La Raven Distribution ha annunciato su Facebook di aver stretto un accordo con la Kobold Press per la traduzione e la distribuzione dei suoi prodotti Open Game License per Dungeons & Dragons 5a Edizione.
La Kobold Press è una delle realtà più importanti nel panorama dei produttori di materiale terze parti per la 5E, tant'è che fu incaricata dalla stessa Wizards of the Coast di creare la prima campagna ufficiale per la nuova edizione di D&D, La Tirannia dei Draghi, divisa in Il tesoro della Regina dei Draghi e L'Ascesa di Tiamat. Kobold Press è anche una delle più prolifiche case editrici per la 5a Edizione e a tutt'oggi vanta una selezione di decine di manuali tra avventure, ambientazioni e supplementi per classi e mostri.
I primi due prodotti ad arrivare in Italia saranno Midgard, l'ambientazione dark fantasy della Kobold Press da 500 pagine che si rifà ai miti dell'Europa Centrale e Orientale ed il temibile Tomo dei Mostri, un bestiario di 450 pagine contenente centinaia di nuovi mostri con cui sfidare i propri giocatori.
Midgard
È un’epoca di guerre. La civiltà sta cedendo lentamente all’avanzata della natura e quelli che un tempo erano potenti imperi, ora giacciono sotto i flutti. Solo la magia e il calore della fede riescono a mantenere accesa la speranza, lì dove si aggirano esseri terrificanti e le barriere sacre sono piegate dall’ira dei demoni.
I presagi sono foschi. Le strade per il regno dell’ombra sono di nuovo spalancate e i fatati sono tornati a esigere il loro antico tributo. A nord, i giganti si preparano per il Ragnarok, mentre i goblin dell’ovest si fanno irrequieti.
Agli Incroci, i principi vampiri gettano la loro ombra sul territorio. Il Serpente del Mondo si agita… e neppure l’onnisciente Baba Yaga è in grado di predire cosa stia per avvenire.
Ora più che mai, Midgard ha bisogno di eroi che si oppongano all’oscurità e la ricaccino con incantesimi, acciaio e astuzia.
Tomo dei Mostri
Che abbiate bisogno di parassiti per infestare il vostro dungeon o un’incarnazione del male in grado di scuotere il mondo, il Tomo dei Mostri è qui per voi. Contiene più di 400 nuovi avversari per le vostre partite alla 5a edizione di Dungeons & Dragons: da minuscoli drachi a ragni sorprendenti, da signori dei demoni ad antichi draghi.
I due manuali saranno presto disponibili in preordine su Dragonstore, l'e-shop della Raven Distribution e ordinabili anche presso negozi e librerie.
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora