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Classifica

  1. Alarius

    Alarius

    Circolo degli Antichi


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      1

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      1.330


  2. Rindril

    Rindril

    Ordine del Drago


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      1

    • Conteggio contenuto

      44


  3. The King jing

    The King jing

    Circolo degli Antichi


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      1

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      119


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 21/10/2005 in tutte le aree

  1. Una regola in piu deve avere un motivo per essere introdotta e io, del tutto sinceramente, in unngioco come D&D qui non vedo motivi. Anche il d20 al posto del 10 fisso ha poco senso e ha un unico scopo; dare al giocatore la sensazione di "difendersi" .. chesso' parare/schivare/bloccare di scudo con l'abilita il colpo dell'attaccante. Ma e' una sensazione; ci sono mille altri giochi in cui queste azioni sono gestite bene dando anche bonus e malus a seconda del tipo di attacco (contro una 2h meglio schivare che parare con un pugnale mentre contro un pugnale lo scudo e' l'ideale se non si e' in corpo a corpo .. ecc ecc ecc.) Ma se volete quel realismo/complessita' .. usate quei giochi! Nel senso che il bello e/o il motivo per cui si gioca a d&d e' proprio che il gioco veloce viene privilegiato consapevolmente. Quando si prova a renderlo piu realistico .. si crolla di fronte ai suoi limiti.
    1 punto
  2. siamo all'undici...concordo...è una figata assurda
    1 punto
  3. Intanto benvenuto!!! Per quanto riguarda commenti e critiche, be molti mi hanno anticipato mostrando come al complessità dei Forgtten Realms possa spesso guastare i piani di un DM. l'idea di fondo non è male ma dovrebbe essere ritoccata per farla incanstrare bene nelle trame dei FR. Intanto direi che il bambino invece di divenire il fututo lathander diciamo che potrebbe essere il futuro eletto e quindi il suo corpo potrebbe essere in grado di ospitare l'essenza di un Dio, questo ridimensiona la cosa senza dare meno importanza al bambino e al suo futuro. Così si tengono alla larga i celestiali e gli inevitabili che in fin dei conti non vedono un serio motivo per intervenire...almeno non ora. Poi metteri la chiesa di Myrkul e non quella di Bane. Dato che quella di Bane ora sta bene e ha le sue gatte da pelare dire di rimettere sulla cresta dell'onda il buon vecchio dio della morte che non si è rassegnato e vuole a tutti i costi riprendersi il suo dominio e la sua amata torre di ossa. Ecco quindi che spesso e volentieri ha indirizzato i suoi agenti facendogli fare rituali e robe simili pe trovare un nuovo corpo capace di ospitarne l'essenza e sccessivamnte fargli riprnrede il suo grado divino perso durante il periodo dei disordini. Ecco che qui entra in gioco il bambino autistico. Il bambino fu soggetto di uno di quei riti ma fu scartato e da allora la sua mente e il suo corpo ne sonor imasti profondamnete segnati. Il bambino, originario della città del chierico, verrà incontrato per caso dal chierico in circostanze spiacevoli al dogma di lathander...chessò picchiato da dei bulli o schernito dalla folla...insomma cose non belle da fare ad un bambino. Ecco quindi che il chierico aiuta il bambino, ci sta un paio di giorni insieme, forse anche più e poi Bang! Arriva la visione...ma la visione arriva al ragazzo e non al chierico. Perchè il ragazzo ha la visione? Semplice perchè il suo "autismo" gli ha fatto sviluppare la possibilità di legarsi mentalmnte con delle persone e il capo della spedizone per rapire il futuro eletto di latander non è altro il sue vecchio torturatore. Il ragazzo quindi vede ciò che sta per copiere il suo torturatore e incosciamente, credendo di rivivere il suo passato, chiede aiuto alla sola persona che lo ha aiutato e ascoltato, il chierico di lathander...ma dato che ormai ci siamo chiusi sulle facltà del ragazzo faciamo che chiederà aiuto in maniera particolare, magari comparendo in sogno al chierico e mostrandogli ciò che è accaduto...scena tipo ragazzo e chierico che osservano l'omicidio e il rapimento. Inq uesto modo di latander non si sente neanche l'odore... ...la location adatta dovrebbe essere un luogo con uno scarso livelllo di magia o cmq con pochi PNG potenti, magari un città non commerciale, così da DM hai la possibilità di cambiare quello che vuoi. Una volta raggiunta quella città (magari nella visione si è vista la fuga dei cattivi e sullo sfondo c'era un dettaglio particolare su cui poter indagare e quindi troavre il nome della città) li cercheranno informazioni sul rapimento, troveranno la casa della famiglia morta ma scopriranno che in vita c'è rimasta la nonna del bimbo rapito...ma non si trova più in città vive fuori mano...quindi il gruppo va alla ricerca della nonna e non appena arrva ecco che si ritrovano a sventare un'attacco dei deguaci di myrkul (nonmorti guidati da un qualcuno) ai danni della povera vecchietta. La vecchiata, che deve sopravvivere, confesserà al gruppo che la sua famiglia fu benedetta da lathander in persona durante il periodo dei disorsdini (fatti un conto delle generazioni basandoti sulle date precise) e da qul giorno tutti i nati dalla prima donna benedetta potevano vantere una salute di ferro, un corpo robusto e una mente agile. Ecco eprchè quel bambino può divenatre un eletto o ospitare brevemente l'essenza di un dio. Volendo alla vecchietta gli si può accannare il ragazzo autistico... ...bo, così è come introdurrei io la campagana/avventura
    1 punto
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