Vai al contenuto

Classifica

  1. Azar Pinkur

    Azar Pinkur

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      2.535


  2. Alarius

    Alarius

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.330


  3. Mgz

    Mgz

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      129


  4. Shar

    Shar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      6.725


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/07/2005 in tutte le aree

  1. Dunque... dopo aver letto 13 pagine di (estenuante) discussione credo di sentirmi in dovere di dire un paio di cosette. Innanzitutto non sono molto presente qui come "scrittura", come si può anche notare dal mio numero di messaggi, ma leggo molto. Non so dunque che tipo di screzi si possano essere creati e come mai si sia giunti ad aprire un topic del genere. Non sono presente molto su questo forum perchè bazzico in altri 4, e in 2 sono stato (e sono) parte dello staff, quindi credo di sapere cosa significa essere "dall'altra parte della barricata". Credo, anzi sono certo, che chi ha parlato tanto attaccando e al limite degli insulti, non sia mai stato MOD o non abbia mai rivestito una "carica di potere" (come è stata definita in questo topic -__-' ). Non crediate appunto che il lavoro del moderatore o quant'altro sia facile e un divertimento. E' una carica che certe persone si accollano e tentano (chi meglio chi peggio) di svolgerla nel miglior modo possibile. Sono umani e sbagliano anche loro. Sono umani e hanno una vita fuori di qui anche loro. Non si divertono/non provano godimento nel chiudere topic, cancellare messaggi, proporre di bannare qualcuno etc... La moderazione qui su DL, per come la vedo io quindi assolutamente IMHO, è ben organizzata (anzi, per dirla tutta, secondo i miei gusti è fin troppo buona, lo stesso troppo spam... sul 5° clone o Il Dragone non esistono molto utenti con 2.000 - 3.000 messaggi o più °__° ). Devo ammettere che cmq anche la questione spam qui è molto migliorata rispetto al passato. Inoltre sottolineo, e questo è MOLTO importante, che non mi sembra che i MOD siano menefreghisti, ci trscurino e ci mandino a quel paese, perchè mi pare che qui DTL sia stato attaccato e insultato (in maniera velata e non) da pagina 2 in avanti... e noto che il topic è ancora aperto, se vogliamo essere pignoli, contro il regolamento... quindi prima di lamentarci notiamo anche questo particolare. Solo un appunto/consiglio per la moderazione: ho notato che a volte, come è stato detto, i topic vengono troncati e via... la cosa, imho, da fare, sarebbe di mettere un primo avviso (non so, DTL va in un topic e scrive: "ragazzi troppo spam, se ne vedo ancora chiudo" e se ne vede ancora NON STA LI' A CANCELLARE I MESSAGGI, ma chiude). Trovo che il metodo dell'avvertimento sia ottimo... così sanno tutti perchè è stato chiuso il topic, e chissene importa di che MOD è stato, non è importante. Sapere che MOD ha chiuso è utile solo per alimentare le polemiche. Purtroppo ragazzi è così, anche per 1 solo elemento a volte c'è da chiudere un topic... uomini avvisati, mezzi salvati!! Bisogna anche capire che un MOD non può stare a fare "pulizia" ogni giorno tra i vari topic... Ciao ciao
    2 punti
  2. Prego! Non era per fare la pigna (anche se Maestro Pigna Dus ha avuto qualche influenza su di me), solo per essere d'aiuto. Ti/vi consiglio di controllare se il sito (previa registrazione) http://www.garzantilinguistica.it/ vi possa magari essere utile. Anche http://www.hyperdictionary.com/ e' una preziosa risorsa (da' in inglese i significati dei termini in inglese, ma e' ricco di possibili "interpretazioni"). Inoltre, se non avete gia' dei traduttori automatici, anche gli strumenti per le lingue di Google http://www.google.com/language_tools?hl=en (per quanto "stupidi") possono dare una mano (o fuorviare... )
    1 punto
  3. Rieccomi. Dunque, parlavo della perdita di PX. Come dicevo a prescindere dal prorpio allineamento il rapporto che si ha con il famiglio va oltre il semplice legame padrone-compagno. Durante il rituale parte del mago e parte della creatura si fondono fino a far si che la mente di uno sia fusa con quella dell'altro. Al livello di regole questo viene rappresentato da una perdita di PX nel caso in cui il famiglio dovesse morire (e da un sacco di regolette varie). Dal lato ruolistico però la cosa potrebbe non avere libertà di interpretazione. Insomma a prescindere dal carattere del padrone non si dovrebbe sfruttare il famioglio fino a sacrificarlo pe ri prprio scopi...credo che padrone malvagio sia più propenso a sacrifcare un compagno che il proprio famiglio. La perdita del famiglio è un avvenimento negativo per uqalsiais padrone, dal NM al NB...insomma con il famiglio si perdono conoscenza e potere (i PX) e non solo, in pratica sarebbe come perdere una parte del proprio corpo dato che il famiglio è da considerarsi un rpolungamento del corpo del mago. Al livello interpretativo il famiglio lo si può trattare come si vuole...può essere una pezza da piedi o il miglior amigo del padrone, sta al giocatore decidere come ruolare al cosa. non sta scirtto da nessuna parte che essendo parte del mago va trattato come un principino...anzi, un mago lo può tratatre anche come un schiavo senza particolari remore. Il problema arriva quando lo si deve sacrificare. Ecco che qui anche il padrone più cattivo del mondo dovrebbe iniziare a sudare freddo. La morte del famiglio equivale a sacrificare parte del proprio potere e delle proprie conoscenze...insomma quale mago lascerebbe morire il proprio famiglio? uno Buono, non uno mlavagio. Ruolisticamnte parlando credo ci sia più probabilità che a sacrificare il proprio famiglio sia un padrone buono che si prodiga per il gruppo e non un padrone cattivo che pensa solo a se stesso. Un padrone egoista non sacrificherebbe mai una parte di se...lo farebbe solo nel caso in cui non avesse altre alternative o si ritrovasse isolato. Invece un personaggio buono potrebbe tranquillamente arrivare a sacrificare una parte di se per salvare gli altri. Sta di fatto che tutti i padroni dopo il trauma della prima perdita dovrebbero riflettere bene su come impiegare il proprio famiglio. Fin'ora ho giocato un sacco di maghi con famigli e a prescindere dall'allineamento del PG non mi sono mai sognato di sacrificarlo...ma se lo avessi dovuto fare lo avrei fatto con un PG buono, mai on uno mlavagio...piuttosto avrei sacrificato un compagno del gruppom(stanno li apposta no?). Cmq il bello del famiglio sta nel fatto che eleva a potenza la caratterizzazione del PG. Tra i vari famigli che ho avuto il migliore di tutti rimane senz'altro quello di Alarius...è troppo fico e spassoso...credo che alla morte di Alarius inizierò a giocare con il famiglio!
    1 punto
  4. tra l'altro quando si parla di famiglio non si parla mai anche di "allineamento": un mago/stregone (se vuole) può avere un famiglio PUNTO, non c'è scritto che lo può avere solo se è buono così su due piedi mi viene subito in mente jafar del cartone animato Aladin (fantastico ) anche lui aveva un famiglio (il pappagallo) e di certo non lo trattava con troppi riguardi, ma come lui stesso afferma l'ha scelto perchè ha un modo di comportarsi che a lui piace (chiaro che in d&d non ci sono i "caratteri", ma negli animali più intelligenti esiste cmq una "tendenza" all'essere più tranquilli o più attivi) quindi, seppur non "amandolo", ci teneva cmq a lui tanto da non fargli rischiare la vita. Credo quindi che un rapporto "forte" fra mago e famiglio possa esistere anche in allineamenti malvagi. ps: e soprattutto una cosa....non è obbligatorio avere un famiglio; se non ve la sentite di averlo oppure già sapete che non avreste voglia di dare così tanta attenzione a una cosa che non è il vostro PG, non prendetelo! nel mio gruppo c'è una PG che ha come famiglio il gufo ma non lo usa MAI e questa è una cosa che mi infastidisce moltissimo
    1 punto
  5. Lupo solitario tutta la vita e oltre... Ero praticamente l'unico a prenderli in biblioteca nel mio paese, tant'è che me lo lasciavano tenere anche molto tempo in più di quello normalmente concesso agli utenti... e avevo fatto anche un programmino in basic (evitate qualsiasi commento... ero piccino picciò ed era quello che ci facevano "imparare" alle medie) con la trasposizione (quasi) completa di uno di quei libri... capolavoro che è andato perduto durante una formattazione del 386... Ah, bei tempi... lacrimuccia... P.S.: Melkor... se solo potessi, per questo link, ti ridarei altra reputazia!
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...