Vai al contenuto

Classifica

  1. Obiwankenobi

    Obiwankenobi

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.520


  2. Shar

    Shar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      6.725


  3. Toki

    Toki

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      585


  4. DarthVader

    DarthVader

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.774


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/07/2005 in tutte le aree

  1. Dunque ragazzi, dopo la morte del mio maghetto Beregorn (su cui è meglio stendere un velo pietoso) ho deciso di cambiare PG. Sono ancora indeciso su cosa scegliere (sono indeciso tra un altro mago che punterà alla CdP Mago di Gilda di Waterdeep, un chierico puro di Mystra e la classe di cui parla il topic, col permesso del DM di usare la classe nei FR anche se specifica di Eberron). Purtroppo però non sono un fenomeno con l'inglese e l'Artificiere, in italiano, come classe ancora non è stata tradotta , quindi avrei qualche domanda. Sfruttandovi (ignobilmente ), soprattutto visto che ultimamente qui su questo forum sono iniziati dei "lavori di traduzione" ( ), vi pongo i miei quesiti. Cominciamo: Ho visto che nell'elenco delle capacità speciali dell'artificiere ci sono un pila interminabile di talenti di creazione oggetto (praticamente nei 20 livelli della classe ci sono quasi tutti i talenti di creazione oggetto). Quello che però non ho capito è: che cosa cambia e invece cosa rimane uguale rispetto ai normali talenti di creazione oggetto che prenderebbe un normale mago/stregone o chierico?
    1 punto
  2. Salve a tutti.. vorrei proporre una sfida di fantasia da master... con il mio generatore di idee, vi do 5 parole e vediamo chi riesce a tirare fuori la trama migliore... che ne pensate? (magari vi frego pure qualche idea!) un secondo rollo i dati e controllo la lista... 115 - Scudo 471 - Sacchetto 301 - Sospetto 98 - Gnoll 439 - Prismatico beh, non sono venute molto attinenti tra loro, ma se siete veramente dei narratori con i cosiddetti... dimostratelo! P.S. se volessi uploadare un file excel per poterlo condividere sul forum, sarebbe tecnicamente possibile? (è un file autoprodotto che ho sul pc, niente di spacca copyright...)
    1 punto
  3. C'è uno gnoll sospetto con uno scudo prisamtico e un sacchetto, non va bene?
    1 punto
  4. Quoto anche Nemo, però mi sorge un dubbio... sempre sul manuale del giocatore, a pag 155, viene scritto che: "Il PG può lanciare normalmente un incantesimo mentre sta cavalcndo, se la cavalcatura si muove al massimo del suo movimento normale (la sua velocità), prima o dopo aver lanciato. Se la creatura si muove PRIMA e DOPO il lancio dell'incantesimo, allora il PG dovrà superare una prova di concentrazione..." Non riesco a capire come possa effettuare una azione di mov. la cavalcatura, poi l'incantatore riesca a lanciare un incantesimo, e poi tocchi ancora alla cavalcatura muoversi.
    1 punto
  5. Un commerciante efreet convince uno sventurato ladro a recuperare un prezioso scudo, custodito nel palazzo della sua corporazione di ladri in cambio di un prezioso cristallo prismatico. Il Ladro, preso da un giusto sospetto, chiede al perfido efreet di mostrargli il cristallo. Questi sgancia un sacchetto dalla sua cinta e ne tira fuori uno splendido cristallo. Il ladro, convinto del suo grande valore, accetta e rischia la sua vita per portare fuori dal palazzo della sua gilda il prezioso scudo e lo porta all'efreet. L'efreet come pattutito gli dona il cristallo e gli da una pergamena su cui era scritta una formula magica, che pronunciata con il cristallo in mano avrebbe reso il ladro invisibile per 2 ore. Fatti pochi passi il ladro decide di usare il cristallo per diventare invisibile recuperare lo scudo dall'efreet, ma una volta pronunciata la parola magica, dal cristallo escono dei fumi che si concentrano e prendono le sembianze e la costistenza di un gigantesco gnoll, che cogliendo di sorpresa il ladro, lo uccide con un rapido fendente della sua spada. Lo gnoll raccoglie poi il cristallo e lo riporta al suo padrone efreet. Infine l'efreet lo congeda dal piano materiale e lo fa rientrare nel cristallo.
    1 punto
  6. Ho una curiosità "a latere"... mettiamo il caso che un soggetto si sia lanciato invisibilità migliorata, e che venga mandato in negativo coi punti ferita. Cade al suolo, sanguina. I compagni non lo possono vedere (e, quindi, è più difficile andarlo a curare), ma il sangue che ne esce torna visibile sul terreno? Si può considerare come un oggetto che viene lasciato da un personaggio invisibile e che pertanto torna visibile? In questo caso, sentendo il grido di morte e vedendo il sangue sul terreno, i compagni potrebbero individuare più facilmente la posizione del moribondo invisibile...
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...