La Wizards of the Coast si sta preparando in grande per festeggiare il 50° anniversario di D&D l'anno prossimo e, come ormai tutti sappiamo bene, l'evento principale per D&D 5E sarà l'uscita di un nuovo trio di manuali base, ma c'erano già anche alcune scarne notizie riguardo ad altri prodotti futuri. Alla PAX Unplugged 2023 (una fiera del gioco che si tiene negli USA) che si è svolta ieri sono stati rivelati alcuni dei nuovi prodotti previsti (tutte le traduzioni dei titoli sono non ufficiali):
Manuali Core del 2024 - In Uscita il 21 Maggio 2024
Ancora non è chiaro se i tre manuali base usciranno tutti assieme, se useranno la dicitura D&D 5E o One D&D o che altro. L'immagine di qui sopra potrebbe essere l'illustrazione del nuovo Manuale del Giocatore.
Vecna: L'Occhio della Rovina - In Uscita il 21 Maggio 2024
Con la stessa data di uscita dei nuovi manuali base, troviamo anche questa "avventura che attraverserà il multiverso portando i personaggi fino a livello 20 e che includerà dei cameo di molti celebri personaggi di D&D". Il ritorno di uno degli antagonisti di D&D più celebri ed amati di sempre farà sicuramente felici molti appassionati.
D&D: La Creazione di... - In Uscita il 18 Giugno 2024
Dopo Art & Arcana e il più recente Lore & Legends, pare che la Wizards stia puntando molto sui libri che approfondiscono la storia e l'evoluzione di D&D negli anni, ed ecco quindi presentato un altro tomo di Jon Peterson di circa 500 pagine, che includerà una serie di note ed appunti mai visti prima di Gary Gygax e Dave Arneson nonché il regolamento originale di OD&D.
Avventure dalla Scalinata Infinita - In Uscita il 16 Luglio 2024
Questa antologia di avventure includerà delle versioni aggiornate di avventure classiche. Il nome sicuramente strizza l'occhio a Tales from the Infinite Staircase (Storie dalla Scalinata Infinita, traduzione non ufficiale NdT), una antologia di avventure del celebre Monte Cook pubblicata per la linea Planescape di AD&D 2e. Non è chiaro se alcune delle avventure che vedremo aggiornate nel manuale dell'anno prossimo saranno prese direttamente dal manuale di AD&D 2E. Per gli interessati la Scalinata Infinita è letteralmente quello: una scalinata dalle dimensioni infinite e dalla natura misteriosa, che collega in maniera misteriosa ogni luogo della cosmologia di D&D, oltre ovviamente ad essere un luogo pieno di pericoli.
Discesa nelle Caverne Perdute di Tsojcanth - Data da Definire
La Wizards of the Coast ha in programma vari eventi per celebrare L'Anno del Drago in arrivo, tra cui varie avventure brevi pensate per delle sessioni singole di gioco, con Descent into the Lost Caverns of Tsojcanth a dare il via a questi prodotti. Le Caverne Perdute di Tsojcanth era un'avventura per D&D 1E del 1982 scritta da Gary Gygax per l'ambientazione di Greyhawk e include un viaggio nelle terre selvagge e un dungeon da due livelli.
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora