qualche altro consiglio pratico: il talento incantesimi rapidi in questo scontro può fare la differenza. tutti i round in cui lanci solo un incantesimo rapido puoi preparare un' azione per un controincantesimo, quindi prepara almeno tanti incantesimi rapidi quanti dissolvi magie superiori (e ovviamente prendi il talento incantesimi rapidi). il dominio della fortuna contiene ottimi incantesimi altrimenti non disponibili (come fuorviare) e un utilissimo potere concesso. con il dominio della guerra potresti aggiudicarti l' incontro senza dover lanciare un dado, a seconda dei punti ferita dello stregone: con parola del potere uccidere metti fine a tutto immediatamente, ma se i punti ferita dello stregone sono inusualmente alti ci sono comunque parola del potere stordire e accecare. il dominio dell' inganno da accesso a fermare il tempo, e io ci farei un pensierino: durante i round di tempo fermo lanci evocazioni su evocazioni e poi stai a guardare. se lo stregone è tanto imprudente da portarsi a distanza di tocco usa ferire, immediatamente, o distruggere viventi (vedi un pò tu). se ti riesce di colpirlo bene con risucchio d' energia, hai vinto: un -2d4 ai tiri salvezza in uno scontro come questo è fatale, e anche perdere 2d4 degli slot di più alto livello non è bello; la cosa vale anche per te, quindi non dimenticare ristorare. i tiri salvezza sui riflessi sono il tuo punto debole, oltre a una scarsa mobilità: attenzione, non ci sono solo i fulmini che si schivano sui riflessi; ad esempio, esplosione solare infligge danni non elementali e se fallisci il ts sei accecato. infine, se si difende con una sfera prismatica, che fai? all' interno di essa il campo antimagia non ha effetto, quindi potrebbe valere la pena di prendersi un dominio che garantisca disgiunzione di mordenkainen, altrimenti lo scontro finisce lì. ultimo avviso; attenzione alle illusioni: se ne conosce, ne userà a iosa
altro non mi viene in mente, quindi non mi resta che augurarti buona fortuna