Dopo aver creato in passato due capolavori di ambientazione come Dragonlance e Ravenloft, i "coniugi del fantasy" Tracy e Laura Hickman tornano con una nuovissima ambientazione creata usando le regole di Dungeons & Dragons 5e: Skyraiders of Abarax.
Si tratterà di un'ambientazione Open Game License incentrata su draghi e navi volanti, le Aeronavi. La peculiarità di Skyraiders of Abarax sarà quella di essere basata su un innovativo sistema chiamato Living Tome System.
Il primo mondo di avventura di Tracy e Laura Hickman dai tempi di Dragonlance... in arrivo su AD&D 5E (scritto così nel testo originale, NDT) tramite Kickstarter questo autunno! Unisciti a noi nella creazione di uno Sky-High Fantasy portato alla luce attraverso libri magici che hanno dato vita al nostro innovativo "Living Tome System".
Come già accennato dagli autori, il manuale d'ambientazione verrà finanziato tramite una campagna Kickstarter che partirà questo autunno. Nel frattempo il sito dell'ambientazione, Skyriders.net, è già online ed è possibile registrarsi ad una newsletter per ricevere informazioni sullo sviluppo del progetto.
Come nella migliore tradizione del Cantico del Drago, gli autori hanno anche rilasciato, tramite i loro profili social, delle immagini che se messe insieme vanno a comporre: Il Poema degli Skyraiders di Abarax
Abbandonati sull'isola prigione
i nostri antenati
si liberarono dalle loro catene e dai custodi
per forgiare la sopravvivenza dal loro passato in rovina.
Eppure i nostri cuori sono fissi su
quell'orizzonte vuoto
oltre un mare infido
bramando terre di cui
abbiamo solo sognato.
Dopo lunghi secoli
le Aeronavi Imperiali
esecutrici del nostro esilio
sono silenziosamente
svanite dai cieli.
Al vento, bucanieri!
Alla Tempesta!
Gli Skyraider volano!
Sulla silfide del drago per ritrovare la perduta
via del ritorno
al luogo mitico chiamato casa!
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora