Sul DMs Guild è stato di recente pubblicato Year of Rogue Dragons, un supplemento d'avventura realizzato da Elderbrain.com grazie al quale avrete la possibilità di interpretare dei veri e propri draghi cromatici. Ambientato nei Forgotten Realms, Year of Rogue Dragons trae ispirazione dalla serie di libri intitolata Forgotten Realms: the Year of Rogue Dragons series (potete trovare qui l'elenco completo dei romanzi). Il supplemento, lungo 99 pagine, è acquistabile su DMs Guild al prezzo di 19,99 dollari.
https://www.dmsguild.com/product/296647/Year-Of-Rogue-Dragons
Eccovi la descrizione del manuale fatta dai suoi creatori:
E' il momento di agire come un vero drago! Scatenate le vostre armi a soffio, combattete con le zanne e gli artigli in quest'avventura di D&D 5e per personaggi draghi malvagi ambientata nei Forgotten Realms.
L'Anno dei Draghi Vagabondi (Year of Rogue Dragons) è ambientato nel 1373 CV durante la Furia dei Draghi (traduzione non ufficiale di Dracorage). E' un'avventura progettata per 4 giocatori che interpreteranno il ruolo di draghi cromatici malvagi nati da poco. La storia introdurrà una zona specifica dei Forgotten Realms assieme ai suoi personaggi e alle sue organizzazioni più importanti, oltre a porzioni della sua storia. L'avventura coinvolgerà i giocatori all'interno di un conflitto esistente tra tre fazioni locali e in un mistero, che dovranno risolvere e utilizzare a loro vantaggio in modo da eliminare ogni minaccia che mette a rischio le loro vite fin dal principio.
Il modulo di 99 pagine contiene 9 mappe di dungeon colorate, una mappa completa del Thar, più di una dozzina di illustrazioni colorate a pagina intera e 21 blocchi di statistiche di mostri e PNG, inclusi alcuni vecchi favoriti quali:
- il Mago Celeste Zentharim (Zentharim Skymage)
- il Dragonflesh Golem (il Golem di Carne di Drago, traduzione non ufficiale)
- la Veste Purpurea (Wearer of Purple) e i suoi iniziati i Maghi del Culto (Cult Wizards)
Il Capitolo 1 introduce i personaggi all'ambientazione e alla vita dei cuccioli di drago mentre stanno ancora sperimentando la loro Furia di Drago (Dracorage). Questo capitolo mira a introdurre la vita dei draghi, le terre della regione e le creature che abitano il Thar attraverso degli incontri all'apparenza casuali.
Il Capitolo 2 ha tre sezioni nelle quali verranno rivelate le motivazioni e gli obbiettivi delle tre fazioni, le quali forniscono tre diverse missioni ai giocatori che essi possono accettare, rifiutare o usare contro di loro. Farsi coinvolgere da queste tre fazioni, inoltre, consente ai giocatori di collezionare ogni pezzo d'informazione di cui avranno bisogno per arrivare a una soluzione che gli consenta di liberarsi dei loro nemici, tutto in un singolo e ardito evento finale.
Il Capitolo 3 è il climax dell'avventura, all'interno del quale i giocatori recupereranno gli elementi chiavi che possono salvarli da molteplici minacce. Avranno diverse opzioni da utilizzare, in base a quali fazioni si sono inimicati e a chi essi vogliono eliminare.
L'Anno dei Draghi Vagabondi (Year of Rogue Dragons) è stato raccomandato da Richard Lee Byers, autore dell'originale trilogia di romanzi intitolata Year of Rogue Dragons. Grazie signor Byers!
Cercate qui il modulo di Fantasy Ground per questo titolo: https://www.dmsguild.com/product/296658/Year-Of-Rogue-Dragons-Fantasy-Grounds-module
Per favore, partecipate alla nostra discussione su Discord al link https://discord.gg/89d62UA
Commento consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora