Keith Baker, originale ideatore di Eberron, ha annunciato l'intenzione di rilasciare su DMs Guild un supplemento pensato per espandere l'ambientazione per la 5a Edizione di D&D. All'interno di Project Raptor (Progetto Raptor), infatti, nome che al momento identifica questo misterioso nuovo manuale, l'autore vuole sviluppare il mondo di Eberron, andando a presentare regioni mai esplorate fino ad ora. Il supplemento è previsto per la fine del 2019.
Qui di seguito potete trovare la traduzione dell'annuncio ufficiale:
Scoprite l'Eberron inesplorato...
KB Presents è felice di annunciare un nuovo supplemento di Eberron in arrivo per il Dungeon Masters Guild in versione PDF e Print-on-Demand (stampa a richiesta, NdTraduttore)! Scritto dal creatore e designer di Eberron Keith Baker, Project "Raptor" espanderà Eberron nel modo in cui solo Keith è in grado di fare, andando a includere delle aree dell'ambientazione mai esplorate prima.
Il manuale, contenente più di 160 pagine, ha un'uscita prevista per la fine del 2019, con una precisa data di lancio ancora da determinare. La scrittura di Keith sarà accompagnata dalle illustrazioni create da una vasta gamma di artisti talentuosi, e sarà supportata da un dedito team di professionisti per quanto riguarda l'editing, l'impaginazione e la pianificazione del progetto.
Un diario di sviluppo sulla pagina Facebook di KB Presents fornirà aggiornamenti sul progetto, metterà in risalto l'attività del team, e mostrerà anticipazioni del lavoro in corso, così come estratti dal blog di Keith (www.keith-baker.com).
Con questo obbiettivo di fronte a noi, speriamo che voi siate entusiasti come dobbiamo esserlo noi e non vediamo l'ora di fornirvi più Eberron nel prossimo futuro!
Sempre nella pagina dell'annuncio Keith Baker aggiunge:
Cos'è Project Raptor? Dal momento in cui Eberron fu rilasciato, ci sono stati luoghi e cose che avrei voluto esplorare più in profondità: cose che mi intrigano, ma che non sono mai state pienamente esplorate nei supplementi ufficiali. Dal momento in cui Eberron è stato reso disponibile sul DMs Guild, ho atteso l'opportunità per poter finalmente scavare più a fondo in alcuni dei miei temi preferiti. Il manuale sarà rilasciato più avanti quest'anno e ne parlerò di più nello specifico nei prossimi mesi, ma vi fornirò un esempio proprio adesso. Per me uno degli elementi più intriganti di Eberron sono i suoi piani. Che lo consideriate come totalmente isolato dalla Grande Ruota o che lo riteniate una realtà schermata, Eberron possiede una propria cosmologia planare unica. Tralasciando la possibilità del viaggio planare, le zone manifeste e i periodi adiacenti permettono ai piani di influenzare le avventure a ogni livello del piano. Eppure, nel corso di 15 anni, non abbiamo mai esplorato i piani di Eberron abbastanza in profondità da supportare pienamente quel potenziale. Project Raptor scaverà più in profondità che mai, esplorando pienamente il potenziale dei piani. Qui di seguito potete osservare due opere d'arte commissionate per il manuale. Questa è Amaranthine City (la Città Immutabile, NdTraduttore), il cuore sia di Irian che di Mabar: una città immortale che incarna sia la speranza che la disperazione.
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora