apro questo topic chiedendovi di postare qualche personaggio a voi caro che è strutturato ad un livello interpretativo alto.
Premetto che tutti i personaggi di D&D possono essere interpretati anche se sono personaggi nella media, ma magari chi gioca come me da tanto tempo è attratto da personaggi strani, con manie o caratteristiche fisiche particolari, che vanno al di la dell'abilità del pg, e che sono belle solo dal profilo interpretativo.
sarebbe interessante alla fine vedere quale personaggio è caratterizzato meglio e più interessante ed arduo da ruolare...
vi dico la mia esperienza:
Recentemente ho ruolato un monaco umano di 4 livello ma di 64 anni del vecchio ordine con voto di povertà. Ad una prima analisi appare come un artista di strada, viaggia con un cane da guardia che gli fa compagnia e chiede l'elemosina mentre col suo fido animale fa piccole acrobazie...
ho pensato che potesse essere caratteristico per il personaggio il fatto che si portasse sempre appresso un buon quantitativo di riso e mangiasse quello al posto delle solite razioni di cibo, magari con un po' di curry sopra.
Questo vecchio non ha divinità ma venera lo spirito Ki attraverso la meditazione (che agli altri PG del gruppo può senbrare un sonnellino) e i suoi antenati di cui custodisce alcune statuine. quando prega o medita spesso accende dell'incenso per aiutare la concentrazione.
Il personaggio che ne esce è piuttosto imprevedibile per gli altri membri del gruppo e spesso gli sgrida apostrofandoli come "giovanotti" e magari dandogli delle bastonate in testa!
un personaggio simpatico che non ha caratteristiche fisiche alte a causa della sua vecchiaia benchè sia un combattente, ma che comunque risulta molto piacevole sia a me che al resto del gruppo.
un altro goal per l'interpretazione!
ditemi voi... cosa vi sembra?