Vai al contenuto
  • La Guida di Van Richten a Ravenloft è disponibile in italiano

    Graham_89
    • 4.962 visualizzazioni
    • Da ieri è ufficialmente disponibile in italiano, la Guida di Van Richten a Ravenloft, il tanto atteso manuale per D&D 5E con cui potrete esplorare gli oscuri Domini del Terrore.

    Uscita il 18 Maggio 2021 in lingua inglese, molti la aspettavamo da tempo. Come già era stato annunciato ad inizio anno, seppur con un po' di ritardo, finalmente ieri, il 21 Giugno 2022, la Wizards of the Coast ha rilasciato la tanto attesa localizzazione in italiano della Guida di Van Richten a Ravenloft!

    Questo modulo ci presenta, tramite la voce del leggendario cacciatore di mostri Rudolph Van Richten (visibile in copertina insieme ad Ez d’Avenir, mentre affrontano il vampiro Strahd von Zarovich), la celebre ambientazione di Ravenloft, fornendo tutta una serie di strumenti utili a giocatori e Dungeon Master per giocare avventure a stampo horror. In questo modulo i giocatori verranno accompagnati alla scoperta degli oscuri e orribili poteri che sono alla base dei Domini del Terrore, rivelando ciò che si nasaconde nelle Nebbie, ampliando di molto le informazioni già esplorate in Curse of Strahd.

    large.yGchwjc8qhc.jpg.5f6448cdcf4760ee87f7bd6d8afb0dd9.jpglarge.2jCwm0cw7bwx.jpg.b312013da657d7e58d9a0b8364b27a98.jpg

    Tramite la pagina Facebook italiana di Dungeons & Dragons, l'uscita del modulo è stata presentata con queste parole:

    "Alcuni dei poteri più oscuri e delle creature più spaventose di Dungeons & Dragons si trovano nei Domini del Terrore, i semipiani da incubo di Ravenloft. Lo studioso di mostri Rudolph Van Richten ha raccolto nel manuale le sue vaste conoscenze sugli insondabili terrori e le orribili creature che si nascondono nelle Nebbie."

    La Guida di Van Richten a Ravenloft è già disponibile nei migliori negozi fisici e store online e se volete saperne di più prima di acquistarla potete leggere la nostra Recensione.



    Tipo News: Uscita

    Feedback utente

    Commento consigliato



    Graham_89

    Inviato

    8 ore fa, aiwass ha scritto:

    Due giorni fa ho preordinato Tasha, ma dopo questo penso di disdirlo...

    con queste premesse effettivamente anche io avrei paura che questi errori si possano ripetere..

    Grimorio

    Inviato

    11 ore fa, aiwass ha scritto:

    Due giorni fa ho preordinato Tasha, ma dopo questo penso di disdirlo...

    Penso che disdire i preorder sia un ottimo modo di mandare un segnale che questo tipo di qualità scadente è inaccettabile, soprattutto da parte di una multinazionale.

    In più, di certo i manuali non scarseggiano, quindi meglio aspettare e vedere se la WOTC prenderà provvedimenti o se invece fioccheranno foto di errori anche con Tasha.

    aiwass

    Inviato

    Qualcuno ha notizia o la competenza per capire se è un problema della localizzazione italiana o anche le versioni tedesche,francese e spagnola hanno problemi?

    Grimorio

    Inviato

    2 ore fa, aiwass ha scritto:

    Qualcuno ha notizia o la competenza per capire se è un problema della localizzazione italiana o anche le versioni tedesche,francese e spagnola hanno problemi?

    Più che  la competenza servono i contatti, io ho una coppia di amici che gioca alla 5a, lui tedesco, lei francese, ma non avendo preso il manuale non hanno saputo dirmi nulla.

    Tornando al discorso di protestare io consiglierei anche a chi ha preso il manuale tramite Amazon di fare il reso, visto che è gratuito.

    • Mi piace 1
    • Amministratore
    aza

    Inviato

    Per chi voglia segnalare la cosa alla WotC riporto da un altro canale:

    Se hai un account Wizards e una padronanza base della lingua inglese esiste un canale apposito per inviare feedback su manuali specifici, a patto che siano editi da WOTC.
    Seleziona "Feedback" nel menu a tendina "What would you like to contact us about?" e compila il modulo.
    L'apertura del ticket garantisce che il tuo reclamo finisca sott'occhio di un qualche responsabile della casa madre.
    • Mi piace 3
    • Amministratore
    aza

    Inviato

    Se ve la siete persa questa è bella...

    hh.jpg

     

    • Mi piace 1
    • Haha 5
    • Triste 3
    Madlefty

    Inviato

    Trovato in un gruppo Facebook e spero che l'autore si palesi, ma... beh, credo di aver capito che manuale sia davvero, questo in italiano:

    image.thumb.png.e178e55142e1da391efb9e1a504658cb.png

    • Haha 7
    Grimorio

    Inviato (modificato)

    Ormai è una campagna Error, non Horror...

    43813244_WhatsAppImage2022-07-02at06_48_43.thumb.jpeg.bde1650b7cc558fe203dd7d49881affd.jpeg

    Il Wraith... qui diventato spirito dannato
    E l'incantesimo disintegrarsi (al posto di disintegrazione) per quei maghi con tendenze suicide

    Modificato da Grimorio
    • Haha 7
    ale_s91

    Inviato

    Secondo voi si degneranno di fare una 2.0, correggendo questi scempî?

    O tutti i resi e annullamenti di ordini che stanno ricevendo su Amazon (mio compreso) non serviranno a nulla?

    Grimorio

    Inviato

    2 minuti fa, ale_s91 ha scritto:

    Secondo voi si degneranno di fare una 2.0, correggendo questi scempî?

    O tutti i resi e annullamenti di ordini che stanno ricevendo su Amazon (mio compreso) non serviranno a nulla?

    Questo non possiamo saperlo, in ogni caso è meglio tenere una posizione ferma e aspettare qualche mese, tanto di certo non esauriranno le copie. E se proprio vuoi il manuale, male che vada, potrai ricomprare l'edizione corrente.

    Aranar

    Inviato

    Il 29/6/2022 at 17:22, aza ha scritto:

    Per chi voglia segnalare la cosa alla WotC riporto da un altro canale:

    Se hai un account Wizards e una padronanza base della lingua inglese esiste un canale apposito per inviare feedback su manuali specifici, a patto che siano editi da WOTC.
    Seleziona "Feedback" nel menu a tendina "What would you like to contact us about?" e compila il modulo.
    L'apertura del ticket garantisce che il tuo reclamo finisca sott'occhio di un qualche responsabile della casa madre.

    Segnalato, spero siamo in tanti. E quando faranno l'incrocio con le vendite che spero siano nulle....

    • Mi piace 1
    Masked00

    Inviato

    Il 29/6/2022 at 17:22, aza ha scritto:

    Per chi voglia segnalare la cosa alla WotC riporto da un altro canale:

    Se hai un account Wizards e una padronanza base della lingua inglese esiste un canale apposito per inviare feedback su manuali specifici, a patto che siano editi da WOTC.
    Seleziona "Feedback" nel menu a tendina "What would you like to contact us about?" e compila il modulo.
    L'apertura del ticket garantisce che il tuo reclamo finisca sott'occhio di un qualche responsabile della casa madre.

    Appena fatta la segnalazione inviando anche alcune delle immagini degli errori qui presenti come allegati. Vedremo se si avrà una risposta. Nel caso vi aggiornerò.

    • Mi piace 1
    Lord Danarc

    Inviato

    Vedere meno di due stelle sulle valutazioni amazon secondo me potrebbe avere qualche conseguenza… aspettiamo e vediamo. Comunque anche il silenzio sulla questione della pagina fb è ridicolo 

    • Mi piace 1
    Albedo

    Inviato

    Eppure gli avevano garantito che Google translator fosse un'ottima ed economica soluzione...

    • Haha 1
    Fulcrum

    Inviato

    Io ero sinceramente contento dell'annuncio di WotC di prendere in mano le traduzioni dei manuali, e devo ammettere che anche l'idea di tradurre i nomi propri di alcuni personaggi / mostri / città non mi disturbava affatto (anzi, mi piace molto).

    Ciò premesso, sono uno di quegli utenti che ha acquistato il manuale da Amazon (fortunatamente) e ho chiesto il reso il giorno dopo. La Wizard ha fatto una pessima figura, e spero che la community italiana (che negli ultimi anni è cresciuta tantissimo) si faccia sentire.

    Ricevere una traduzione di questo tipo, dopo l'enorme campagna di marketing fatta da WotC in Italia (vedi Inntale e Radio Deejay) è a dir poco scandaloso.

    Ovviamente ho annullato tutti i preordini dei nuovi manuali, e ho acquistato in fretta e furia i vecchi manuali di Asmodee che mi mancavano, finché sono ancora disponibili.

    Sono davvero deluso

     

    Aranar

    Inviato

    1 ora fa, Fulcrum ha scritto:

    Ovviamente ho annullato tutti i preordini dei nuovi manuali, e ho acquistato in fretta e furia i vecchi manuali di Asmodee che mi mancavano, finché sono ancora disponibili.

     

    sempre più contento di aver acquistato i manuali Asmodee, visto che Amazon li metteva pure in sconto 🤣

    Masked00

    Inviato

    Ecco la risposta di Wizard al mio feedback negativo:

    Support Agent (D&D)

    Jul 6, 2022, 8:03 AM PDT

    Hello,
     
    We sincerely appreciate you taking the time to bring your thoughts about this to our attention.

    It's important that your voice is heard and we assure you that feedback of this nature is particularly important to our company as we strive to build a better experience for you. All feedback, requests, and suggestions are brought to the appropriate teams for consideration and will not receive a direct response; however, you can keep an eye on our websites for any official announcements as they become available.

    Thank you again for your willingness to get in touch and share your thoughts with us.
     
    Wizards of the Coast | Customer Service
    Email support is available 24 hours a day, 7 days a week here.

    Alby1987

    Inviato

    Gioite, perché la Wizard ha comunicato tramite il loro canale Facebook come risolveranno la faccenda! In maniera molto elegante e professionale, devo dire, degno del nome della casa editrice e del prodotto.

    Pubblicheranno un PDF con un errata.

    Professionali, nevvero? [/Sarcastic]

    • Haha 1
    Grimorio

    Inviato

    1 ora fa, Aranar ha scritto:

    sempre più contento di aver acquistato i manuali Asmodee, visto che Amazon li metteva pure in sconto 🤣

    A chi lo dici!




    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...