Classifica
Contenuto popolare
Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/05/2005 in tutte le aree
-
Scusa l’attesa ma ero via . La domanda è ostica e spesso controversa! Una tigre al suo primo round di combattimento può muovere verso un obbiettivo e compiere un attacco completo, definiamolo straordinario poiché gli balza addosso e lo attacca con tutto quello che ha cioè 2artigli un morso e 2 speroni.(questo solo al primo round) Se fossimo già al 2 round (non consideriamo x ora l’afferrare migliorato) il suo attacco completo sarebbe stato un morso e 2 artigli. Se invece si fosse mossa avrebbe potuto fare solo un attacco con l’artiglio(arma primaria). Afferrare migliorato:(serve x entrare in lotta senza provocare attacchi di opportunità). Quando una tigre colpisce con il morso o l’artiglio può senza provocare attacco di opportunità entrare in lotta con la preda oppure trattenerla soltanto (e usare gli speroni). se la tigre lotta…la gestisci come una lotta. se trattiene(la preda può essere fino a 1 tg piu’ grande) Se tenta solo di trattenerla con l’arma che ha usato (o morso o artiglio) ha –20 alla prova lottare (la tigre ha contro una tg media bab3+6for+4tg=13, in questo modo non perde la des alla ca e continua a minacciare l’area Quindi: 2°round la tigre attacca un guerriero lo manca con gli artigli e lo colpisce col morso, può trattenerlo (e lo fa): ora prova di lotta contrapposta tigre 13-20+16di dado=9 guerriero bab3+3for+0tg+2di dado=8 vince la tigre che può compiere 2 attacchi con gli speroni sul guerriero. 3°round( il guerriero non riesce a liberarsi), un secondo guerriero entra incautamente nell’area minacciata dalla tigre e provoca un attacco di opportunità la tigre(che minaccia l’area) con l’artiglio lo colpisce, il guerriero attacca la tigre e la manca, tocca di nuovo alla tigre che sta trattenendo con il morso il 1°guerr ma ha gli artigli liberi con cui può attaccare entrambi i guerrieri ma prima fa una prova lottare come prima (se decide di trattenerlo ancora) con il 1° guerr e ancora di fortuna la vince e può arroccarlo con i 2 speroni, poi decide “magari” di usare i 2 artigli contro il 2° guerr (con il morso non fa danni xkè sta solamente trattenendo il 1°guerr; se avesse avuto il talento stritolare avrebbe fatto i danni da morso). Spero di averti dato un aiuto ma sappi che sul lottare ci sono molte scuole di pensiero, x esempio c’è chi dice che se una tigre entra in lotta ha i 2 attacchi con gli speroni; ma x usare gli speroni bisogna trattenere la preda e trattenere e lottare sono 2 cose diverse. Ciao Ps lo so già che pioveranno critiche.2 punti
-
Questa taverna sembra volersi nascondere al resto del quartiere. Avete attraversato le strade e le gallerie di North Towers, fra le innumerevoli librerie che affollano il livello più basso delle torri che compongono il quartiere. Innumerevoli bancarelle ingombre di libri occludevano le già strette strade che si snodano all'interno delle robuste basi delle alte torri, mentre negozi di libri di ogni genere - dai più ricchi ai più economici - si contendevano i numerosi clienti in cerca di conoscenza o di qualche buon affare, fra un buon te' elfico di Aerenal e qualche Biirk speziato delle Shadow Marches. Nemmeno voi avete potuto resistere al richiamo dei Ghurboli caramellati che ora state sgranocchiando poco prima di entrare nella Taverna del Fiasco, alla ricerca del vostro uomo, quello chiamato The Wose. Diversamente dalle altre taverne, rumorose e con cucine parzialmente all'aperto per attirare i viandanti, questa si trova a ridosso di una delle uscite verso l'esterno, rannicchiata in un angolo poco visibile. L'interno è modesto come vi aspettavate, i clienti sembrano far parte dell'arredamento, giovani beoni intenti a giocarsi i pochi spiccioli ai dadi, vecchie zitelle intente a parlare dei tempi passati davanti a un piatto di carne secca e a una pinta di tè aromatizzato, e tutta l'altra fauna tipica di questi posti, così dannatametne simili ovunque si trovino. Quando chiedete della persona che state cercando vi indicano un ragazzo magro, i capelli prematuramente grigi, un viso da ragazzino segnato da una vita non facile. E' seduto intorno ad un tavolo insieme ad altri giovani, mimetizzati nel grigiore di questo posto, intenti a giocare con i loro coltelli e a ridere sguaiatamente. Tutti si fanno più seri quando vi avvicinate.1 punto
-
Sì, in effetti è una questione più volte dibattuta. Penso che la classe sia stata creata per avere una controparte "innatista" al mago "scholar." Però non è del tutto insensata. D'accordo che uno stregone ha la magia già in sé, ma può decidere o meno di utilizzarla. Magari anche un guerriero avrebbe avuto l'innato talento di lanciare incantesimi, ma se preferisce le asce alle palle di fuoco? Sopisce (o cerca di farlo) il suo lato stregonesco e si dà alla carriera di guerriero. In questo caso, piuttosto che gestire la classe in altro modo, io farei un talento simile al "Wild talent" dell'XPH, che ti permette di avere un paio di punti potere in più e la possibilità di poter usare altri talenti psionici. E' praticamente inutile, se preso da solo con classi che tutto hanno meno che di psionico, ma evidenzia comunque che quel personaggio ha caratteristiche peculiari che non ha sfruttato (almeno per il momento). Se si facesse un talento del genere, che magari ti permetta di lanciare qualche trucchetto di infimo livello un tot di volte al giorno, giusto per dire "io ho la magia, anche se non la uso," allora l'innatismo sarebbe completo. La classe semplicemente permette di sviluppare le proprie capacità interiori: un mago le studia, uno stregone ha la cosiddetta "scienza infusa" che agli esami fa tanto comodo. -MikeT1 punto
-
secondo me non c'è una classe più forte su tutte, dipende dalla campagna e sopratutto da ciò che vuoi giocarti tu (non scordiamoci che lo facciamo per divertirci non per vincere..almeno io)! e poi cmq vuoi mettere un guerriero di 20° con un mago di 20°..??..1 punto
-
1 punto
-
Sempre parlando di reputatia... fino a un'ora fa ero a 43... ora, senza che nessuno m'abbia dato un voto negativo sono a 38... scusate, ma io ci capisco sempre meno...1 punto
-
Non vedo come tu possa dire questo. Esempio: Credo che Gianmarco Pozzecco sia nato leggermente più predisposto verso il basket rispetto a me, ma credo altresì che a 14 anni in 1 vs 1 ne prendesse parecchie da un giocatore venticinquenne medio di serie C1, diciamo un BasketballPlayer lvl 2. Ma se Gianmarco Pozzecco fosse nato, diciamo, in Bangladesh, non avrebbe conosciuto il basket, non si sarebbe allenato e non sarebbe diventato ciò che è adesso, ovvero un BasketballPlayer lvl 15 (è un po' il discorso che hai fatto tu stesso con Aixela: lei non sapeva di essere una stregona, e non si è esercitata per migliorare questa sua capacità). Ora il succo di questo sproloquio cos'è? che tu puoi nascere predisposto verso qualcosa (verso la magia arcana) ma se non ti interessa, o non sai di esserlo, è come se tu non avessi questa predisposizione (e fin qui lo dici anche tu). Ma se un giorno invece decidessi (o scoprissi) di poter sfruttare questo tuo potere, non avresti esperienza per farlo con disinvoltura: saresti infatti uno stregone 1, non uno stregone 15...1 punto
-
hai ragione ma devi tenere conto che quel tipo di gioco ti attira dopo molto tempo che giochi, almeno personalmente!1 punto
-
non è che sia banale e solo che proprio perchè la morte della fidanzata è stata causata da qualcuno che era preso come "malvagio da distruggere" anche prima avrebbe dovuto rafforzare gli ideali del pg non romperli , sarebbe sicuramente stato vendicativo ma non avrebbe tenduto al male. un vero vacilliamento morale potrebbe esserci per esempio se: -chi uccide la ragazza fosse una persona conosciuta e ritenuta " buona" dal pg , magari il suo maestro o cose del genere così da portarlo a perdere distinzione fra bene e male -se scoprisse che chi ha sempre combatutto prendendolo per partito preso "cattivo " è anchegli umano , ha famiglia e bambini cui doveva badare , in questo modo il pg si scoprirebbe avere le mani sporche di sangue esattamente come chi condannava cose del genere insomma quindi secondo me la base è buona si deve lavorare sulle motivazioni e sui contrasti interni del pg1 punto
-
Una specie di vai all'angolo e sconta la penalità di tot giorni...? Dopodichè l'utente in questione ritorna nel gruppo normale e qualora persista nello stesso atteggiamento possa essere reinserito nel gruppo di penalità. Alla terza volta che questo succede allora dovrebbe scattare il ban. Sai una cosa nemo? Trovo un solo commento per la tua proposta: SAGACE!!! PS il tuo ps mi ha fatto sbellicare dalle risate!1 punto
-
è uno dei miei cantanti preferiti, or ora sto coltando hellraiser, un capolavoro, a voi piace/sta simpatico? in tutte le sue incarnazioni, black sabbath, ozzy etc.... ma il cognome è Osbourne scritto così?1 punto
-
La sapete una cosa tutto sommato? In pochi giorni mi sono rotto di questa storia della reputatia, positiva negativa...chi può darla, chi no... effettivamente c'è stato un solo utente fino ad ora bersagliato da raputatiae negative, ma penso che i mods abbiano trovato un'ottima ed equa soluzione per tenerlo a bada. Quindi: che senso ha rovinarsi la vita dietro ste cose? Se anche ci fossero state delle penalizzazioni con il tempo arriveremo cmq a colmarle e di certo non sarà qualche privilegio in più od in meno a fare la differenza. L'importante è potersi difendere dalla possibilità che qualcuno nuovo (o di quelli già presenti) riesca a rovinare con la sua inciviltà il clima di rispetto reciproco senza il quale il forum non potrebbe esistere...1 punto
-
E' il metodo che uso anch'io. In questo modo il gruppo non si sente "costretto" ad intraprendere una sola avventura. Il campanello d'allarme che mi ha fatto propendere per questo tipo di organizzazione è stato quando, poco prima di iniziare una quest, una PG mi ha fatto la battuta: "No, questa avventura non ci interessa". Mi sono detto, e se fosse vero? Il lavoro da fare è immane, ma almeno il gruppo ha una buona libertà di scelta. (Quando poi non riesco a preparare una cosa del genere gli rifilo la classica quest singola e sono contenti lo stesso ).1 punto
-
Vorrei solo far notare che la reputa esiste si e no da 2 mesi, e che in 2 mesi ci sono utenti a oltre 60 punti... non mi sembra quindi che il limite dei 100 sia eccessivo. bye1 punto
-
per me continua a rimanere un mistero il fatto di non poter dare reputazione negativa.......non che ne avessi particalare necessità, anzi tutto il contrario........ma non riesco proprio a capire questa modifica.1 punto
-
Anatomia umanoide comparata [comune] GIule THerel il libro, interamente rilegato in pelle umana (preferita alle altre per colore e qualità) e ossa, contiene dettagliati disegni sull'anatomia dei principali esseri umanoidi, con tanto di didasclie, note ed appunti dell'autore, famoso traumaturgo. una sezione del libro e dedicata alle mutazioni che possoo derivare dall'influenza di pratiche arcane o fisiche (acidi, fiamme, etc...), corredata da consigli su come riparare ai danni fatti da tali inconvenienti. un teschio ristretto è collocato al centro di una cassa toracica ricostruita in scala, sull frontespizio del libro, con due rubini posti nella cavità oculari.1 punto
-
1 punto
-
1 punto
-
Come create i vostri PG??? Nel senso, decide classe, razza e statistiche e poi lavorate sul suo background oppure, come faccio io, prima create il background di un PG e poi tirate fuori una lista di possibili classi che il personaggio potrebbe aver intrapreso? E poi come le scegliete le caratteristiche? Ottimizzate al 100% per la classe o in base a come vi siete immaginati il vostro alter-ego??1 punto
-
Ciao ragazzi... sono triste perchè non riesco a decidere che pg fare... posso fare qualsiasi cosa che stia bene in dragonlance, e non so cosa decidere... molto deciso tra cavaliere della morte umano guerriero Mezzo drago + qualche creatura di taglia grande (voglio le ali) guerriero oppure mezzo celestiale umano guerriero... solo che il pg deve essere buono o almeno neutrale... io riesco solo ad immaginare un pg mavalgio o giù di li... per dire il mezzo celestiale mi ispira, ma non riesco ad immaginarlo abbastanza cattivo (solo nell'aspetto). cioè non voglio un angioletto con l'aureola, ma un guerriero in armatura completa che spacca... fatemi girare le idee in testa per piacere.... grazie1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00