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  • E' in arrivo l'Adventures in Middle-earth Loremaster's Guide


    SilentWolf
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    • Nelle prossime settimane la Cubicle 7 rilascerà il nuovo manuale dedicato alla linea Adventures in Middle-earth per la 5e, questa volta incentrato sugli strumenti per il master.

    Il settembre scorso la Cubicle 7 ha pubblicato il primo manuale della linea Adventures in Middle-earth, ovvero l'Adventures in Middle-earth Player's Guide, nel quale vengono fornite tutte le regole essenziali per giocare nella Terra di Mezzo con il sistema della 5a edizione del Gdr più famoso al mondo. Nelle prossime settimane la casa editrice rilascerà, quindi, il secondo manuale della linea, ovvero l'Adventures in Middle-earth Loremaster Guide.
    Il Loremaster's Guide non è necessario per giocare ad Aventures in Middle-earth, ma fornisce tutta una serie di informazioni e regole aggiuntive che possono aiutare il master ad arricchire la vostra esperienza nella Terra di Mezzo. Più precisamente, il Loremaster's Guide conterrà:

    • Informazioni aggiuntive sull'ambientazione della Terra di Mezzo.
    • Un bestiario della Terra di Mezzo, nel quale vengono dettagliati i nemici da schierare contro i vostri eroi.
    • Regole per far sentire gli scontri come più simili a quelli dei libri di Tolkien.
    • Consigli su come creare e gestire le Avventure e le Campagne ambientate nella Terra di Mezzo.
    • Regole espanse e nuove opzioni per i Viaggi (Journeys), le Udienze (Audiences), la Fase della Compagnia (Fellowship Phase), la Creazione dei Personaggi, per il Multiclassing e per molto altro ancora.


    Se non ci saranno contrattempi, la Cubicle 7 programma di rilasciare la versione PDF del manuale entro la fine del 2016, mentre quella cartacea entro la Primavera.

    AME_LMG_Cover_Horsley_Tradedress.jpg


    Tipo News: Prossima Uscita

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    5 minuti fa, RemovedQuasar ha scritto:

    Immagino italano non se ne parlerà per un bel pò °w°

    La vedo dura. A meno che la Cubicle 7 ritenga che la traduzione sia importante per aumentare i propri guadagni, credo una sarà molto difficile vederne una. Sicuramente non ora, che la linea è appena uscita in versione inglese. Vedremo un po' che succederà e speriamo di venire sorpresi.

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    7 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

    La vedo dura. A meno che la Cubicle 7 ritenga che la traduzione sia importante per aumentare i propri guadagni, credo una sarà molto difficile vederne una. Sicuramente non ora, che la linea è appena uscita in versione inglese. Vedremo un po' che succederà e speriamo di venire sorpresi.

    Ho capito grazie ^^

    Mi chiedo se sia meglio questo le avventure di One Ring, se però fanno uscire roba di terre sconosciute come Rhun e Khand io vado in solzucchero <3

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    8 ore fa, RemovedQuasar ha scritto:

    Ho capito grazie ^^

    Mi chiedo se sia meglio questo le avventure di One Ring, se però fanno uscire roba di terre sconosciute come Rhun e Khand io vado in solzucchero <3

    Purtroppo su questo non ti so rispondere, non avendo mai giocato a The One Ring. :)
    Tutti dicono, comunque, che TOR sia davvero un ottimo gioco e che sia la migliore ricreazione del mondo di Tolkien in versione Gdr fatta fin ora. Adventures in Middle-earth certamente garantirà un'esperienza diversa, nonostante i designer si siano assicurati di introdurre nella versione OGL 5e molti degli aspetti che hanno reso celebre The One Ring.
    Non so dirti, però, quale gioco sia migliore o peggiore. Credo siano semplicemente diversi e che il "meglio o peggio" dipenda solamente dal gusto dei singoli giocatori.
    Mi sa che toccherà a te e al tuo gruppo scoprire cosa è più adatto al vostro gioco, magari provandoli entrambi se ne avrete l'occasione. :)

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    1 ora fa, Omega9999 ha scritto:

    se la qualità è quella vista nella Player's Guide... siamo messi male...

    Perchè? :embarrassed:

    Comunque, se leggi i post che parlano del prodotto (1, 2, 3, 4, 5, 6, 7), vedrai che si tratta di roba fatta da gente appassionata e competente (sia di D&D che di Tolkien), quindi direi che si tratta di materiale di ottima qualità.

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    Il 12/13/2016 alle 19:44, smite4life ha scritto:

    Beh, non è che sia proprio una critica questa... Per dire, a me il Wanderer è piaciuto... Cosa aveva che non andava secondo te?

    semplice. Innanzitutto i privilegi che riceve non sopperiscono per nulla agli incantesimi del Ranger del Manuale Base (figuriamoci quello revised), i due archetipi hanno scelte di design pessime e pochissimo coraggio di voler inventare qualcosa di nuovo veramente. Basta vedere che hanno diviso i privilegi dell'Hunter del PHB tra i due archetipi, il che non ha senso anche perché hanno impostato l'Hunter of Beasts come Arciere e l'Hunter of Shadow più come combattente in mischia, tanté che Volley lo prende solo il primo, e Multiattack il secondo. e se io volessi farmi un Hunter of Beasts che combatte in mischia? Ci sono giusto quei 3/4 privilegi interessanti. Senza considerare che non sapendo come fare non hanno neanche riproposto un archetipo con il compagno animale che fosse meglio del Beastmaster del PHB

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