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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 26/05/2005 in tutte le aree
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Generale: 1. i messaggi del forum off-topic non contano più ai fini del numero dei post fatti. 2. si è deciso di attivare un sistema di promozioni (vedi sotto). 3. la reputazione lasciata non è più anonima. Promozioni: Gli utenti rientreranno in 4 gruppi (come identificarli (nome o immagine) è ancora da definire). Ordine del Drago Sono tutti gli utenti iscritti. Funziona tutto come adesso tranne che: - non possono lasciare reputazione negativa. Quindi o danno reputazione positiva o non danno reputazione. - non si possono rendere invisibili. Circolo degli Antichi Oltre ai permessi dell'Ordine del Drago: - possono rendersi invisibili - possono lasciare reputazione negativa (ovviamente NON anonima) - limite degli allegati di 2MB anzichè di 1MB - limite messaggi privati 75 anzichè 50. Concilio dei Wyrm Tutto ciò che ha il Circolo degli Antichi più: - possono vedere gli utenti invisibili - possono chiudere le discussioni (topic) da loro aperte - possono usare un titolo personale (anzichè quello standard: adepto, prescelto, devoto, ecc.) - possono vedere nell'elenco "chi è online" l'ubicazione dettagliata degli utenti - limite degli allegati di 3MB - limite messaggi privati 100 anzichè 50. Senza titolo Rientrano in questo gruppo coloro che hanno reputazione inferiore a 0 (zero) o coloro da "tenere d'occhio". Gli appartenenti a tale gruppo hanno gli stessi privilegi e limitazione del Gruppo A, ma tutti i messaggi da loro inviati NON appariranno subito nel forum, ma dovrenno prima essere "vidimati" da uno dei moderatori. SOLO i moderatori quindi vedranno subito i messaggi degli appartenenti a tale gruppo e decideranno se: 1. vidimare i messaggi: in questo caso appariranno sul forum 2. eliminare i messaggi. Passaggio da un gruppo all'altro Come detto tutti appartengono all'Ordine del Drago. Per entrare nei Senza Titolo abbiamo già citato i requisiti. Per entrare nel Circolo degli Antichi occore: - essere iscritti da almeno 180 giorni - avere reputazione 100 o + - avere inviato almeno 200 messaggi Per entrare nel Concilio dei Wyrm occorre: - essere scelti dallo staff per meriti riguardanti l'intera community. ADMIN e MOD avranno una potenza di reputazione (quanto danno o tolgono con un voto) maggiore (10). Ora ho avuto una difficile giornata e penso (spero) di aver detto tuoo. Nel caso contrario mi correggerò. bye1 punto
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L'ufficio dell'avvocato che state cercando si trova in una zona splendida. Situato su un lato di una torre con una bella vista sul mare, è circondato - come di consueto fra la popolazione elfica abbiente della città - di un soffice manto erboso e di piante curate e dalle forme armoniose nonostante il rigido clima invernale. L'interno dell'ufficio è vasto, decorato fin nell'ultima mattonella, con statue di legno e d'oro che rappresentano scene silvestri. Soffici drappi ricamati ricoprono le comode poltrone dove state attendendo il vostro ospite, mentre una giovane elfa dai lunghi capelli corvini vi sta servendo del nettare di Daem con le caratteristiche nocciole giganti affumicate. Siete costretti ad attendere l'avvocato elfo più a lungo di quanto vi sareste aspettati, sebbene il tempo sia stato piacevolmente speso in compagnia della giovane segretaria che vi ha allietato con della musica di pianoforte. Quando entra nella sala d'aspetto, l'elfo pare frettoloso, indaffarato a dare ordini rapidi e precisi ad un segretario mentre consulta attentamente un libricino in pelle. Dopo aver fatto ritirare i suoi collaboratori, l'elfo - dall'età impercepibile come molti della sua razza - si accomoda accanto a voi, estraendo una sigaretta da una piega della sua veste e mettendosi a suo agio, incalzandovi a spiegargli il motivo della vostra visita.1 punto
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Bè, credo di poter esserti d'aiuto... Confrontation è stato il mio primo amore miniaturistico, poi cessato (anzi, assopito, dato che un giorno spero di riappassionarmi)... ma andiamo per gradi! Trattasi di un gioco di schermaglie (perparlare in gergo warhammeristico, un po' come Mordheim o "40k in 40 minuti"). Non hai in campo più di 20 miniature (limite da torneo) e non giochi con più di 300 punti armata (PA, che ti chiedevi cosa fossero) più 100 punti di panchina (sempre parlando di tornei, poi in amichevole puoi giocare a quanto ti pare!). La differenza primcipale da Wh è che i due avversari giocano in contemporanea, non c'è prima il turno di uno e poi dell'altro. La sequenza in cui le minia si muovono, sparano e combattono dipende dall'ordine di pesca delle carte, dato che ogni tipo di miniatura è rappresentata da una carta che viene mescolata assieme alle carte dell'avversario in un unico mazzo. Si pesca e si decide chi muove; conta che ognuno può tenere un certo n° di carte in riserva per poterle giocare quando gli fa più comodo (non mi addentro oltre altrimenti finisco domani, se parto con i dettagli). Titti i tiri per effettuare le varie prove (armi da lancio, corpo a corpo, ecc) devono raggiungere e superare un certa soglia di difficoltà per essere effettive: in pratica tiri un d6, lo sommi alla caratteristica adeguata della tua minia e se raggiungi la soglia quella minia ha fatto quell'azione). Nel corpo a corpo è la stessa cosa,ma con un po' di profondità in più: l'attaccante tira il solito d6, lo aggiunge alla sua caratteristica d'attacco e il risultato finale è la soglia di difficoltà che il difensore dovrà ottenere tirando 1d6 e sommandolo alla sua Difesa (Nota: quello che ho appena detto entrerà in vigore con il nuovo regolamento inuscita a giugno assieme ad altre migliorie, per ora la questione è un po' diversa e un po' più complicata da spiegare). In ogni blister inoltre trovi incantesimi, artefatti ecc tutto in forma di carta, poi ci sono anche i blister solo di carte di espansione per le varie scuole di magia e simili. Punti a favore: - costa poco (in fondo ti bastano poche minia per giocare) - le minia sono davvero di alta qualità artistica (salvo qualche rara eccezione) - una partita la porti fuori in un'ora e mezza scarsa Punti a sfavore: - regolamento che si basa solo sulla fortuna. dimentica ogni possibile influenza tattica, non perdere tempo a pensare a quale strategia sia la migliore per giocare i tuoi pezzi... non serve a niente. conta solo il tuo fondoschiena e la legge di murphy (questo difetto dovrebbe scomparire con il nuovo regolamento, cmq) - le minia sono tutte in metallo e alcune sono mooolto fragili; alcune hanno delle parti che stanno attaccate su una superficie di 1 decimo di mm quadrato... ti sfido a portarle in giro... - la rackham (casa produttrice) sembra avere a cuore solo alcuni eserciti e disprezzarne altri. Questo è il motivo principale per cui ho temporaneamente abbandonato... ebbene si, mi son sentito un po' preso in giro... perchè? ve lo dico alla prossima puntata, questa è meglio che la chiuda altrimenti scrivo un romanzo. Spero di essere stato chiaro!1 punto
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Quoto sopra.... Non riesco proprio a capire come si fa a dire che sia il meno usato... Cisono una decina di pagine che descrivono tutte le condizioni e gli effetti che sono solo lì e da nessun altra parte.... Poi ci sono anche un milione di tabelle sui png che raramente vengono usate dai master esperti se non proprio al volo... ma davvero specialmente all'inizio è di un utilità indispensabile. Sul fatto del commerciale, poi fortunatamente qualcuno mi ha preceduto: ci deve essere ancora gente che crede che la roba te la devono regalare (oltre allesrd che già regalano) e te la devono pure portare a casa (a loro spese): se uno non lo vuole non lo compra. Questo per dire che avrei perfettamente compreso un titolo del topic del tipo "parliamo del DM guide 2", ma non "Scusatemi ma quale è lo scopo di questo?"...1 punto
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In realtà la tua affermazione è esatta solo in base al testo dell'edizione Italiana, che contiene, guarda caso, un grosso errore. Infatti è necessaro ridurre l'avversario sotto i 0 punti ferita. Leggere per credere: CLEAVE [GENERAL] Prerequisites: Str 13, Power Attack. Benefit: If you deal a creature enough damage to make it drop (typically by dropping it to below 0 hit points or killing it), E' esatto: il moltiplicatore finale sarà x4.1 punto
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Si è chiaro... che parte degli utenti che mi ha dato reputa è decaduta nel fognone... e comunque non mi torna il fatto che tu avevi perso 6 punti e l'hai ripresi, io non li ho ripresi... ovviamente non è una polemica, però così continuo a non capire: cioè, l'unica spiegazione che riesco a darmi è che gli utenti che mi hanno reputato e che sono caduti nel fognone, ci sono rimasti, mentre i tuoi, in un giorno, sono caduti nel fognone e poi si sono risollevati... oppure hai preso sei voti in un giorno e io sono un cretino...1 punto
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Credo sarà un manuale zeppo di tabelle e roba simile, fatto per velocizzare il lavoro dei DM. Ai DM più organizzati forse servirà poco, ma in finale non mi pare una cattiva idea. Plaudo il buon senso Ogni volta che esce un manuale, è sempre lo stesso discorso.1 punto
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solito discorso... i posts vengono cancellati dai moderatori quando non rispecchiano il regolamento... se hai un dubbio o un problema per queste cose... sempre in MP!1 punto
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1. se i messaggi spariscono è perchè qualcuno li cancella. 2. se la rep cambia è perchè viene ricalcolata.... OK cosa vuol dire ricalcolare? tizio +1 rep caio +2 rep sempronio +4 rep e cosi io ho 7 di rep se domani la potenza del voto di tizio passa da +1 a +2 io ho sempre +7 di rep. Se un ADMIN a caso sta mettendo a posto il sistema e DEVE lanciare la funzione ricalcola, io passo a +8 di rep. Chiaro? bye1 punto
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Non lo puoi fare in quanto l'azioen di attacco non è un'azione equivalente al movimento.1 punto
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L'idea su cui ci siamo basati è quella che, secondo noi, è giusto che chi fornisce più contenuti al forum sia premiato con delle possibilità in più. Riguardo alla personalizzazione del titolo io non sono d'accordo per il semplice fatto che sarebbe una rincorsa a chi usa il titolo più strano, divertente o che colpisca, con il risultato di creare solo confusione... Poi ovviamente tutto viene valutato, e se si vede che le conse non funzionano si cambia. DTL 2.51 punto
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Il micione si chiamava John, ed era un gran fighettone, con sempre un sigaro in bocca con poteri empatici, che per divenire dell'altezza di 2,30 metri ha mangiato un ladro e un uovo di drago. Riusciva a volare agitando a mulinello la coda e tossiva fuoco e scatarrava stalattiti di ghiaccio lunghe 2 metri...1 punto
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