Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato in così poco tempo ...
Il nostro tipo di gioco è stile : sfondo-la-porta-ammazzo-il-mostro-prendo-il-tesoro...
Ma un qualche mesetto fà sono inciampato in un live di Vampiri ( Bello ! Bello ! Bello ! ... pero il mio carisma è sceso a 8 è per questo che ho smesso) e mi sono accorto che un guerriero in D&D ha ben più che : Arma focalizzata, Specializzazione in un arma e Critico migliorato.
In altre parole mi è parso che dare importanza all'interpretazione cambiasse il modo di vedere un gdr allontanandolo sempre più dal sembrare una partita a scacchi
L'obbiettivo di questo mio "progetto" è quello di cercare di mostrare questo lato del gdr a i miei amici . Ho pensato all'ambientazione in modo che tra un mostro e un tesoro, ci stia una risssa in locanda , convincere dei cittadini a rifugiarsi tra le montagne per l'imminente arrivo di un gruppo di draghi etc...
Dunque non cambiare il modo di giocare ma tentare di arricchirlo ...
I punti per aumentare le caratteristiche possono essere spesi in questo modo :
- da 9 a 14 , il costo di ogni punto caratteristica è di 1 punto dei 32 ;
- da 15 a 16, il costo è di 2 punti;
- da 17 a 18 (che è il massimo) il costo è di 3 punti;