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  • Riflessioni sul Drago #12: Cthulhu si Risveglia!

    Riflessioni sul Drago #1: Un Nuovo Arrivo Riflessioni sul Drago #2: Ricco di Narrativa ma Scarso di Meccaniche  Riflessioni sul Drago #3: Scoppia la Polemica Riflessioni sul Drago #4: A Proposito di Tékumel Riflessioni su Drago #5: Tracciare Nuove Direzioni Riflessioni sul Drago #6: é Nata una Star (Trek) Riflessioni sul Drago #7: Chi Ha Inventato D&D? Riflessioni sul Drago #8: Un Multiverso Tutto Nuovo Riflessioni sul Drago #9: Benvenuto Wormy! Riflessioni sul Drago #10:

    DL Staff
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    Articoli 2

    Z˙HERO: un nuovo sistema per ogni avventura!

    Sarà capitato a molti, dopo mesi (se non anni) passati a giocare sempre allo stesso GdR, magari D&D, di voler cambiare. Cambiare ambientazione, cambiare sistema, cambiare anche solo il tipo di dadi da lanciare. Nulla di più facile: il panorama là fuori è vastissimo e continua ad espandersi. Poi però scopri che, per quanto quel tomo da 500 pagine sia fantastico e abbinato ad un'ambientazione ricca e regole dettagliatissime, non riuscirai mai a giocarlo. Perché ci metterai mesi per r

    Faelion
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    Dungeon Letali #16: Stanza del Trono delle Bestie d'Acciaio

    Dungeon Letali #1 - Stanza delle Porte Esplosive Dungeon Letali #2 - Il Condotto Allagato Dungeon Letali #3 - Il Sepolcro dell'Ordine del Martello Dungeon Letali #4 - Il Corridoio Cadente Dungeon Letali #5: Catena di Montaggio degli Scheletri Dungeon Letali #6: Cripta Elettrizzante Dungeon Letali #7: La Scalinata della Fame Dungeon Letali #8: Il Golem Sfuggente Dungeon Letali #9: Il Forziere di Mida Dungeon Letali #10: Sala da Pranzo della Corona Sospesa Dungeon Letali #11: U

    Lucane
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    I Mondi del Design #92: Quantità di Partite nella Scelta dei GDR

    I Mondi del Design #80: I Barbari alle Porte Parte II (trovate i link agli articoli precedenti di questa serie nell'articolo #80) I Mondi del Design #81: Consigli di Strategia Militare per i Vostri PG I Mondi del Design #82: Consigli di Strategia Militare per i Vostri PG - Parte II I Mondi del Design #83: Creare o Pubblicare? I Mondi del Design #84: Eroi Si Nasce o Si Diventa? I Mondi del Design #85: Tappe del Viaggio del Vostro Eroe I Mondi del Design #86: Colpi di Scena o Deus Ex M

    Lucane
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    Articoli 2

    Un Uso Migliore Per le Librerie

    Articolo di Nick LS Whelan del 24 Settembre 2015 Due anni fa ho scritto "Dare un'Utilità alle Librerie". È una delle mie idee legate al gioco che preferisco.  Ma è un sistema poco maneggevole. L'ho usato in quasi tutti i dungeon che ho creato negli ultimi due anni, ed è sempre una seccatura. Preparare una tabella di informazioni interessanti è un gran lavoro. È faticoso e finisco sempre per ricorrere a opzioni che sembrano banali. Tipo libri cavi che celano qualche moneta d'or  o

    Lucane
    Lucane
    Articoli 1
  • Articoli scelti per voi
  • Una buona spiegazione del perché la 5e è fatta così.

    Salve. Recentemente sono incappato in questo video dove Mike Mearls, uno dei lead designer della 4e e della 5e, ora non più impegato alla WoTC spiega le la filosofia di design che hanno portato alla creazione della quinta edizione come la conosciamo. Penso potrebbe essere un interessante "dietro le quinte" per tutti coloro interessati a D&D.  

    Theraimbownerd
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    Dungeons & Dragons 4

    Riflessioni sul Drago #12: Cthulhu si Risveglia!

    Continuamo a tradurre questa rubrica, che va ad analizzare numero per numero la storia editoriale della celebre rivista Dragon, uno dei pilastri della vita editoriale di Dungeons & Dragons attraverso le edizioni. Riflessioni sul Drago #1: Un Nuovo Arrivo Riflessioni sul Drago #2: Ricco di Narrativa ma Scarso di Meccaniche  Riflessioni sul Drago #3: Scoppia la Polemica Riflessioni sul Drago #4: A Proposito di Tékumel Riflessioni su Drago #5: Tracciare Nuove Direzioni Riflessi

    DL Staff
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    Dungeons & Dragons 2

    Briciole di creatività

    Girovagando per il forum di "Giant in the Playground" mi sono imbattutto in questa discussione, in cui ognuno posta una piccola idea o spunto, tutte liberamente copiabili. Ce ne sono parecchie interessanti (consiglio di leggere la discussione originale), quindi ho pensato di fare cosa gradita a tutti proponendo lo stesso "trucco". Poche semplici regole: non fate riferimento a gdr specifici... e, se possibile, mettete anche qualcosa di non-fantasy. se possibile evitate "muri-di-testo"; tran

    MattoMatteo
    MattoMatteo
    Discussioni GdR Generiche 635

    Cerco Giocatori Campagna dnd 5e 2024 Online

    Ciao tutti, come da titolo sto cercando di creare un gruppo di dnd online. Sono un master con 4 anni di esperienza, anche se, viste le difficoltà con i mezzi online, vi chiederò di avere un po' più di pazienza. Giocheremmo di sicuro a dnd 5e 2024, probabilmente qualche One/bi/tri shot introduttiva per vedere come vi trovate voi con me come master ed io con voi, poi decideremo una avventura più lunga. Sulla data e l'ora ho le mani legate, quindi farei il venerdì sera da dopo le 21:

    LomBardo
    LomBardo
    Cerco master/giocatori 5

    Z˙HERO: un nuovo sistema per ogni avventura!

    Un nuovo GdR sta per fare il suo arrivo nel nostro mondo: oggi il suo creatore ci presenta il suo progetto, parlandoci meglio delle opportunità legate al playtest.  Sarà capitato a molti, dopo mesi (se non anni) passati a giocare sempre allo stesso GdR, magari D&D, di voler cambiare. Cambiare ambientazione, cambiare sistema, cambiare anche solo il tipo di dadi da lanciare. Nulla di più facile: il panorama là fuori è vastissimo e continua ad espandersi. Poi però scopri che, pe

    Faelion
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    Indie 2
  • Il combattimento in D&D Raw

    AC: 10 + modificatori Agilità/Schivare + bonus scudo COME SI SVOLGE UN ATTACCO ·         d20 + BA ·         l’attacco è riuscito? o   Si: §  Il margine di successo dell’attacco (o della conferma critico) è nel range? ·         0 – 3: colpito genericamente il tronco. Ai danni si sottrae Armor.Hardness, Armor.DR viene applicato all’armatura, il resto va inflitto come da standard alla creatura; ·         4 – 7: colpito un bersaglio facile, sorteggiare esattamente

    MadLuke
    MadLuke
    Draghi & Streghe 3

    "L'Ultima Era" - Brakan, Lo Sciame Che Cammina

    Deviato nella mente da una vita di brutalità e tramutato da un oscuro rituale in un mostruoso sciame umanoide di mosche, Brakan detto "Lo Sciame Che Cammina" è un anatema della società organizzata, nonché la massima autorità nel circolo druidico dei Signori delle Mosche.   Background Nel 78 EP, il mezzorco Brakan nasce in una tribù di orchi nomadi temporaneamente situata a Sud-Est delle Valli Plumbee, senza conoscere la madre, che muore di parto. La donna lo aveva concepito violen

    Vackoff
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    "L'Ultima Era" - Ambientazione Homebrew D&D

    "L'Ultima Era" - Nuova organizzazione: Signori delle Mosche

    I signori delle mosche sono un circolo druidico dedito al rovesciamento della società civilizzata tramite caos e violenza, allo scopo di riportare gli umanoidi ad uno stato selvaggio nel quale i più forti possano dominare ed evolversi in esseri superiori. I suoi membri sono famosi per la terrificante capacità di trasformarsi in sciami di mosche voraci, ma anche per la loro passione per attacchi terroristici, sabotaggi o generici atti di brutalità (spesso gratuita). Un signore delle mosche si ric

    Vackoff
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    "L'Ultima Era" - Ambientazione Homebrew D&D
  • Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Non Morti - Novembre 2024

    Un saluto a tutti, Questo documento è la dodicesima raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Novembre 2024 relativa ai Non Morti. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trova

    Alonewolf87
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    D&D 5a Edizione

    Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Mostruosità - Settembre 2024

    Un saluto a tutti, Questo documento è l'undicesima raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Settembre 2024 relativa alle Mostruosità. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare

    Alonewolf87
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    D&D 5a Edizione

    Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Melme - Agosto 2024

    Un saluto a tutti, Questo documento è la decima raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Agosto 2024 relativa alle Melme. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relat

    Alonewolf87
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    D&D 5a Edizione
  • Doomstones

    A quel tempo, in maniera sconosciuta al mondo esterno, vi era un grande fermento e segni di rivolta tra le Dwarfholds di Karaz Ankor, l’Impero dei Nani. La leadership del clan dominante era messa in discussione e il nuovo re, Mendri, era stato apertamente accusato di parricidio e di aver usurpato il trono del padre. Mendri aveva un esercito molto forte ed era supportato da molti clan minori che vedevano nel nuovo re la possibilità di elevarsi come prestigio. All’opposizione di Mendri vi erano i clan principali, inclusi quelli che nel passato avevano prodotto le principali casate reali. L’Impero dei Nani si stava indebolendo e i suoi nemici, le orde del Chaos al di la delle World Edge Mountains, erano pronte ad approfittarne per conquistarlo e trovare un passaggio che li conducesse a penetrare nell’Old World. Solo un simbolo di unità avrebbe potuto dare un vantaggio morale ad uno delle due fazioni e evitare una sanguinosa guerra. E questo simbolo venne identificato: la corona di Hargrim Ironhand, eroe della Guerra della Barba combattuta secoli prima contro gli Elfi, era quello che avrebbe unito i Nani E così si decise di inviare alcuni gruppi di intraprendenti figli di Grugni pronti a partire alla ricerca di questo simbolo di salvezza per l’intera razza dei nani e di tutto il mondo antico.

    AndreaP
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    7

    Re di tutti i Re

    Avventura D&D 3.5

    Melqart
    Melqart
    7

    Knight of the Round: Academy

    KotR:A si ispira fortemente agli anime anni ‘90 / ‘00 e in particolare a tre filoni ben precisi: Real robot che parlano della guerra, di quanto sia terribile e ingiusta, ma di quanto sia inevitabile combattere per difendere quello a cui si tiene. Shonen in cui a fare da protagonista, più che la forza, sono sempre il sostegno reciproco, il rispetto e l’amicizia che si può provare anche verso chi è un rivale e l’impegno a diventare la versione migliore di sè. School drama in cui amori adolescenziali, rivalità scolastiche esentimentali e in generale lo spirito della gioventù la fanno da padroni, senza tralasciare un tocco di magia o azione

    AndreaP
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    5

    La Pietra Eretta - Nuove Reclute

    Gilda per il PbF Nuove Reclute, spin-off de La Pietra Eretta. Sistema di gioco D&D 3E.

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