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  • Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden è la prossima Avventura per D&D?

    SilentWolf
    • 3.020 visualizzazioni
    • Una foto comparsa su Reddit potrebbe aver rivelato titolo e copertina della prossima avventura per D&D 5e

    Un post su Reddit sembra aver rivelato il titolo e la copertina della prossima Avventura per D&D 5e che sarà annunciata ufficialmente durante l'evento del 18-20 Giugno 2020. In base a quanto rivelato, sembrerebbe trattarsi di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden.

    Il post su Reddit, ora cancellato dai moderatori, spiegava:

    "Il canale YouTube di D&D Beyond ha postato un trailer di un nuovo manuale, Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, dopodicè lo ha cancellato subito".

    Anche se il video originale è stato rimosso, un utente di reddit chiamato smitemight è riuscito a salvare e a rendere disponibile uno screenshot nel quale si può vedere la copertina del manuale (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

    iw_frostmaiden.thumb.jpg.3f69847372436bc4fd06c5b3779773e8.jpg

    Come fatto notare da Morrus di EN World, Frostmaiden (Fanciulla del Gelo, traduzione non ufficiale) è uno dei nomi con cui è conosciuta Auril, una malvagia divinità del freddo e dell'inverno (potete leggere una descrizione più approfondita di Auril sulla Wiki inglese dei Forgotten Realms). La parola inglese "Rime", invece, descrive il ghiaccio che si forma dal gocciolamento dell'acqua sulle superfici.

    E' possibile, infine, che Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden, sia l'Avventura che qualche giorno fa Greg Tito ha rivelato uscirà a Settembre 2020.

    Per chi tra voi non lo sapesse, Icewind Dale è una regione artica situata all'estremo nord del Faerun, il continente più noto dei Forgotten Realms.



    Tipo News: Cosa c'è di nuovo in DnD

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    Commento consigliato

    Ospite

    Inviato

    Se fosse vero, con questo hanno esplorato praticamente tutta la Costa della Spada. Chissà che ora non vadano verso est (Cormyr, le Valli, Sembia, Zhentil Keep, Thay, ecc)?

    Personalmente non mi dispiace.

    Lord Danarc

    Inviato

    Beh esplorare le zone delle ambientazioni tramite avventure non mi piace. Non è facilmente fruibile e per avere un pezzo di ambientazione bisogna comprare e portarsi dietro N manuali che non userai per le avventure che sono il clou dei manuali stessi, ergo non li comprerai.

    cmq considerando che perlopiù la gente vuole avventure questo è sicuramente un modo di fare vendite.

    A questo punto ci sta che entro l’anno esca qualcosa su Eberron o un’altra ambientazione e magari un terzo manuale che segua la linea magic. 

    • Mi piace 1
    Maiden

    Inviato (modificato)

    A me il sistema avventura/ambientazione piace, soprattutto perché uso il digitale D&D Beyond che mi permette di avere tutto a portata di click. Per l'avventura spero che sia proprio questa! Tematica potenzialmente interessante e ambientazione che mi piace.

    🙂

    Modificato da Maiden
    • Mi piace 1
    cultistapazzo

    Inviato

    per me possono fare i moduli nelle ambientazioni che vogliono, ma vorrei li facessero 1-20, anche divisi in due manuali

    Sgama

    Inviato

    Anche a me piace il sistema avventura/ambientazione (usato egregiamente anche in Warhammer Fantasy RPG).

    Peccato per l'ambientazione scelta (chissa' se riusciro' a rigiocare a Dark Sun prima di morire) e la lunghezza (vorrei che arrivassero al livello 20).

    Icy Winter

    Inviato

    Sarò un fissato dell'old school ma secondo me il buon vecchio setting base che dava un'infarinatura generale di tutto il mondo e i successivi moduli geografici specifichi erano la meglio cosa! Tanto più che adesso visto che si va avanti a colpi di sondaggi per tastare i desideri dei players non ci sarebbe stato neanche il rischio di fare moduli che magari avrebbero giocato solo 4 gatti senza avere indietro un ritorno economico!

    • Mi piace 1
    tamriel

    Inviato

    7 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

    Quindi vi comprate tutti i manuali di avventura anche se non li giocherete?

    Non tutti tutti, ma se un'avventura presenta degli aspetti o cose che mi interessano la compro, anche se so già che non la giocherò mai.

    AVDF

    Inviato

    18 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

    Beh esplorare le zone delle ambientazioni tramite avventure non mi piace. Non è facilmente fruibile e per avere un pezzo di ambientazione bisogna comprare e portarsi dietro N manuali che non userai per le avventure che sono il clou dei manuali stessi, ergo non li comprerai.

     

    concordo pienamente..è da tempo che invoco un bel manualone ben fatto dei FR come era quello della 3.5... e invece è uscito il (pessimo) guida alla costa della spada + varie nozioni sparse nei moduli d'avventura.

    comunque, a parte questo, proprio riconoscendo questo sistema che portano avanti "AVVENTURA+PEZZETTO D'AMBIENTAZIONE" mi stupisce la scelta della icewind dale, perchè gran parte dei territori del nord sono già stati descritti in storm king thunder...quindi mi aspettavo altro..magari qualcosa di desertico tipo il calimshan

    • Mi piace 1
    Maiden

    Inviato

    Oramai non credo che vedremo mai un manuale di ambientazione dei Forgotten Realms alla vecchia.

    Vogliono vendere, quindi il connubio avventura e ambientazione è abbastanza funzionale in questo senso e significa anche che verrà espansa nel tempo (come abbiamo avuto modo di vedere).

    Altre ambientazioni invece credo che non riceveranno lo stesso supporto, rimanendo solo ambientazioni senza avventure pregenerate.

    Fra le due preferisco la prima opzione.

    • Mi piace 1
    Dracomilan

    Inviato

    29 minuti fa, Maiden ha scritto:

    Oramai non credo che vedremo mai un manuale di ambientazione dei Forgotten Realms alla vecchia.

     

    Pensa che per me le ambientazioni della 3a edizione già erano annacquate rispetto ai box di AD&D 😄

     

    Lord Danarc

    Inviato

    2 ore fa, Maiden ha scritto:

    Fra le due preferisco la prima opzione.

    Concordo sulle premesse ma io preferisco avere manuali di ambientazione. Mi piace farle da me le campagne. Ed è molto immersivo avere un manuale di ambientazione. Personalmente non ho comprato un solo manuale di campagna e non ho intenzione cominciare Perchè spenderei i soldi inutilmente. Decine di euro per poche decine di pagine dalla consultazione non semplice sono soldi buttati. 

    savaborg

    Inviato

    Secondo me prima o poi un manuale di espansione che raccoglie tutti pezzi pubblicati nelle avventure lo faranno. Così vendono cose già fatte sotto forma diversa.

    • Mi piace 1
    Sgama

    Inviato

    Il mio ideale sarebbe avere sia i manuali di ambientazione (i cari vecchi boxed set della 2E) e le avventure con una sezione per approfondire i luoghi che fanno da sfondo.

     

    • Mi piace 1
    Ospite

    Inviato

    Temo che i manuali di ambientazione per i FR non li vedremo molto facilmente. Per quanto mi riguarda, facendo il master a me va bene comprare l'avventura con un "gazeteer" incorporato. Per certi versi lo trovo comodo. Tuttavia capisco che non possa piacere a tutti.

    In realtà, pensandoci meglio non hanno ancora esplorato tutti i siti interessanti della costa della spada: gli mancano Neverwinter e (forse) Luskan, per non parlare della Palude dell'Uomo Morto.

    AVDF

    Inviato

    Su Luskan, e soprattutto Neverwinter trovi già qualcosa su storm king thunder e la guida alla costa della spada (c'è neverwinter con tanto di mappa).

    Ospite

    Inviato

    11 ore fa, AVDF ha scritto:

    Su Luskan, e soprattutto Neverwinter trovi già qualcosa su storm king thunder e la guida alla costa della spada (c'è neverwinter con tanto di mappa).

    In effetti è vero, anche se nei prodotti successivi hanno dedicato più spazio alle informazioni di ambientazione (dal Chult in poi). Quindi speriamo che ora vadano af est 🙂

    Lord Danarc

    Inviato (modificato)

    Il 14/6/2020 alle 10:32, Muso ha scritto:

    Temo che i manuali di ambientazione per i FR non li vedremo molto facilmente. Per quanto mi riguarda, facendo il master a me va bene comprare l'avventura con un "gazeteer" incorporato. Per certi versi lo trovo comodo. Tuttavia capisco che non possa piacere a tutti.

    In realtà, pensandoci meglio non hanno ancora esplorato tutti i siti interessanti della costa della spada: gli mancano Neverwinter e (forse) Luskan, per non parlare della Palude dell'Uomo Morto.

     

    14 ore fa, AVDF ha scritto:

    Su Luskan, e soprattutto Neverwinter trovi già qualcosa su storm king thunder e la guida alla costa della spada (c'è neverwinter con tanto di mappa).

    È proprio questo che intendo quando dico che è scomodo avere informazioni in manuali separati. Dove sta luskan? Sará uscito qualcosa su beregost? Che fanno gli hellriders? Chi? (Ma capisco che ad altri possa piacere l’approccio)

    proprio per questo motivo ho deciso di abbandonare la campagna che stavo preparando sui FR e ho deciso di prepararne una su Dark Sun. Usando un pesante reskin, qualche minima modifica e gli UA sugli psionici ho giá preparato 33 pagine di “manualetto” guida per i giocatori basandomi sulle vecchie ambientazioni ufficiali uscite. Ora sto preparando la guida per me (DM) in cui inserirò tutte le cose utili per masterizzare, compresi i reskin dei mostri, i pericoli del caldo ecc. ho qualche difficoltá a rendere bene i pericoli ambientali perché alla fine la guida del master rende tutto con affaticamento e non è affatto immersivo fare un ts all’ora e se passi ok se no ti affatichi. Alla lunga stanca. Credo che la giocherò più con la questione del cibo. 

    Modificato da Lord Danarc
    Grimorio

    Inviato

    3 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

     

    È proprio questo che intendo quando dico che è scomodo avere informazioni in manuali separati. Dove sta luskan? Sará uscito qualcosa su beregost? Che fanno gli hellriders? Chi? (Ma capisco che ad altri possa piacere l’approccio)

    proprio per questo motivo ho deciso di abbandonare la campagna che stavo preparando sui FR e ho deciso di prepararne una su Dark Sun. Usando un pesante reskin, qualche minima modifica e gli UA sugli psionici ho giá preparato 33 pagine di “manualetto” guida per i giocatori basandomi sulle vecchie ambientazioni ufficiali uscite. Ora sto preparando la guida per me (DM) in cui inserirò tutte le cose utili per masterizzare, compresi i reskin dei mostri, i pericoli del caldo ecc. ho qualche difficoltá a rendere bene i pericoli ambientali perché alla fine la guida del master rende tutto con affaticamento e non è affatto immersivo fare un ts all’ora e se passi ok se no ti affatichi. Alla lunga stanca. Credo che la giocherò più con la questione del cibo. 

    Ancora non capisco perchè semplicemente non ambienti la campagna nel 1300 usando le informazioni dei supplementi di Advanced e 3.5 invece che nel 1400.

    Lord Danarc

    Inviato (modificato)

    47 minuti fa, Grimorio ha scritto:

    Ancora non capisco perchè semplicemente non ambienti la campagna nel 1300 usando le informazioni dei supplementi di Advanced e 3.5 invece che nel 1400.

    Perchè ho già ambientato una campagna di 6 anni in quel periodo esplorando a fondo il mondo e in secondo luogo perchè la campagna che avevo iniziato a buttare giù prendeva in considerazione gli sconvolgimenti avvenuti (si basava sulla morte e reincarnazione dei principi di shade come PG), quindi avrei comunque dovuto ricominciare daccapo. E a quel punto ho preferito sterzare completamente. Oltretutto era un pezzo che volevo fare qualcosa di post apocalittico e DS mi ha offerto questa possibilità. Senza contare che mi sto davvero divertendo un casino a preparare questi manualetti. 

    Modificato da Lord Danarc
    • Grazie 1


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