Finora non ho detto la mia perchè volevo ben valutare la situazione prima di esprimere un parere. Guardando bene ciò che ha portato il nuovo regolamento e la nuova ipostazione del forum mi sento di dire alcune cose:
il nuovo sisema a reputazione permette ai mod e gli admin di tenere sott'occhio coloro che generano flame prima che questo venga innescato, e questo a mio avviso è un bene, ma quì probabilmente terminano gli aspetti positivi;
i nuovi entrati nel forum sono una sorta di "emarginati". Da quel che ho visto la reputazione viene scambiata tra "amici" per alzarsi il ranking (non ditemi che non è così...), poi da qualche parte ho letto che i punti venivano dati per gli interventi fatti nel forum (dico così tante cavolate da non aver preso un punto reputazione da quando c'è il nuovo forum?), o cose fatte ai raduni (altro metodo di emarginazione per chi non può muoversi o magari lavora e non ha il tempo);
la storia delle caste mi ricorda troppo il periodo più buio della storia italiana ;
Il forum un tempo era bello perchè non contava niente da quanto eri iscritto, quanto avevi postato o il tuo nick. Contava l'idea che esprimevi nel singolo post e se avevi 5.000 post alle spalle e dicevi una cavolata immane eri alla pari di uno appena entrato. Si rischia di sconfinare in quello che sono altri forum, dove ha ragione chi ha più "stelline" di fianco al nome.
Post mono riga di alcuni utenti, senza un contenuto specifico se non: sono d'accordo/sì s hai ragione. Questo mi sa tanto di "alzo il numero di post perchè ora è importante".
Sperando che la situazione migliori presto, ciao a tutti.