DISCLAIMER: questa è la traduzione del testo della pagina Kickstarter di Corpus Malicious, creato da Dream Realm Storytellers. Tutte le traduzioni di termini di gioco sono non ufficiali.
In Dungeons and Dragons, storie e avventure sono spesso rappresentate in bianco e nero. Inoltre, il male è spesso visto come tale, senza approfondire le ragioni dietro di esso. Come Dream Realm Storytellers, crediamo nel potere della narrazione per storie e campagne molto più profonde. Quindi in Corpus Malicious, forniremo molte informazioni sulla natura, le ragioni e le azioni del male.
Contenuti del Manuale
Corpus Malicious - Il Manoscritto del Male per D&D 5E
Esplorate il lato più oscuro di D&D con questo malevolo supplemento.
Troverete dozzine di nuove opzioni per i personaggi giocanti, da archetipi e razze a incantesimi e rituali.
Per i Dungeon Master questo libro presenta molti nuovi mostri, culti e avversari creati in dettaglio da essere usati per una bella partita di D&D.
Regole sulla Degenerazione
Al fine di rendere più significativi gli allineamenti malvagi e più chiaro l'effetto della corruzione del male, abbiamo creato delle Regole sulla Degenerazione
Le essenze della Decomposizione, dell'Infamia, della Pazzia e della Dissacrazione faranno acquisire ai vostri personaggi tratti speciali, ma al prezzo di una parte della loro coscienza.
Le regole sulla degenerazione forniranno doni e maledizioni che aggiungeranno significato alla corruzione del male.
- L'essenza della Decomposizione rende il personaggio più simile ad un non morto e senza empatia, fornendo al contempo vantaggi in necromanzia e aspetti della morte.
- L'essenza dell'Infamia rende il personaggio più immondo, ricevendo favori da diavoli e demoni.
- L'essenza della Pazzia fa perdere il senno al personaggio avendo scoperto le verità del Reame Remoto, ma al contempo fornisce l'eterna consapevolezza che ne deriva.
- L'essenza della Dissacrazione è la pura malvagità interiore del personaggio manifestata all'esterno, ma che accresce i mezzi per la sopravvivenza del personaggio e per i suoi piani malvagi.
Oltre alle regole della degenerazione, avrete regole per il vampirismo, la licantropia, i sacrifici e l'economia del commercio di anime.
- Potrete creare o diventare un vampiro o un lupo mannaro, esplorando molto più in profondità cosa significhi esserlo, rispetto a quanto mostrato in D&D
- I sacrifici sono un aspetto importante del male. Sia i giocatori che i Dungeon Master possono usare le regole per il sacrificio per aggiungere sia meccaniche che unicità al loro gioco.
- Il commercio di anime è una pratica comune per demoni e diavoli, ma è lasciata astratta in D&D. L'economia del commercio di anime viene qui illustrata con ampi dettagli legati a questa pratica.
Nuovi Archetipi
Ci saranno molti archetipi oscuri e sinistri per tutte le classi, con ben 35 nuovi archetipi presenti nel manuale!
Corpus Malicious ha pagine su pagine di archetipi per ogni classe di Dungeons and Dragons. Il numero di archetipi che abbiamo è persino maggiore di quello dei manuali base! Ogni archetipo ha il tema e la particolarità adatte ad un approccio unico e oscuro alle classi di D&D. Ad esempio, potreste essere un templare oscuro, un paladino che si è dedicato a un dio oscuro sin dall'inizio. Oppure essere un warlock che domina diavoli e demoni piuttosto che servirli come patroni.
Angelo Caduto Residuo
Nuove Razze
Per coloro che vogliono qualcosa di diverso nelle razze dei loro personaggi, ecco 3 nuove razze nate nell'oscurità o in mondi alieni.
Sarete in grado di creare il vostro personaggio con razze insolite e interessanti, le quali possono essere materia di trame o agganci per avventure anche per conto loro. Ad esempio, con la razza degli Angeli Caduti (Fallen Angels) potrete sperimentare cosa significa cadere letteralmente dalla grazia divina e iniziare una nuova vita con le vostre abilità angeliche ridotte. Con i Residui (Remnants) potrete sperimentare gli aspetti della non morte interpretando un personaggio che ad un certo punto della sua vita è morto ma in qualche modo ha rifiutato di morire.
Cultista
Nuovi Background
Potrete dare ai vostri personaggi più spessore nel male con 5 nuovi background come l'Assassino ed il Cultista!
Stiamo progettando background particolarmente adatti a personaggi malvagi o antieroici. Ad esempio, l'omicida dà l'idea di qualcuno che ha commesso un omicidio, che sia stato un solo avvenimento del passato o qualcosa di ripetuto in quanto serial-killer, con motivazioni, obiettivi o difetti diversi. Il background del cultista spiega come un personaggio si sia unito ad un culto, quali siano i suoi pensieri e quali siano i suoi difetti riguardanti il credo del culto.
Mostri
Per quei Dungeon Master che non hanno mai abbastanza mostri per picchiare i propri giocatori, abbiamo 35 nuovi mostri!
Ognuno di essi è unico nel suo genere, tutti con una descrizione dettagliata che può essere inserita in qualsiasi ambientazione di gioco
Ci sono molti mostri di diverse origini: demoni, diavoli, non morti, abomini. Ci sono anche mostri spaventosi tratti da miti e leggende popolari. Ogni mostro ha il suo background che può adattarsi a più ambientazioni e una descrizione dettagliata della sua storia.
Libro della Mente Corrotta
Nuovi Oggetti Magici
Per i giocatori che non hanno mai abbastanza tesori da ammassare, abbiamo 50 nuovi oggetti magici! Ognuno ha la sua storia adattabile per ogni ambientazione.
Gli oggetti magici non sono solo strumenti per un maggiore successo, hanno il loro proprio carattere! Gli oggetti magici in Corpus Malicious si presentano in varie forme. Tutti hanno una particolarità e un tema adatti ad un aspetto del male. Hanno anche le loro storie, che potrete usare come agganci o leggende nelle vostre avventure o campagne.
Lance della Vendetta - Illustrazione di Gokhan Kahraman
Culti e Nemici
Sappiamo che il male è importante per una buona campagna o avventura. Così vi offriamo 15 culti e 25 avversari! Tutti loro hanno i propri scopi, storie, pratiche e molto altro! Tutte le loro origini sono scritte per essere universalmente adattabili a qualsiasi ambientazione.
Con Corpus Malicious scoprirete culti misteriosi, eccentrici e spesso maligni e spaventosi. Tutti i culti hanno le loro cerimonie di iniziazione, obiettivi noti, obiettivi segreti e possibili relazioni.
Nelle vostre campagne sarete in grado di utilizzare molti avversari che possiedono caratteristiche e temi unici. Vi renderete anche conto che persino un mostro comune come un orco può avere molto spessore, oltre a un grande potenziale per incutere terrore.
Per aggiungere un tocco più occulto, particolarità e tattiche ai vostri incantatori, siano essi personaggi o avversari, ABBIAMO 100 NUOVI INCANTESIMI e RITUALI!
Immergetevi in incantesimi che sono troppo malvagi per essere conosciuti dalle gilde di magia rispettabili. Imparerete anche rituali proibiti che offrono grandi ricompense, ma che richiedono terribili sacrifici.
E inoltre per ancora più malvagità, abbiamo 15 NUOVI TALENTI nelle nuove opzioni per i giocatori! E MOLTO ALTRO!
Un'Ambientazione Malvagia
Mindabar - La città della Malizia
In quest'ambientazione malvagia, troverete una città dominata da un male primordiale e dal suo profeta.
Dentro i quartieri di Mindabar scoprirete i molti aspetti del male.
Questa città cosmopolita invita ogni sorta di canaglie, assassini, lanciatori di incantesimi proibiti e molto altro ancora.
Potrete intraprendere un percorso per combatterli, o magari, per unirvi a loro.
Mindabar
Alcuni dei nostri amici che ci hanno supportato nella nostra precedente campagna Kickstarter, Svilland - L'ambientazione Nordica per la 5E, ci hanno chiesto di creare una piccola ambientazione invece di inserire avversari in questo libro. Abbiamo pensato, perché non fare entrambe le cose?
Ed ecco a voi: Mindabar una delle città più malvagie di D&D. Qui la terra è marcia quanto le anime dei suoi residenti.
Mindabar è un'ambientazione malvagia che fornisce informazioni dettagliate su una città maledetta e cosmopolita. I Dungeon Master possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno: edifici, PNG, locande, giorni speciali, tradizioni, cultura, arte e persino cibo. Con tutto questo sapere, è possibile progettare una campagna che si svolge interamente a Mindabar.
La prima bozza della mappa
Questo manualetto su Mindabar sarà a copertina flessibile e di circa 70 pagine.
Illustratori
I nostri artisti principali: Özge Güngör, Muhammet Feyyaz.
Stiamo lavorando con degli artisti talentuosi dalla Turchia e da altre parti del mondo. Possiamo già dirvi che metà delle 400 pagine di questo manuale avranno delle bellissime illustrazioni, ovvero circa 200 immagini.
Copertina di Jon Elliott
Copertina di Mindabar - La città della Malizia di Ömer Tunç
Download
Sì, abbiamo un opuscolo dimostrativo che comprende 50 pagine di contenuti. La buona notizia è che è solo un assaggio di quanto troverete in Corpus Malicious!
Pagina di esempio dell'opuscolo
Modificato da Alonewolf87
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora