Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E
Scadenza 31 Marzo
Douglas Niles, famoso autore della TSR (per cui ha scritto manuali di Dragonlance e Forgotten Realms) e anche l'uomo che ha insegnato a migliaia di giocatori a viaggiare sottoterra con la sua Dungeoneer's Survival Guide, è tornato per portarci di nuovo nel sottosuolo grazie a questa Survivalist's Guide to Spelunking!
Il leggendario esploratore nanico Dugmore Dumple condurrà i giocatori attraverso le caverne cristalline, le giungle di funghi e i passaggi labirintici della sua casa sotto la superficie, costeggiando anche le regioni superiori di Hel.
In questo manuale di più di 200 pagine, ricchissimo di fantastiche illustrazioni in bianco e nero, verranno mostrati tutti i pericoli legati all'avventurarsi dentro caverne sotterranee: ipotermia, nuove malattie, annegamento e pericolose regioni elementali del sottosuolo. Ma questi pericoli verranno controbilanciati da nuove regole per rendere l'esplorazione più avvincente e dai nuovi minerali che gli avventurieri potranno trovare.
Tassonomia delle Tipologie di Caverne
Sono inclusi varie tipologie di caverne, sia reali che fantastiche, insieme a dettagli su come usarle nelle proprie partite.
Regole e Strumenti per le Arrampicate
Un'espansione per le regole e gli strumenti da scalatore per rendere le arrampicate un'avventura a se stante.
Creare e Mappare Ambienti in 3D
Consigli su come creare, gestire e mappare gli ambienti in 3D.
Slanci e Inseguimenti
Il sistema dello Slancio! Regole modulari per lo slancio e gli inseguimenti.
Scavare Minerali Normali ed Esotici
Regole, strumenti e tabelle per scavare minerali normali ed esotici.
Semplificazione delle Provviste
Regole semplificate per tenere conto delle provviste in modo facile.
Esplorare Miniere
Nuove regole per rendere l'esplorazione delle miniere pericolosa ed eccitante.
Andare in Cerca di Risorse
Regole per cercare risorse, così da rendere le proprie partite più coinvolgenti e gratificanti.
Manovre di Combattimento e per il Lancio di Incantesimi
Manovre dettagliate da usare in combattimento e durante il lancio di incantesimi.
Generatore di Pericoli
Aggiungete un pizzico di pepe e pericolo alle vostre partite con dei generatori di pericoli estremamente modulari.
Luce e Oscurità
Note comprensive su luce e oscurità e su come usarle per renderle altamente efficaci nelle proprie partite.
Trattenere il Fiato
Un sistema di regole per l'apnea durante l'esplorazione di caverne sommerse o giungle di funghi piene di spore.
Ipotermia, Ipertermia e Malattie
Regole per l'ipotermia, l'ipertermia e nuove malattie esotiche come la Funginite.
Regioni Elementali
I letali pericoli delle regioni confinanti con i piani elementali.
Tabelle e Strumenti per il Sottosuolo
Tabelle e strumenti per aiutarvi in (quasi) tutte le situazioni che possano capitare durante l'esplorazione del Sottosuolo.
Pledge
Per la Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E sono stati resi disponibili i seguenti pledge:
19$: Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E versione PDF
29$: Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E versione cartacea e PDF
39$: Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E versione cartacea e PDF + tutti gli Strech Goal che verranno sbloccati durante la campagna Kickstarter.
The Deck of Many Quests
Scadenza 02 Aprile
The Deck of Many Quests è un innovativo sistema per creare avventure "al volo" e adatte a qualsiasi gioco di ruolo fantasy (per esempio tutte le edizioni di D&D, Pathfinder, Warhammer, Dungeon World, eccetera). Ogni mazzo contiene 200 carte (50 carte quest, 75 carte creatura e 75 carte oggetto). Basterà mischiare le carte e si avranno a disposizione fino a 200,000 avventure uniche, l'ideale per quei master che non amano preparare troppo o che gestiscono campagne sandbox dove i giocatori sono liberi di vagare dove credono.
Carte Quest
Si inizia pescando una Carta Quest, le quali descrivono nel dettaglio la sfida che i giocatori dovranno affrontare. Ogni quest specifica un numero di oggetti e creature. Si passerà quindi a pescare le carte necessarie per popolare la propria quest.
Carte Creatura
Le Carte Creatura riempiono le quest di nemici mortali, acerrimi rivali e utili alleati. Il vostro contatto sarà un'amichevole famiglia di gnomi o un lich onnipotente?
Carte Oggetto
Le Carte Oggetto Forniscono tesori per cui combattere e strumenti per sopravvivere. Ci si può trovare di tutto, da un banale sacchetto di fagioli alla potentissima Tunica del Tesseract.
Ogni carta avrà un valore espresso in Stelle, che definiscono la difficoltà di una Quest e la potenza di Creature ed Oggetti, il DM sarà libero di usare carte con lo stesso valore per avere un'avventura più bilanciata oppure mischiare tutte le carte per avere qualcosa di davvero imprevedibile.
Pledge
Sono cinque i pledge per questo mazzo di carte, vediamoli uno per uno.
- Digital Deck (5$): si riceverà una versione PDF del mazzo di carte da stampare e ritagliare.
- Lone Adventurer (20$): per la versione stampata del mazzo di carte.
- Best of Both Worlds (22$): si avrà diritto alla versione stampata insieme a quella digitale.
- Double Decker (38$): si riceveranno 2 copie del mazzo di carte stampato più la versione digitale.
-
Inspire Everyone (75$): pledge per acquisti di gruppo o regali, 4 copie del mazzo di carte stampato più la versione digitale.
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