizione dei biglietti di auguri di Natale, è provvista di appositi spazi bianchi su cui indicare destinatario, mittente ed eventuali auguri. La busta contiene il regolamento, con le indicazioni per GM e giocatori, e tre copie della scheda per i giocatori. L’edizione cartacea include anche la copia digitale, che risulta disponibile per un acquisto separato.
Il gioco può essere acquistato sia sotto forma di lettera natalizia preaffrancata e personalizzabile per il costo di 10 €, che in una normale busta per il costo di 15 €, così da poterlo imbustare e consegnare personalmente. Le spedizioni partiranno da Venerdì 09 Dicembre, ma è già possibile preordinare il prodotto seguendo il link in calce.
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora